Continuo a forare ..

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rutdeaca

Biker serius
14/7/14
108
0
0
Bonate Sotto (BG)
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
fidati che ti conviene latticizzare, se devi mettere il lattice dentro le camere conviene che togli le camere del tutto e metti il lattice nei copertoni.
Capisco la tua diffidenza iniziale perchè ce l'avevo anche io, ma dopo che ho provato ad avere le gomme latticizzate... è un altro mondo... e in meglio.

Io ho deciso di salutare le camere dopo che una sera, scendendo da una scalinata, a 0.7 di pressione, ho pizzicato. Calcola che in 6 mesi di fatboy ho forato 3 volte.
 

andreaspad8

Biker serius
21/10/12
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR 2018 - Specialized Fatboy (custom)
fidati che ti conviene latticizzare, se devi mettere il lattice dentro le camere conviene che togli le camere del tutto e metti il lattice nei copertoni.
Capisco la tua diffidenza iniziale perchè ce l'avevo anche io, ma dopo che ho provato ad avere le gomme latticizzate... è un altro mondo... e in meglio.

Io ho deciso di salutare le camere dopo che una sera, scendendo da una scalinata, a 0.7 di pressione, ho pizzicato. Calcola che in 6 mesi di fatboy ho forato 3 volte.

Ti consiglio anche io di latticizzare..

Per curiosità le camere sono le originali Specy? Fori a quanto di pressione ?
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
forse con la camera tagliata è più "facile" o meglio è più comodo latticizzare.
Personalmente ho preferito mettere il nastro gorilla per evitare di allargare il foro valvola sul cerchio....ma se non hai di queste fissazioni puoi andare di camera tagliata

p.s.
comunque mi sembra strano che aghi di pino riescono a forare i GC....
:nunsacci:
 

SignorDuro

Biker serius
23/3/15
265
2
0
Visita sito
forse con la camera tagliata è più "facile" o meglio è più comodo latticizzare.
Personalmente ho preferito mettere il nastro gorilla per evitare di allargare il foro valvola sul cerchio....ma se non hai di queste fissazioni puoi andare di camera tagliata

p.s.
comunque mi sembra strano che aghi di pino riescono a forare i GC....
:nunsacci:

No no, credetemi anche io forato con aghi di pino.
L'ultima volta prima di laticizzare sono tornato a casa con ben 4 fori di aghi di pino sull'anteriore.

PS. non ho la S.E. ma la Aranciona, che dovrebbe essere 120tpi
 

andreaspad8

Biker serius
21/10/12
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR 2018 - Specialized Fatboy (custom)
esatto ... nn è che pizzichi perché scendi a pressioni troppo basse?
Anche secondo me possono essere pizzicate ..
A me capitava cosi.. fino ad aver tublessizzato con tecnica Gorilla Tape.
Ognuno giusto che scelga il proprio metodO ma il fatto di usare la camera per avere "effetto ammortizzante dei fori" è una cavolata perché funziona uguale anche con il nastro.

PS: con i 0.5 im discesa su scassato potresti essere bassino
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Concordo, latticizza le gomme non le camere, che non risolvi niente. E se pizzichi rimani a piedi cmq e in piu' ti fai come una bestia con tutto il lattice. Con Gorilla o camera. 120 ml di Notubes e non ci pensi piu'. Io non latticizzavo da anni perche' non mi andava di combatterci ma con la Fat hai troppo vantaggio per non farlo.
Da retta.
 

Classifica mensile dislivello positivo