Continental X-King e Mountain King vs Swalbe BigBetty/Fat Albert

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Ciao a tutti,
di gomme se ne è già parlato molto ma non ho trovato confronti con quanto da oggetto e mi spiego meglio.
Attualmente sulla bici da pedalare monto una BigBetty che secondo me è eccezzionale e al posteriore uso minion DHF doppio sèessore che però a breve sostituirò con una Fat Albert sperando vada bene in modo da recuperare un pò di peso (considerando che ho usato per parecchio tempo le larsen non credo che queste vadano peggio e le larsen le ho sostituite perchè i fianchi sono troppo deboli).
Ma veniamo al dunque.
Una delle nuove bici che vorrei prendere per utilizzo AllMountain/LightFreride (sono agli sgoccioli per decidere quale anche in base al peso), monta le Continental X-King 2.4 abteriore e Mountain King 2.2 al posteriore.
guardando in rete pesi e profilo mi viene qualche perplessità che vadano bene per il mio utilizzo.
le X-King variano dai 665g ai 690 (link: http://forums.mtbr.com/weight-weenies/custom-ztr-crest-wheelset-build-690212.html) mentre le mountain king sono sui 590g (link: http://projecthree.blogspot.com/2008/07/kenda-nevegal-vs-continental-mountain.html).
Oltre al peso mi lascia perplesso il disegno dei tasselli ma soprattutto la robustezza della spalla...:nunsacci:
Chi ha provato queste gomme, sia Continental che Swalbe, mi fa avere le sue impressioni? oppure che ha provato continental pensa che per il mio utilizzo vadano bene?

Grazie a tutti,
ciao
Michele
 

midopodopo

Biker serius
Ciao a tutti,
di gomme se ne è già parlato molto ma non ho trovato confronti con quanto da oggetto e mi spiego meglio.
Attualmente sulla bici da pedalare monto una BigBetty che secondo me è eccezzionale e al posteriore uso minion DHF doppio sèessore che però a breve sostituirò con una Fat Albert sperando vada bene in modo da recuperare un pò di peso (considerando che ho usato per parecchio tempo le larsen non credo che queste vadano peggio e le larsen le ho sostituite perchè i fianchi sono troppo deboli).
Ma veniamo al dunque.
Una delle nuove bici che vorrei prendere per utilizzo AllMountain/LightFreride (sono agli sgoccioli per decidere quale anche in base al peso), monta le Continental X-King 2.4 abteriore e Mountain King 2.2 al posteriore.
guardando in rete pesi e profilo mi viene qualche perplessità che vadano bene per il mio utilizzo.
le X-King variano dai 665g ai 690 (link: [url]http://forums.mtbr.com/weight-weenies/custom-ztr-crest-wheelset-build-690212.html[/URL]) mentre le mountain king sono sui 590g (link: [url]http://projecthree.blogspot.com/2008/07/kenda-nevegal-vs-continental-mountain.html[/URL]).
Oltre al peso mi lascia perplesso il disegno dei tasselli ma soprattutto la robustezza della spalla...:nunsacci:
Chi ha provato queste gomme, sia Continental che Swalbe, mi fa avere le sue impressioni? oppure che ha provato continental pensa che per il mio utilizzo vadano bene?

Grazie a tutti,
ciao
Michele
secondo me' gomme da 2,35 da 600erotti grammi sono un po' deboli per un
utilizzo AM light FR, purtroppo i costruttori tendono a metterle come primo montaggio solo per contenere i pesi..., poi e' chiaro che i limiti vengono fuori..(specialmente se messe un po' alla frusta..)
bisogna che tu salga un po' col peso..(non puoi pensare che una fat albert possa essere prestazionale come una minion dhf!!). la big betty non va male, io guarderei anche in high roller magari in versione lust 850gr(per ridurre un po' il peso..) le swalbe in genere sono un po' deboli di spalla(molto meglio le ust) che pero' salgono di peso.. e' un po' il cane che si morde la coda..
io di solito preferisco pagare un po' in termini di peso ma avere gomme piu' performanti(sopratutto davanti..)....,ma,se uno si accontenta....
ciao alla prossima..;-)
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Il mountain king da 2.2 non è molto robusto in versione per camera, l'UST è più tosto. In generale va bene per AM non troppo spinto, ma assolutamente no per freeride anche se light.
In più se quello al posteriore è la versione con mescola Black Chili, ha un gran grip, ma attacca per terra come la colla quando pedali!
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
grazie per le risposte; diciamo che avete rafforzato quelle che erano i miei dubbi
Infatti sei attirato dal peso dichiarato ma poi se ci vai in fondo, pronti via butti su 1Kg come ridere!

Grazie ancora,
ciao
Michele
 

Classifica mensile dislivello positivo