Continental X-King: la copertura ideale per XC?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Continental
* Protection: Con protezione laterale anti foratura/pizzicata (DuraSkin) (4 ply - 240 tpi)
* Black Chili Compound: Mescola morbida (polimero di caucciù con all'interno
micro particelle di carbonio)
* Supersonic: Copertone più leggero
* RaceSport: Copertone leggero ma con protezione (3 ply - 180 tpi)
grazie adesso mi è più chiaro..:celopiùg:
il mio race king 2.0 ust pesa meno del dichiarato,mi piacerebbe sapere quanto pesa la versione ust della x-king a sto punto...nessuno ce l'ha?
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Dopo qualche peripezia nel latticizzare, oggi ho potuto testare la X King RS 2.2 montata all'anteriore.
Davvero sorprendente, tenuta eccelsa in piega e scorrevolezza incredibile! Accoppiata con una Race King 2.2 ust dietro la bike vola, dandoti sicurezza in curva.
Vedremo come si comporterà in discesa..
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho montato le Mountain King2 2.2 Race Sport all'anteriore e la XKing 2.2 Race Sport al posteriore,nonostante la XK sia nettamente piu' leggera(470grammi)non mi ha dato nella latticizzazione e nei primi giri anche pesanti nessun problema,subito in pressione e quasi zero perdite dai fianchi.La MK2 invece mi sta facendo penare nel senso che ancora dopo una settimana ho qualche perdita dai fianchi e chiaramente ancora perde un po' di pressione e oggi su un giro veramente tosto su radici,tronchi e sassi ho notato che da 2-3 punti usciva lattice dai fianchi prontamente chiuso dal lattice e perdita di pressione quasi zero ma non capisco se,visto che era solo sui fianchi,erano normali forature o si aprono microfori ancora perche' non e' perfettamente sigillata dal lattice.Avete esperienze del genere?Ok che ho risparmiato quasi 300 grammi con i TL ma spero che le perdite non persistano all'infinito!!
Ho letto un articolo sul sito Continental che dice proprio di aver pazienza nel latticizzare i Tubeless Ready e di farlo fare a personale specializzato,tutto normale allora!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ci manca solo il personale specializzato nella latticizzazione!
Comunque sono informazioni preziose, così uno sa cosa evitare.
In effetti con la traduzione in italiano non si capisce tanto cosa intendano ma sicuramente sono consapevoli che un Tubeless Ready e' un pneumatico "difficile" a differenza di Schwalbe che se qualcosa non va la colpa e' sempre del biker.
In ogni caso se tutto va bene come per il mio X King posteriore hai un tubeless di 470 grammi che lavora come un tubeless normale ma con 200 grammi in meno,sara' piu' delicato sui fianchi ma tanto se prendi la roccia sfigata tagliente fai fuori pure un tubeless nativo.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
In effetti con la traduzione in italiano non si capisce tanto cosa intendano ma sicuramente sono consapevoli che un Tubeless Ready e' un pneumatico "difficile" a differenza di Schwalbe che se qualcosa non va la colpa e' sempre del biker.
In ogni caso se tutto va bene come per il mio X King posteriore hai un tubeless di 470 grammi che lavora come un tubeless normale ma con 200 grammi in meno,sara' piu' delicato sui fianchi ma tanto se prendi la roccia sfigata tagliente fai fuori pure un tubeless nativo.

Non parlo di sfiga, che ovviamente può capitare con qualsiasi copertone, ma del fatto che con alcuni TR, tipo Specialized e Geax, per citare solo quelli con cui ho avuto a che fare io, ma suppongo valga anche per altri, non esiste alcuna difficoltà. Ovviamente i pesi sono differenti. Il fatto che mettano in commercio questi copertoni di carta velina, vuol solo dire che c'è gente a cui stanno bene anche così.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Non parlo di sfiga, che ovviamente può capitare con qualsiasi copertone, ma del fatto che con alcuni TR, tipo Specialized e Geax, per citare solo quelli con cui ho avuto a che fare io, ma suppongo valga anche per altri, non esiste alcuna difficoltà. Ovviamente i pesi sono differenti. Il fatto che mettano in commercio questi copertoni di carta velina, vuol solo dire che c'è gente a cui stanno bene anche così.
Certo!La gente chiede leggerezza e qualcuno cerca di accontentarti,d'altronde sono case importanti che dovrebbero garantirti anche qualita',da tanto tempo in molti latticizzano copertoni normali da camera,qui almeno hai una sicurezza in piu' sul tallone,parliamo di copertoni ma il discorso e' ampliabile a tanti altri componenti.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Scusate se riapro il post ma ho bisogno del vostro aiuto:
Ho ruote shimano xt tubeless sulle quali adesso monto le geax barro mountain ( sia ant che post) .
Per usura le devo cambiarle e, leggendo il post mi sto convincendo a provare le continental.
La/e domanda/e :
per uso xc/gf e marathon senza velleità di classifica e prediligendo la sicurezza ( ma con peso il più basso possibile) quale gomma mi consigliate?
Mi sono orientato sulle X-king : come vanno?... quale versione mi converrebbe utilizzare ? ( fino ad ora ho sempre usato lattice e non vorrei rinunciarci)
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Scusate se riapro il post ma ho bisogno del vostro aiuto:
Ho ruote shimano xt tubeless sulle quali adesso monto le geax barro mountain ( sia ant che post) .
Per usura le devo cambiarle e, leggendo il post mi sto convincendo a provare le continental.
La/e domanda/e :
per uso xc/gf e marathon senza velleità di classifica e prediligendo la sicurezza ( ma con peso il più basso possibile) quale gomma mi consigliate?
Mi sono orientato sulle X-king : come vanno?... quale versione mi converrebbe utilizzare ? ( fino ad ora ho sempre usato lattice e non vorrei rinunciarci)
Non so se hai già risolto.
Ti posso tranquillamente consigliare le Continental X-King 2.2 Protection montate su cerchi tubeless.
L'ho fatto tranquillamente, la copertura ha tallonato come un tubeless e con 70 gr di lattice non ha perso neanche un millibar di pressione.
Come peso siamo un tantino sotto i 600 gr ma sicuramente 120 gr in meno di un tubeless!!
E poi scorrono e grippano che è un piacere!! :medita:
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Non so se hai già risolto.
Ti posso tranquillamente consigliare le Continental X-King 2.2 Protection montate su cerchi tubeless.
L'ho fatto tranquillamente, la copertura ha tallonato come un tubeless e con 70 gr di lattice non ha perso neanche un millibar di pressione.
Come peso siamo un tantino sotto i 600 gr ma sicuramente 120 gr in meno di un tubeless!!
E poi scorrono e grippano che è un piacere!! :medita:

e intallonano bene? nel senso che viaggiando a basse pressioni non c'è il rischio di stallonare e di trovarsi a terra? grazie.
 

Desmo88

Biker novus
30/9/09
41
0
0
Sestu,CA
Visita sito
Ciao ragazzi,vorrei prendere l'accoppiata Mk 2.2 e Xk 2.2(ant e post).Siccome monto i gato tnt su cerchi tubeless con il sigillante,per i continental è meglio la versione Protection o Racesport(da utilizzare sempre con il sigillante naturalmente)?
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Io invece volevo chiedervi un confornto grip/scorrevolezza con le geax saguaro..perchè sono molto interessanti ste coperture..le saguaro scorrono che è un piacere, però il grip è un po limitato(sarà che son abituato davvero bene con le nevegal 2.35, quanto a grip)..se fossero sovrapponibili come grip(tutto dipende da cosa paragoni, e il mio termine sono le nevegal), allora non avrebbe senso, ma se guadagnassero molto (specialmente in laterale)..=)=)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo