• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Contrastare i Crampi

samfdk

Biker superis
1/7/11
378
22
0
Trentino
Visita sito
https://m.facebook.com/notes/devis-...ione-di-crampi-e-spossatez/10150174760337756/

Comunque a parere mio, se usi al mattino acqua piu ricca di potassio e magnesio, e mangi piu frutta e meno pasta riesci a bilanciare la pompa sodio/potassio
Ho letto l'articolo che mi hai mandato, dice che una causa potrebbe essere la mancanza di riposo notturno.
Effettivamente questo è un mio problema, vado a letto alle 23.30 circa e mi sveglio alle 7.00. Quando esco in bici, al sabato, spesso mi alzo alle 5.00 e vado a letto sempre dopo le 23.00. Purtroppo per un problema mio, oltre alle poche ore che faccio a letto, dormo anche poco, molto poco, mi sveglio molte volte durante la notte, certe notti, soprattutto l'anno scorso dormivo 1/2 ore a notte. Prima della 3 epic, gara incriminata, dove mi sono venuti i crampi quasi subito, penso di non aver chiuso occhio in tutta la notte....
Magari questa può essere una causa...
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Troppo cortisolo, devi mangiare carboidrati
 

samfdk

Biker superis
1/7/11
378
22
0
Trentino
Visita sito
Scusami, ma la mia ignoranza non mi permette di capire. Mi dici di mangiare più carboidrati, ti chiedo se devo aumentare la dose di pasta e mi dici di no. Come faccio ad aumentare i carboidrati? a pranzo mangio sempre pasta, 1 volta a settimana riso. Pizza, principalmente a cena almeno una volta a settimana, spesso anche 2 o 3.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...




I carboidrati si trovano principalmente in questi alimenti:

  • frutta,
  • verdura,legumi,
  • pane,pasta,cereali e prodotti a base di cereali,
  • latte e prodotti caseari,
  • alimenti con aggiunta di zuccheri (ad esempio torte, biscotti e bevande dolcificate).
In ordine,dove attingere meglio...sostanzialmente non ha tutti i torti @zedda,più frutta e verdura di sicuro,male non fanno...
 

Classifica mensile dislivello positivo