contorni cartina

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


balkan

Biker novus
27/5/10
9
0
0
Trento
Visita sito
Ho trovato in rete una cartina che aperta in compegps presenta i bordi sagomati. Invece di essere come le mie scansionate che si presentano rettangolari, includendo copertina e legenda.
Ho provato a ritagliare la parte che mi interessa con photoshop, salvare in tif lasciando i due livelli ma nulla, risultano sempre rettangolari.

Grazie.
 

Musty

Biker paradisiacus
Ho trovato in rete una cartina che aperta in compegps presenta i bordi sagomati. Invece di essere come le mie scansionate che si presentano rettangolari, includendo copertina e legenda.
Ho provato a ritagliare la parte che mi interessa con photoshop, salvare in tif lasciando i due livelli ma nulla, risultano sempre rettangolari.

Grazie.

Per sagomati cosa intendi? Che è ritagliata tipo lungo la linea di un confine?
 

balkan

Biker novus
27/5/10
9
0
0
Trento
Visita sito
Per sagomati cosa intendi? Che è ritagliata tipo lungo la linea di un confine?
infatti pensavo di essere stato poco chiaro.
Se io guardo una carta cartacea lungo i bordi è presente la copertina e la legenda. Oltre a questo molto spesso la cornicebianca è interrotta da estensioni di cartina che arrivano sino al bordo.
Io vorrei estrapolare solo la mappa vera e propria escludento quindi tutto il resto.
Se su compegps passo il mouse sul bordo di una cartina il contorno mi diventa BLU, se la seleziono ROSSO. Sulle mappe da me scansionate questo bordo è perfettamente rettangolare, su quella che intendo io (spero di essere riuscito a mettere la foto) è sagomato comprendendo solo la parte di carta vera e propria.

Grazie.
 

Allegati

  • ritaglio T014.jpg
    ritaglio T014.jpg
    54 KB · Visite: 15

balkan

Biker novus
27/5/10
9
0
0
Trento
Visita sito
Qui si nota che aprendo una cartina sovrapposta rimane visibile solo la mappa vera e propria ma scompare il resto.
 

Allegati

  • sovrapposizione.jpg
    sovrapposizione.jpg
    61,5 KB · Visite: 18

balkan

Biker novus
27/5/10
9
0
0
Trento
Visita sito
Nulla, escludendo i vari tipi di salvatoggio immagine ho scaricato vari programmi di calibrazione ma nessuno sembra avere tale possibilità.
Se qualcuno avesse qualche idea poi faccio io le prove....
 

rafgabo

Biker novus
25/3/08
37
2
0
Leno (BS)
Visita sito
Bike
Stereo
da quello che so non è possibile creare nessun tipo di file immagine che non sia esattamente rettagolare (quindi con una sola larghezza unica e una sola altezza unica, non è possibile creare file immagine "scalettati")

Per ovviare al problema è necessario creare un file .gif che abbia lo sfondo trasparente in modo da avere una immagine complessivamente rettangolare, ma al suo interno è scalettata e la parte restante è trasparente.

credo che l'effetto della trasparenza sia gestibile solamente con file di immagine in estensione .gif.
Se ti serve invece in .tif, non credo sia possibile gestirolo nel modo in cui ti hi spiegato.

Spero di aver compreso la tua necessità e di averti risposto in modo chiaro...
buon lavoro.
 

balkan

Biker novus
27/5/10
9
0
0
Trento
Visita sito
Grazie, avevo già provato a salvarlo in Gif ma il risultato è che mi compaiono dei pezzi bianchi (salvando in altri formati diventano neri)

A questo punto penso sia qualche programma di calibrazione mappe che permetta di fare questa specie di ritaglio.

Grazie ancora e se ti viene in mente altro.....
 

Allegati

  • Ritaglio GIF.jpg
    Ritaglio GIF.jpg
    56,7 KB · Visite: 5

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo