Continental X-king vs Maxxis crossmark

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
se non ti interessa piu' di tanto il peso e vuoi ridurre drasticamente forature e ancora di piu' tagli,xking protection sicuramente,solo che al posteriore non e' molto scorrevole,quindi ci metterei un race king,protection ovviamente

concordo.



se vuoi spendere di piu invece roro rara snakin 2.25, costano un botto ma forare e soprattutto tagliare diventa molto dura.

se vuoi fare una coppia in continental invece
x king race king sempre 2.2 protection
i primi grippano di piu e scorrono di meno, a te la scelta.
son due ottime coppie da xc.

altrimenti se vuoi fare l incaxxato, metti advantage davanti e crossmax dietro, anche da 2.1 se vuoi stare in casa maxxis.

a me piacciano molto le due coppie che ho citato per prime.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
869
2
0
54
gorizia
Visita sito
come ti trovi col fast trak?ce l'hai sia all'anteriore che al posteriore?
ce l'avevo al post, ottima scorevolezza, ma dopo un anno e 3000 km ha cominciato a consumarsim, soprattutto i tasselli laterali e poi ho fatto un taglio di circa 1 cm su una pietra tagliente (son riuscito a tornare a casa grazie al lavoro del lattice) e l'ho sostituito anche per sicurezza. ottima gomma per percorsi ben battuti, leggero, è limitante sul fango. davanti preferisco qualcosa di più gripposo.
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Io non ho (ancora) mai provato Maxxis, quindi non ho feedback personali circa la robustezza. Immagino che già anche la versione normale sia abbastanza resistente, però considerando che la SellaRonda Hero è una gara lunga e che tanto non si punta alla classifica, io forse preferirei quei 50g/60g in più a fronte però di una maggiore sicurezza. Come tenuta poi penso possa andare bene, ci sarà chi usa il Race King, con un Crossmark non dovresti avere problemi di sorta, specie considerando che parliamo del posteriore.

P.S. Io alla fine non ho fatto la GF di Linguaglossa, però probabilmente domenica prossima sono alla XC di Carlentini.

Grazie per i tuoi pareri. Tempo ancora c'è prima del sellaronda decidero con calma.:medita:
Io domenica ho xc a marineo vicino palermo. :i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc3

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
766
9
0
Visita sito
ce l'avevo al post, ottima scorevolezza, ma dopo un anno e 3000 km ha cominciato a consumarsim, soprattutto i tasselli laterali e poi ho fatto un taglio di circa 1 cm su una pietra tagliente (son riuscito a tornare a casa grazie al lavoro del lattice) e l'ho sostituito anche per sicurezza. ottima gomma per percorsi ben battuti, leggero, è limitante sul fango. davanti preferisco qualcosa di più gripposo.

Dai 3000 km non sono pochi per una gomma come la fast track,grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo