Continental Vertical Pro

krystjan

Biker serius
9/1/03
129
0
0
54
Eraclea - VE
Visita sito
Bike
Scott Spark Rc Comp 2023
Io la sto usando sull'anteriore, è la versione da 2.3 tubeless, è mi trovo veramente bene, buona in ogni condizione ma soprattutto su terreni friabili da il meglio..
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Mi trovo molto bene, l'unica cosa (ma non si può avere tutto!) è che è un pò leggerina di fianchi (versione c/camera).
La UST dovrebbe essere più consistente ma anche un filo più pesante.
Ottima per enduro
Ciao
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Grazie a tutti e due, si è la versione UST, il sito la spaccia a 590gr...mi pare leggera come tubeless, io la userei per escursionismo niente cose estreme...dal punto di vista dell'usura come la valutate? (costano una fucilata ste coperture... :cry: :cry: :cry: )
ciauz :-o
 
Spin ha scritto:
Grazie a tutti e due, si è la versione UST, il sito la spaccia a 590gr...mi pare leggera come tubeless, io la userei per escursionismo niente cose estreme...dal punto di vista dell'usura come la valutate? (costano una fucilata ste coperture... :cry: :cry: :cry: )
ciauz :-o

come usura non ti so dire, però le danno per molto molto buone...

bipbip ne ha a casa un paio in attesa di consumare quelle che ha su, prova a chiedere a lui per il peso!
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
crock =^.^= ha scritto:
Spin ha scritto:
Grazie a tutti e due, si è la versione UST, il sito la spaccia a 590gr...mi pare leggera come tubeless, io la userei per escursionismo niente cose estreme...dal punto di vista dell'usura come la valutate? (costano una fucilata ste coperture... :cry: :cry: :cry: )
ciauz :-o

come usura non ti so dire, però le danno per molto molto buone...

bipbip ne ha a casa un paio in attesa di consumare quelle che ha su, prova a chiedere a lui per il peso!
Grazie per la dritta, non è che ne faccia una questione di grammi...ci mancherebbe...su questa bici il peso è si importante ma non così importante...ci pensavo giusto ora...è il mio primo telaio in alluminio, c'è sempre una prima volta...
ciauz
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Na Cl ha scritto:
Le vertical PRO UST pesano 800gr scarsi l'una :-P
orc...mi sa che ho inteso male il sito...la prima riga parla della tabella parla di vertical ust da 750 gr...però non sembrerebbe il modello PRO...alla terza riga c'è una Vertical PRO da 590gr...ma è pure vero che non specifica che sia UST...quelle che ho visto io sono ust e hanno la scritta vertical pro...boooooooo.... :???: :smile: :smile: :smile:
@NaCl: per ora sono confinato in bassa valle...diciamo terra di viticoltori...tu sei della zona?
o-o
ciauz
 

ilsodiofantasma

Biker serius
25/3/03
186
0
0
Visita sito
Fidati!

Il peso si assesta a circa 800g e trattasi di Vertical pro UST 2.3".

(confinato tra le vigne di Ghemme? Ti dirò......io sono confinato in zona Risparmione......non quello di Bornate)
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Na Cl ha scritto:
Fidati!

Il peso si assesta a circa 800g e trattasi di Vertical pro UST 2.3".

(confinato tra le vigne di Ghemme? Ti dirò......io sono confinato in zona Risparmione......non quello di Bornate)
ok per il peso ho visto anche su weightweenies. sono forse 790 795...
Si ghemme, ocio al leone fuggiasco...a proposito sapete mica se l'hanno preso? almeno lo cercano?
ciauz
 

ilsodiofantasma

Biker serius
25/3/03
186
0
0
Visita sito
:offtopic:

il leone?

-Pare che il primo ad avvistarlo gli abbia scaricato addosso un caricatore di pistola :razz: :razz: .....(in realtà il leone era un Terminator)

-Secondo avvistamento fatto da un anziano signore ( che giustamente è riuscito a fuggire a piedi........l'alcol fa miracoli)

-3° avvistamento nel cortile di una signora ad Oleggio.........pare si trattasse di un gatto selvatico (IPERTROFICO)

BOOOOOO.....
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Na Cl ha scritto:
:offtopic:

il leone?

-Pare che il primo ad avvistarlo gli abbia scaricato addosso un caricatore di pistola :razz: :razz: .....(in realtà il leone era un Terminator)

-Secondo avvistamento fatto da un anziano signore ( che giustamente è riuscito a fuggire a piedi........l'alcol fa miracoli)

-3° avvistamento nel cortile di una signora ad Oleggio.........pare si trattasse di un gatto selvatico (IPERTROFICO)

BOOOOOO.....
:offtopic: cioè sarebbe tutta una panzanata??? :shock: ...certo che io in collina tra ghemme e cavaglio ho qualche remora a girare...quello se ti pinza non c'è tubeless che tiene, il segno lo lascia!! :?
mah...
grazie lo stesso...
ciauz
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
crock =^.^= ha scritto:
Spin ha scritto:
Grazie a tutti e due, si è la versione UST, il sito la spaccia a 590gr...mi pare leggera come tubeless, io la userei per escursionismo niente cose estreme...dal punto di vista dell'usura come la valutate? (costano una fucilata ste coperture... :cry: :cry: :cry: )
ciauz :-o

come usura non ti so dire, però le danno per molto molto buone...

bipbip ne ha a casa un paio in attesa di consumare quelle che ha su, prova a chiedere a lui per il peso!

Non ho le Vertical, ho un paio di Twister, che pero' non ho ancora provato.
Mi spiace.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Secondo me le Vertical pro vanno bene solo su terreni morbidi, su quelli secchi e duri c'è molto di meglio... se poi c'è anche un po' di ghiaia leggera con fondo duro, l'aderenza è proprio scarsa.

Il peso di quelle normali è sui 640gr, quindi i tubeless saranno attorno agli 800gr
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Secondo me le Vertical pro vanno bene solo su terreni morbidi, su quelli secchi e duri c'è molto di meglio... se poi c'è anche un po' di ghiaia leggera con fondo duro, l'aderenza è proprio scarsa.

Il peso di quelle normali è sui 640gr, quindi i tubeless saranno attorno agli 800gr
Grazie mille! per il peso avevo toppato alla grande io, si sono appena sotto gli 800 gr...pensa che arrivo dal bitume dove 800 gr (forse meno) mi pesa la ruota posteriore... %$)) %$)) :smile:
Piuttosto...per un uso enduro ma su terreni anche duri, qulache ghiaione...diciamo fondo morenico...cosa mi consiglieresti? restando su sezioni da 2.1 2.3?
ciauz o-o
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
bipbip ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
Spin ha scritto:
Grazie a tutti e due, si è la versione UST, il sito la spaccia a 590gr...mi pare leggera come tubeless, io la userei per escursionismo niente cose estreme...dal punto di vista dell'usura come la valutate? (costano una fucilata ste coperture... :cry: :cry: :cry: )
ciauz :-o

come usura non ti so dire, però le danno per molto molto buone...

bipbip ne ha a casa un paio in attesa di consumare quelle che ha su, prova a chiedere a lui per il peso!

Non ho le Vertical, ho un paio di Twister, che pero' non ho ancora provato.
Mi spiace.
De nada, grazie lo stesso
ciauz
o-o
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Spin ha scritto:
Grazie mille! per il peso avevo toppato alla grande io, si sono appena sotto gli 800 gr...pensa che arrivo dal bitume dove 800 gr (forse meno) mi pesa la ruota posteriore... %$)) %$)) :smile:
Piuttosto...per un uso enduro ma su terreni anche duri, qulache ghiaione...diciamo fondo morenico...cosa mi consiglieresti? restando su sezioni da 2.1 2.3?
ciauz o-o
Fat albert 2.35 all'ant e 2.25 o 2.35 al post, magari all'anteriore in mescola Front-only il 2,35
Anche un motoraptor da 2,25 in versione race non lo vedrei male al posteriore...
Il gazza da 2,3 non è malvagio sui pietre/ghiaia, ma se trovi fango argilloso si impasta alla grande con feeling prossimo a zero. inoltre sali col peso
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Spin ha scritto:
Grazie mille! per il peso avevo toppato alla grande io, si sono appena sotto gli 800 gr...pensa che arrivo dal bitume dove 800 gr (forse meno) mi pesa la ruota posteriore... %$)) %$)) :smile:
Piuttosto...per un uso enduro ma su terreni anche duri, qulache ghiaione...diciamo fondo morenico...cosa mi consiglieresti? restando su sezioni da 2.1 2.3?
ciauz o-o
Fat albert 2.35 all'ant e 2.25 o 2.35 al post, magari all'anteriore in mescola Front-only il 2,35
Anche un motoraptor da 2,25 in versione race non lo vedrei male al posteriore...
Il gazza da 2,3 non è malvagio sui pietre/ghiaia, ma se trovi fango argilloso si impasta alla grande con feeling prossimo a zero. inoltre sali col peso
Grazie!
ciauz :-o
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
:cry:
giusto un aggiornamento, sarà che non ho l'occhio sul consumo di questo tipo di gomme, sarà che tecnicamente sono scarso e magari freno troppo...sarà quello che volete ma queste gomme si consumano "a vista"...alcuni tasselli perdono pure i pezzi se si esagera con il freno...
ciauz
:cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo