Continental Mountain King

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
49
Torino
Visita sito
Guardate cosa è successo al mio Continental Mountain King (2.2, per camera, serie protection) dopo poco più di un mese di utilizzo
Mountain%20King.JPG


Mountain%20King%20%281%29.JPG


A metà giro primo strappo con conseguente fuoriuscita della camera; riparazione in corsa e via, penso di aver preso qualche pietra anche se, vista la posizione, pare difficile :nunsacci:.
Verso fine giro sento di nuovo il rumore di qualcosa che frega contro il fodero. Penso si sia allargato il primo taglio e sia di nuovo uscita la camera; mancavano 300m di asfalto, sgonfio un bel po' e rientro piano piano.
A casa controllo: un altro strappo diametralmente opposto al primo, sempre fra spalla e cerchietto.
E dire che non sono gomme proprio leggerine e il modello Protection dovrebbe, appunto, garantire un po' più di robustezza sul fianco.
Peccato perchè questa gomma mi dava un buon feeling, ma difficilmente accorderò di nuovo fiducia a Continental (poco più di un mese di utilizzo escursionistico mi sembra proprio pochino :omertà:).
Esperienze analoghe? O gomma sfigata la mia?
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Wow strappare un Protection così non l'avevo mai visto, io uso gli Speed King Supersonic (superleggeri made in Germany) e mai avuto un problema...
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
49
Torino
Visita sito
ma a quanto li avevi gonfiati?

il cerchio è tondeggiante? Sembra che sia stato tagliato ol cerchio.....
Pressioni normali, non uso manometri, comunque sicuramente abbondantemente entro le tolleranze consigliate.
Anche a me era venuto in mente potesse essere questione di cerchio ma, passandoci il dito, è perfetto senza sbavature o altro. Poi questi cerchi li ho da quasi 2 anni, e di gomme ne hanno viste parecchie, e mai un problema.

Wow strappare un Protection così non l'avevo mai visto, io uso gli Speed King Supersonic (superleggeri made in Germany) e mai avuto un problema...
Mi sa che ho beccato una gomma uscita male, anche se, protection o non protection, le spalle sembrano abbastanza leggerine al tatto rispetto ad altri marchi. E dire che sul sito parlano tanto di "deutsche technik" e di controllo qualità...se questi sono i risultati :ueh:
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Mi sa che ho beccato una gomma uscita male, anche se, protection o non protection, le spalle sembrano abbastanza leggerine al tatto rispetto ad altri marchi. E dire che sul sito parlano tanto di "deutsche technik" e di controllo qualità...se questi sono i risultati :ueh:[/QUOTE]


beh dai,non si può fare di tutta l'erba un fascio: io le ho prese diverse volte e non ho mai avuto un problema! i controlli purtroppo li fanno solo su una parte,mica su tutti i pezzi...secondo me hai solamente preso un copertone uscito male;a me è successo con altri..non lo stesso tuo problema,ma ti da sempre fastidio buttare via i soldi (sopratutto per quei copertoni che non sono proprio economici!!!)
un saluto a tutti!!!!
ciao e a presto
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Le ho avute e non ho mai avuto problemi..... Come ti hanno detto altri, ho è una gomma "nata" male oppure io azzarderei, fosse un pò vecchiotta...., magari chi te l' ha venduta era parecchio che ce l' aveva in negozio/magazzino...

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo