Continental Schwalbe o Panaracer...dilemma

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
ho le r.ralph da 2.25
e le trovo delle ottime gomme
buona la tenuta ed il grip
ma non posso paragonarle alle altre che, non ho usato
son leggerissime 500gr. abbondanti pesate (le mie ma sulle gomme :? )
ma di conseguenza son anche delle pellicole + che delle gomme
da valutare come gomme ma occhio all'utilizzo che ne farai
:-o
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
vai di panaracer, io mi sono trovato benissimo. hanno il vantaggio di essere multifunzionali...le usi quasi dappertutto... :-?
 

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
io al momento ho una ralph racing posteriore ed una little albert anteriore tutte e due 2.1 ust.
inizialmente avevo due racing ralph, sicuramente sono molto scorrevoli, ma mi davano poco grip e poca sicurezza in discesa.
montando la little albert all'anteriore è migliorata la situazione.
dipende molto dall'uso che ne fai!
che uso ne fai?
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
Uso estremamente misto, allenamento misto sterro e asfalto e gare XC, vorrei però evitarmi la pista dei cambi in base all'uso e/o alle condizioni atmosferiche.
Adesso ho una Phyton 2,00 all'anteriore, la posteriore è alla frutta.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
albydea ha scritto:
Uso estremamente misto, allenamento misto sterro e asfalto e gare XC, vorrei però evitarmi la pista dei cambi in base all'uso e/o alle condizioni atmosferiche.
Adesso ho una Phyton 2,00 all'anteriore, la posteriore è alla frutta.

se è uso misto allora le panaracer sono perfette! :-o
 

fanfo

Biker superis
13/1/04
401
0
0
54
Agrigento
Visita sito
albydea ha scritto:
Uso estremamente misto, allenamento misto sterro e asfalto e gare XC, vorrei però evitarmi la pista dei cambi in base all'uso e/o alle condizioni atmosferiche.
Adesso ho una Phyton 2,00 all'anteriore, la posteriore è alla frutta.
visto che il tempo si sta rimettendo perchè non compri un'altra python?
secondo me è una gran gomma, tranne che sul bagnato e fango!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io sto cercando da mesi un alternativa allle xc fire, avrei voluto provare la little albert, ma nel torinese non c'è verso di trovare schwalbe, farò ancora qualche tentativo poi sceglierò tra specialized adrenalin e michelin xcr at. Le xc fire sono buone, parecchio robuste e con una buona tassellatura, ma la mescola è mediocre, e la forma squadrata un pò limitante in curva. La scorrevolezza è effettivamente ai minimi livelli, ma a me importa poco. Inoltre non sono leggerissime. Se trovi un buon rivenditore schwalbe fammi un fischio!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
monorotula ha scritto:
Io sto cercando da mesi un alternativa allle xc fire, avrei voluto provare la little albert, ma nel torinese non c'è verso di trovare schwalbe, farò ancora qualche tentativo poi sceglierò tra specialized adrenalin e michelin xcr at. Le xc fire sono buone, parecchio robuste e con una buona tassellatura, ma la mescola è mediocre, e la forma squadrata un pò limitante in curva. La scorrevolezza è effettivamente ai minimi livelli, ma a me importa poco. Inoltre non sono leggerissime. Se trovi un buon rivenditore schwalbe fammi un fischio!

Fallo pure a me il fischio, per ora le ho trovate solo in germany ...
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
Nel torinese si dice che Amante abbia le Schwalbe... mi piacerebbe sapere il prezzo.
Ho preso una coppia di Continental Vapor Pro e una Little Albert giusto per farmi un'idea.
Per la coppia di conti ho mollato 26,00 e altrattanto per la Schwalbe singola, che si riesce a trovare anche a 38-40 x coppia.
Farò sapere le mie impressioni.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
albydea ha scritto:
Nel torinese si dice che Amante abbia le Schwalbe... mi piacerebbe sapere il prezzo.
Ho preso una coppia di Continental Vapor Pro e una Little Albert giusto per farmi un'idea.
Per la coppia di conti ho mollato 26,00 e altrattanto per la Schwalbe singola, che si riesce a trovare anche a 38-40 x coppia.
Farò sapere le mie impressioni.

Ti ringrazio, ma da Riccardo non compro più nulla da anni, corro a prendere la adrenaline!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
All'estero dove? In rete o di persona? Io compro roba dai due siti italiani più noti, tranne che per l'abbigliamento per cui vado da atlante a Bra. Comunque anche in rete non mi pare sia pieno di venditori schwalbe.
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
Rete. Da bike-discount e bikediscount. Smebrano la stessa cosa ma sono diversi. Adesso ho fatto un ordine da egle-parts.

Su ebay ho comunque trovato delle little albert snake skin 2.1 a 38 la coppia) + spese. Le racing ralph viaggiano intorno ai 50.

Se ti serve qc guarda su egle-parts e magari aggiungo.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ma le little albert le hai prese? Se si aspetterei che le provi tu, se no prendimene una a me, sarebbe questa, che costa 26 euro.

Schwalbe LITTLE ALBERT Light Snake Skin MTB Reifen 26x 2,1, schwarz, faltbar

Non so cosa significhi faltbar, spero non siano tubeless, non saprei cosa farmene. Purtroppo non capendo una parola faccio fatica a navigare nel sito, non ci fosse stata la ricerca per marca non le avrei mai trovate.
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
Precisamente.
Io il tedesco l'ho studiato (parola grossa) solo un anno, xò devo dire che ormai sul tecnico della bici non ho rivali.
Faltbar significa pieghevoli e non tubeless, indicati come UST come in ita del resto.
Ne ho presa una per abbinarla a una Phyton che ho appena preso e le conti xché pare, dico pare, che vadano bene e hanno un costo decisamente abbordabile, se vuoi la schwalbe magari prima di montarla te la vieni a vedere e magari la provi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo