Continuano le rapine tra i ciclisti?

Sam Cooper

Biker grossissimus
su uno di quegli articoli c'è la spiegazione (anch'essa plausibile): targhe rubate.
Non è difficile e non c'è alcun bisogno di girare con un furgone rubato (cosa peraltro non impossibile): passo vicino a casa tua, smonto la tua targa dalla tua macchina e la monto sul mio furgone (diciamo un fiat ducato bianco del 2005 - ne girano millemila), nel tempo che tu impieghi ad accorgertene e fare la denuncia ed i Carabinieri a diramare le ricerche, ho già fatto 3 o 4 rapine, mi sono liberato della tua targa rimontando quella originale e sono sulla strada di casa....

Ok, ma se sei il ciclista malcapitato che viene rapinato, oltre al modello del furgone, li avrai visti in faccia questi tizi.... O girano col passamontagna?
E qualche parola l'avranno detta.... Accento straniero, locale...
Eppoi.... Queste targhe rubate, le avranno pur rubate da qualche parte.... Vicino o lontano?
E come qualcuno ha detto, non appena si allontanano in furgone con la mia bicicletta, se non mi hanno svuotato anche le tasche, tiro subito fuori il cellulare e chiamo immediatamente la polizia, diramando numero di targa e generalitá dei tizi.

Però, dato che il malcapitato é rientrato in autostop, devo presumere che non gli abbiano lasciato nulla.... Nemmeno le chiavi di casa o della macchina... E quindi l'hanno rapinato anche del denaro? E perché non lo scrivono??
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.599
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ok, ma se sei il ciclista malcapitato che viene rapinato, oltre al modello del furgone, li avrai visti in faccia questi tizi.... O girano col passamontagna?
E qualche parola l'avranno detta.... Accento straniero, locale...
Eppoi.... Queste targhe rubate, le avranno pur rubate da qualche parte.... Vicino o lontano?
E come qualcuno ha detto, non appena si allontanano in furgone con la mia bicicletta, se non mi hanno svuotato anche le tasche, tiro subito fuori il cellulare e chiamo immediatamente la polizia, diramando numero di targa e generalitá dei tizi.

Però, dato che il malcapitato é rientrato in autostop, devo presumere che non gli abbiano lasciato nulla.... Nemmeno le chiavi di casa o della macchina... E quindi l'hanno rapinato anche del denaro? E perché non lo scrivono??
che ti devo dire? sto facendo l'avvocato del diavolo, in realtà anch'io credo (spero) che sia solo una trovata di qualche giornalista a corto di notizie, non sostengo che si tratti di fatti veri, ma solo verosimili, nel senso che, in questo "mondo di ladri" (parafrasando una nota canzone) se non è ancora accaduto potrebbe comunque accadere.
P.S. in uno di questi articoli era scritto che portano via anche i cellulari e che l'accento era dell'est-europeo.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
P.S. in uno di questi articoli era scritto che portano via anche i cellulari e che l'accento era dell'est-europeo.

Ah, ecco... :-)

Comunque nemmeno io do per scontato che sia una bufala: se questi fatti dovessero essere veri, sarà utile saperlo e tenerne conto.... Ma non sarebbe la prima volta che i giornali riempiono gli spazi vuoti con notizie riciclate che poi si rivelano essere leggende metropolitane che ogni tanto si ripropongono... Come la peperonata...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo