controcorrente...da mono a doppia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ciao a tutti,
ho una specy stj expert evo del 2013 con monocorona da 34t;
la guarnitura è una custom sram s2200 carbon PF30.
poichè l'allenamento (poco!) non mi permette di fare quello che vorrei, mi piacerebbe trasformare da monocorona a doppia e così "alleggerire" le mie salite
qualcuno mi può consigliare che prodotto comperare?
il problema non sono le corone, ma è trovare lo spider giusto, che non riesco a reperire...
poi bcd 104 o 120 :nunsacci::nunsacci:
questa guarnitura è compatibile con questa? http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-spider-xx-sram-/rp-prod42790

grazie e mille
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
foto della guarnitura?
se ha spider rimovibile perchè poi non pensare a lasciare la singola mettendo corona da 30 o 28?

comunque lo spider linkato sopra non va bene, non è per pedivelle sram
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
foto della guarnitura?
se ha spider rimovibile perchè poi non pensare a lasciare la singola mettendo corona da 30 o 28?

comunque lo spider linkato sopra non va bene, non è per pedivelle sram

è la cosa piu logica.

se dice che è una s2 sicuramente ha lo spider sram rimuovibile.
eviterei di mettere la doppia, non per ragioni filosofiche ma per motivi di ingombri, il deragliatore ti costringe a tirare un nuovo cavo, mettere un comando, cambiare catena, spider e corone, davvero dispendioso come cosa.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
lo spider è quello sram classico, ce ne in tutte le salse, basta sapere se vuoi quello bb30 o gpx, scegliere il girobulloni che piu ti piace ed è fatta.



per la tua situazione ti consiglio uno spider xx1 con corona da 28, oppure integrata da 28
 

Zer011

Biker popularis
23/6/15
72
0
0
Settimo Torinese
Visita sito
Io possiedo un mono con sram x4 a 8v, ho provato a chiedere un parere e mi hanno consigliato una doppia. Totale spesa fatta e finita sui 200 euro. Mi sembrano tantini... proverò a cambiare negozio... il fai da te non credo di esserne ancora capace...
Ho pensato anche a cambiare solo il mono anteriore mettendone uno più pedalabile in salita...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Io possiedo un mono con sram x4 a 8v, ho provato a chiedere un parere e mi hanno consigliato una doppia. Totale spesa fatta e finita sui 200 euro. Mi sembrano tantini... proverò a cambiare negozio... il fai da te non credo di esserne ancora capace...
Ho pensato anche a cambiare solo il mono anteriore mettendone uno più pedalabile in salita...

8v 11 34 vai ovunque, con un bel 30 davanti sei a posto
 

Classifica mensile dislivello positivo