continuo a forare!

  • Creatore Discussione laciodrom84
  • Data di inizio
L

laciodrom84

Ospite
ciao ragazzi...allora da quando ho iniziato a pedalare (fine giugno) e a far sterrati ho una media secondo me troppo alta di forature!
Almeno 1 volta su 3 uscire buco...che dite è normale?
all'anteriore monto le rocket ron mentre alla posteriore le racing ralph.
Mercoledi stufò di bucare e avendo letto sul forum che in molti con le fasce della geax in kevlar hanno ridotto sensibilmente in numero di forature le ho montate...risultato? ieri esco e foro l'anteriore (doppietta di spine :arrabbiat:).

Secondo voi quale può essere il problema?
i copertoni che monto dovrebbero essere ok..giusto?
potrebbe essere questione di peso? sono 87kg...

grazie in anticipo per le risposte..
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
le kevlar sono difficili da bucare...non è che tieni pressioni elevate o pizzichi con il cerchio o hai montato male le fasce??comunque se vuoi migliorare la situazione potresti mettere una vecchia camera d'aria aperta oltre alla fascia in kevlar.....!sciaoooO!
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
ciao, da quando ho montato le fasce antiforatura devo ammettere che raramente mi sono dovuto fermare per cambiare la camera.

Ti consiglio però di fermarle al copertone con una striscia di nastro isolante ogni 20 cm...così eviterai che si muovano lasciando scoperta la camera in alcuni punti!!!
 
L

laciodrom84

Ospite
Allora...
le forature sono dovute a spine,fino ad ora niente pizzicature o pietre e con la pressione sono a 2,5 davanti e 2,7 dietro.

proverò a fermare le fascie con del nastro per vedere se la situazione migliora...
 

forbriz

Biker popularis
9/8/08
69
0
0
pr Bergamo
Visita sito
Ciao,
Nella mia precedente MTB utilizzavo le camere d'aria e causa percorsi sterrati, mi capitava di bucare, non con una frequenza come la tua però è sempre scocciante dover cambiare la camera d'aria ( perdi il ritmo della pedalata). Io avevo risolto il problema inserendo all'interno del copertone, tra copertone e camera d'aria, i nastri antiforatua acquistati presso i centri decathlon
[url]www.decathlon.it/IT/fascia-26-quot-antiforatura-17540138/[/URL]

ora non ho più questi problemi in quanto la mia nuova biga monta tubeless, comunque se vuoi potresti provare la camera d'aria in lattice, pesa 120 g, ma dovresti risolvere gran parte dei tuoi problemi, forse perdi qualcosa in termine di leggerezza della bici, ma se vai spesso in sterrati e buchi con quella frequenza, hai comunque un vantaggio.
vedi il sito: [url]www.gambacicli.it/componenti/coperture_frame.htm[/URL]
nella sezione camera d'aria

ciao

 

KR 1983

Biker superioris
ciao ragazzi...allora da quando ho iniziato a pedalare (fine giugno) e a far sterrati ho una media secondo me troppo alta di forature!
Almeno 1 volta su 3 uscire buco...che dite è normale?
all'anteriore monto le rocket ron mentre alla posteriore le racing ralph.
Mercoledi stufò di bucare e avendo letto sul forum che in molti con le fasce della geax in kevlar hanno ridotto sensibilmente in numero di forature le ho montate...risultato? ieri esco e foro l'anteriore (doppietta di spine :arrabbiat:).

Secondo voi quale può essere il problema?
i copertoni che monto dovrebbero essere ok..giusto?
potrebbe essere questione di peso? sono 87kg...

grazie in anticipo per le risposte..

Anche i copertoni che adoperi sono molto leggeri,mi sembra tra i più leggeri in commercio,soprattutto il rocket ron.. penso dipenda anche da questo le tue forature...magari montando copertoni più pesanti diminuisci sicuramente anch
e le forature...
 

scala79

Biker tremendus
kr.........non ha tutti i torti......... sono coperture leggere....la cosa strana che non hai risolto nulla nemmeno con le fascie,controlla che siano messe a dovere, passa bene la mano dentro la copertura a volte le spine rimangono "incasrtate".... nel battistrada bucando in seguito la carcassa..........CONSIGLI...!!!!!!!! io avevo provato le camere con il liquido vuoi per fortuna o cosa non ho forato..per tutta la stagione delle gare adesso sono passato al tubeless.......per ora facendo corna nulla, ma ti posso assucurare che si buca anche con loro.....non ultimi 2 compagni di avventura........
Il sottoscritto porta sempre con se una camera (avendo i tnt) non si sa mai via la valvola tubeless....e su la camera in caso di foro difficile da chiudere con il liquido........

AH... dimenticavo non sarà il tuo caso perchè si tratta di spini per esperienza dai un okkio hai raggi e alla fascia para niples!!!!!!!!!!!!!!!!
 
L

laciodrom84

Ospite
oggi sistemo per bene le fascie..vediamo se fermandole per bene risolvo il problema...

in caso contrario proverò a cambiare copertone...
in tal caso cosa mi consigliate?
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
io sulla mia prima bike montavo delle schwalbe Albert....belle gomme ma foravo sempre, ad ogni uscita.
Poi ho montato delle Geax (Saguaro) e casualmente le forature sono diminuite del 50%.
Poi ho messo le fasce e non ho più forato.
Inutile dirti che non comprerò mai più Schwalbe in vita mia ma questa è solo una mia fissazione....
Se monti gomme di carta velina allora è molto facile forare; se monti Gomme con la G maiuscola allora è molto più difficile. Con le fasce diventa ancora meno frequente.
L'estremo sarebbe latticizzare.
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
oggi sistemo per bene le fascie..vediamo se fermandole per bene risolvo il problema...

in caso contrario proverò a cambiare copertone...
in tal caso cosa mi consigliate?

Secondo me già se monti il Nobby Nic, per rimanere sempre in casa Schwalbe, fori molto meno....ma mooolto meno

poi se vuoi cambiare (tanto i RoRo durano poco per cui...) la scelta è veramente vasta:

Geax Barro M.
Maxxis Larsen TT
Panaracer XC Fire Pro
Specialized SauserWind
Vredestein BlackPanther TR
WTB Velociraptor

per citarne qualcuno...ah, ho dimenticato gli ottimissimi Continental, e poi gli Hutchinson, IRC , Kenda, Ritchey, Rubena.....si può proseguire all'infinito...bisogna provare, provare, provare... :celopiùg:
 
L

laciodrom84

Ospite
grazie ragazzi per le info...
domanda forse stupida,ma come fare a capire se una gomma è di "carta velina" o invece è più resistente?c'è un modo o bisogna per forza provarle..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo