Contrassegno....come funziona???

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,
Credo di avere venduto i miei freni, ma l'acquirente mi chiede di effettuare la spedizione in contrassegno.
Per me non c'è nessun problema, solo che non so come funziona....
In pratica io i soldi da chi li prendo, dal corrierre??? e come???
E' sicura, relativamente ovvio, solo per l'acquirente o anche per il venditore??'
Delucidatemi.....

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,
Credo di avere venduto i miei freni, ma l'acquirente mi chiede di effettuare la spedizione in contrassegno.
Per me non c'è nessun problema, solo che non so come funziona....
In pratica io i soldi da chi li prendo, dal corrierre??? e come???
E' sicura, relativamente ovvio, solo per l'acquirente o anche per il venditore??'
Delucidatemi.....
Ciao Roberto,allora la spedizione e' sicura non c'e' dubbio,xo' e' effettivamente un po' a vantaggio dell'acquirente,xche come da SEMPRE nelle compravendite on line chi compra PRIMA PAGA e poi arrivati i soldi si spedisce...anche a me qualche volta capita che qualcuno chiede contrassegno magari xche e' la prima volta che compra online e vuole una sicurezza in piu',a quel punto xo' le spese di spediz cambiano ATTENTO,xche il contrassegno anche se minimo ma ha un suo costo...poi sta a te,lui se paga prende il tuo pacco,se non paga il pacco ti ritorna...i soldi ti arrivano tramite il corriere xche e' a lui che l'acquirente paga.Alla fine qui abbiamo una certa reputazione,dei feedback che cmq sia danno una certa garanzia...io come tanti altri compriamo all'estero e si sborsa anche centinaia di euro PRIMA,senno' la merce non te la mandano!Ti faccio il mio esempio,io vendo sempre con spese di spediz incluse,recentemente 2 utenti mi hanno chiesto spedizione contrassegno xche era la prima volta...allora ho spiegato che le compravendite online funzionano che prima paghi e poi la merce parte,come ho gia' detto ci sono i feedback(la reputazione anche) che rilasciano altri utenti...poi ho detto che accettavo il contrassegno solo x dimostrare che persona onesta sono,xo' a quel punto le cose cambiavano xche le spese di spediz non erano piu' quelle...hanno capito la cosa ed hanno accettato come "da regola" il pagamento anticipato. ;-) :prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo