Continental Mountain King 2.2 UST: LEGGERISSIME!!

luca2cv

Biker serius
11/9/08
126
0
0
46
Lecco
Visita sito
Ciao io Ho tolto da poco le gomme che avevi tu king 2.2 con camera d'aria..forature un giorno si e uno si...nn ne potevo piu' ma sono stata sfigata ?davvero ti ci trovavi bene? i tracciati che fai come sono roccia o sterrati ?mi piacerebbe proprio sapere di piu' su queste gomme perche' una è semi nuova se mi dovesse servire la rimetto su'..

Io monto le 2.4 e al posteriore avevo messo una mountain king, perchè è leggermente più piccola della rubber queen (sempre continental) e mi passava un po' meglio nel carro, ma l'ho tolta dopo tre uscite e tre pizzicate sulle pietre. Secondo me hanno una carcassa da schifo.

Sono ritornato alla rubber queen e mi trovo da dio. In seguito ho anche latticizzato, quindi fine dei problemi... per ora... :paur:
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Ragazzi, vista la difettosità di Schwalbe nell'ultimo periodo sarei intenzionato a prendere queste tubeless.. Chi mi sa dare un giudizio su grip e robustezza.
Tenete conto che adesso ho gomme a camera (RoRo Ant. e RaRa Post.) la differenza è davvero così avvertibile?
Ti posso assicurare che sono ultragrippose ed abbastanza robuste, tenendo conto che io peso 86 kg e di pietraie ne capitano spesso.
Montata anche al posteriore la bike diventa un carro armato, non ci sono ostacoli, pena un po' di scorrevolezza sul battuto e asfalto.
Ma all'anteriore è davvero formidabile!
Se vuoi un po' di comfort in + vai con la sezione 2.4, sempre che il tuo carro lo permetta..
 

Giacomo Calvetti

Biker popularis
15/6/08
95
0
0
Monticelli Brusati (BS)
Visita sito
Bike
Merida TFS Lx-Xt + Reba Race + Mavic 819 (mozzi xt)
Ecco un'altro possessore di Mountain King 2.2 UST.
La gomma è la mia terza che monto in assoluto al posteriore (prima avevo avuto Michelin Country Mud (non un granchè) e Geax Saguaro (per me buona anche se peccava un po' in tenuta sullo sconnesso)).
La gomma ce l'ho da metà luglio circa. Sulla tenuta niente da dire, ho fatto salite anche molto smosse tutte in sella senza fermarmi dove con le altre 2 avevo faticato. Per avere un po' più scorrevolezza in più ho montato la gomma al posteriore (davanti ho una Maxxis Crossmark LUST di cui son molto soddisfatto) come front (cioè con la tacca centrale a triangolo diretta con la punta in avanti). Rispetto alle Saguaro la lentezza su cemento/asfalto si sente. In discesa smossa mi pare che tenda a bloccarsi un po' troppo, ma anche qui basta abituarsi e regolare la frenata ad hoc. Sulla resistenza da forature direi ottima per ora; ho fatto con quella gomma diciamo circa 400 o 500 km (non so perfettamente perchè ho 2 coppie di ruote (strada e mtb) che alterno), anche con percorsi belli smossi e anche un po' di all mountain (non spinto), e per ora nessun problema.

Veniamo ora ai difetti.
Il primo che posso riscontrare è la velocissima velocità di consumo, soprattutto sulla tacca centrale. Se va avanti così la vedo dura superare i 1000 km (con le altre ho fatto 1500 km con la Michelin e quasi 3000 con la Geax), quindi mi sa che proverò a cambiare ancora gomma la prossima volta (o Larsen TT o Racing Ralph).
Il secondo difetto (se così si può chiamare) è la sezione che non corrisponde al dichiarato. Il mio Crossmark da 2.1 è ben più largo del MK 2.2 (che sarà effettivamente un 2.0). La cosa però penso sia comune su tutte le Continental (ho visto un Race King 2.0 montato e mi pareva quasi un copertone da city bike).
 

luca2cv

Biker serius
11/9/08
126
0
0
46
Lecco
Visita sito
Per quel che riguarda le misure reali delle continental, secondo me, c'è da fare la distinzione tra quelle fatte in germania e quelle asiatiche.
Io ho le Rubber Queen "handmade in Germany" e sono veramente grosse, mentre le Mountain King, che mi sembra siano fatte in India, sono notevolmente più piccole.
Parlo di gomme 2.4 non ust.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Ecco un'altro possessore di Mountain King 2.2 UST.
La gomma è la mia terza che monto in assoluto al posteriore (prima avevo avuto Michelin Country Mud (non un granchè) e Geax Saguaro (per me buona anche se peccava un po' in tenuta sullo sconnesso)).
La gomma ce l'ho da metà luglio circa. Sulla tenuta niente da dire, ho fatto salite anche molto smosse tutte in sella senza fermarmi dove con le altre 2 avevo faticato. Per avere un po' più scorrevolezza in più ho montato la gomma al posteriore (davanti ho una Maxxis Crossmark LUST di cui son molto soddisfatto) come front (cioè con la tacca centrale a triangolo diretta con la punta in avanti). Rispetto alle Saguaro la lentezza su cemento/asfalto si sente. In discesa smossa mi pare che tenda a bloccarsi un po' troppo, ma anche qui basta abituarsi e regolare la frenata ad hoc. Sulla resistenza da forature direi ottima per ora; ho fatto con quella gomma diciamo circa 400 o 500 km (non so perfettamente perchè ho 2 coppie di ruote (strada e mtb) che alterno), anche con percorsi belli smossi e anche un po' di all mountain (non spinto), e per ora nessun problema.

Veniamo ora ai difetti.
Il primo che posso riscontrare è la velocissima velocità di consumo, soprattutto sulla tacca centrale. Se va avanti così la vedo dura superare i 1000 km (con le altre ho fatto 1500 km con la Michelin e quasi 3000 con la Geax), quindi mi sa che proverò a cambiare ancora gomma la prossima volta (o Larsen TT o Racing Ralph).
Il secondo difetto (se così si può chiamare) è la sezione che non corrisponde al dichiarato. Il mio Crossmark da 2.1 è ben più largo del MK 2.2 (che sarà effettivamente un 2.0). La cosa però penso sia comune su tutte le Continental (ho visto un Race King 2.0 montato e mi pareva quasi un copertone da city bike).
Allora, per quanto riguarda le misure sono riferite alla larghezza della tassellatura e non della carcassa. Quindi, siccome le MK hanno dei tasselli pronunciati e per rispettare la sezione 2.2 come fuoritutto, è la carcassa ad essere + piccola.

Riguardo il consumo è la scorrevolezza precaria ti do ragione. Montata dietro la copertura subisce di più le sollecitazioni a causa del peso maggiore del biker scaricato su di essa. Quindi credo che tu abbia sbagliato accoppiata: il CrossMark avresti dovuto metterlo dietro perchè + scorrevole e con volume d'aria maggiore (per via della carcassa + grande) ed il MK avanti per avere + tenuta, precisione di guida e grip.
Il MK al posteriore va montato, secondo me, in inverno quando c'è spesso fango e umido o per chi fà esclusivamente AM..
 

merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
io ho provato il Mk 2.2. all'anteriore, e devo dire che ha una ottima tenuta!!! al posteriore come quasi tutti i copertoni ben tassellati hanno vita breve!!! meglio preferirli nella stagione invernale su fondo umido/fangoso come ha detto BuckJack
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Ok questo week end ho montato la coppia di MK sulla mia bike.
- Prima considerazione e ringraziamento a Buck Jack per il consiglio dello svelto sul fianco per il montaggio letto su altro topic: Ottimo! Sono andate su subito e non si sono sgonfiate.. quindi grazie!
Veniamo alle gomme, ci ho fatto 103 km questo week end in svariate situazioni, venivo dall'accoppiata Schwalbe Rocket Ron 2.25 ant + Racing Ralph 2.25 post con camera e fasce:

Grip in fuoristrada asciutto (sterro secco, ghiaino, pietre): Ottimo, meglio delle precedenti. In particolare, le tubeless su fondo sconnesso sono molto più progressive (le tenevo 2.2 davanti e 2.5 dietro, peso 85 kg) e anche quando perdono aderenza (in rari casi, peraltro) sono più prevedibili e morbide. Ho trovato giovamenti sia in salita che in discesa in tal senso. Direzionalità dell'anteriore migliore e meno nervosa della Rocket Ron da camera.

Su asfalto: Si fanno sentire, non sono pesanti ma se sono sgonfiate a 2.2 e 2.5 si attaccano e fanno faticare, se gonfiate a 3 ant e 3.5 post la cosa migliora sensibilmente e rispetto alle precedenti ho trovato un miglior feeling sull'anteriore in curva forse per via della spalla meno squadrata rispetto alle Schwalbe.
 

die1971

Biker ciceronis
con l'avvicinarsi dell'autunno devo cambiare la copertura posteriore della mia anthem, all'anteriore monta un NN al posteriore un maxxis tt larsen che vorrei cambiare con qualcosa di più tassellato per affrontare escursioni con umido - fango e bagnato. secondo voi la scelta di un mountai king UST da 2.2 mi constente si andare tranquillo su questi tipi di terreni ?

grazie a tutti
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Ok questo week end ho montato la coppia di MK sulla mia bike.
- Prima considerazione e ringraziamento a Buck Jack per il consiglio dello svelto sul fianco per il montaggio letto su altro topic: Ottimo! Sono andate su subito e non si sono sgonfiate.. quindi grazie!
Veniamo alle gomme, ci ho fatto 103 km questo week end in svariate situazioni, venivo dall'accoppiata Schwalbe Rocket Ron 2.25 ant + Racing Ralph 2.25 post con camera e fasce:

Grip in fuoristrada asciutto (sterro secco, ghiaino, pietre): Ottimo, meglio delle precedenti. In particolare, le tubeless su fondo sconnesso sono molto più progressive (le tenevo 2.2 davanti e 2.5 dietro, peso 85 kg) e anche quando perdono aderenza (in rari casi, peraltro) sono più prevedibili e morbide. Ho trovato giovamenti sia in salita che in discesa in tal senso. Direzionalità dell'anteriore migliore e meno nervosa della Rocket Ron da camera.

Su asfalto: Si fanno sentire, non sono pesanti ma se sono sgonfiate a 2.2 e 2.5 si attaccano e fanno faticare, se gonfiate a 3 ant e 3.5 post la cosa migliora sensibilmente e rispetto alle precedenti ho trovato un miglior feeling sull'anteriore in curva forse per via della spalla meno squadrata rispetto alle Schwalbe.
Sono contento della tua scelta e dei tuoi positivi riscontri. Praticamente sono le stesse sensazioni che ho rilevato io nel comportamento di queste coperture fantastiche!
Io peso quanto te ed ho notato che tenendole a 2.2 avanti e 2.5 dietro la bike sballotta troppo. Ho trovato il giusto connubio con 2 avanti e 2.1 max 2.2 dietro. Poi sui percorsi ostici l'ideale è 1.8 ant e 2 post.
Sinceramente non ho mai provato sull'asfalto a 3/3.5 perchè poi mi scoccia a sgonfiare per l'offroad e rigonfiare per il bitume. Sicuramente si guadagna in scorrevolezza, ma preferisco faticare un po' tanto i percorsi d'asfalto sono limitati rispetto all'offroad.
Tanto per i percorsi "catramati" uso la BDC...
Ciao
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
con l'avvicinarsi dell'autunno devo cambiare la copertura posteriore della mia anthem, all'anteriore monta un NN al posteriore un maxxis tt larsen che vorrei cambiare con qualcosa di più tassellato per affrontare escursioni con umido - fango e bagnato. secondo voi la scelta di un mountai king UST da 2.2 mi constente si andare tranquillo su questi tipi di terreni ?

grazie a tutti
Ad esserti sincero non l'ho ancora provata sul fango e/o umido ma, vista la tassellatura ben distanziata, sicuramente non vi saranno problemi di appicicamento.
Sicuramente la tenuta sarà ottima vista la mescola morbida con cui sono fatte.
Si consumerà precocemente la posteriore ma almeno l'autunno e inverno se li ciuccieranno tutti in sicurezza e grip!
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
@Buck: Adesso proverò le tue pressioni, cmq che bel feeling con sta gomma!
Adesso aspetto un resoconto sulla durata delle race king al posteriore così dopo la monto al posto della MK per la stagione prox..:celopiùg:
@die: Tieni presente che la sezione reale è più sul 2.1 che 2.2, la conformazione della gomma è più stondata nella zona della spalla, il che secondo me la rende più omogenea nelle curve. Mentre le schwalbe con la spalla più squadrata tendono ad avere un comportamento diverso se inclinate oltre un certo limite (la bici si imbarca di più)
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Guardate che delle Race King se ne è parlato, sono stato io ad introdurre questo topic "Accoppiata MK e RK": [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=138622&highlight=accoppiata[/URL].
Al momento al posteriore c'ho proprio una RK da 2.2 Ust: una bomba di scorrevolezza, trazione e comfort. La terrò fino all'arrivo del fango per poi passare alla MK anche dietro.
Cmq è più resistente alle forature rispetto alla MK e pare che la mescola sia un po' + dura... quindi dovrebbe durare di +.
Sarebbe utile avere recensioni su questa copertura montata all'anteriore...
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Si si ho letto anche quello, infatti ti ringrazio again ;)
Volevo solo sapere più avanti un'impressione sul consumo diciamo vs i 1000 km per capire se è una gomma che mi può durare..
 
Guardate che delle Race King se ne è parlato, sono stato io ad introdurre questo topic "Accoppiata MK e RK": [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=138622&highlight=accoppiata[/URL].
Al momento al posteriore c'ho proprio una RK da 2.2 Ust: una bomba di scorrevolezza, trazione e comfort. La terrò fino all'arrivo del fango per poi passare alla MK anche dietro.
Cmq è più resistente alle forature rispetto alla MK e pare che la mescola sia un po' + dura... quindi dovrebbe durare di +.
Sarebbe utile avere recensioni su questa copertura montata all'anteriore...

Le MK versione supersonic hanno mescola con durezza 52ShoreA quindi sono piuttosto morbide, anche se sono con carcassa a tripla tela, non e' difficile che una spina di rovo secco (dure come chiodi) si infili sulla carcassa specie quando i tasselli sono piu consumati e non danno piu sostegno permettendo alla carcassa di toccare piu sensibilmente e con piu pressione sul terreno.
Questo fa si che le gomme con una tessellature alta e rada come le MK quando sono consumate diventano un vero puntaspilli...
Inoltre la spalla dei MK e molto morbida il che da un leggero vantaggio sulla trazione (che secondo me e' superlativa) ma nel contempo non permette di trascurare le pressioni di esercizio, poiche basta farsi trovare mezzo bar sotto al necessario (considerando che la pressione va tarata in base al peso) che diventa facile pizzicare...
Per ovviare a queste caratteristiche la Continental ha previsto la versione Protection che e' realizzata che differisce in alcuni particolari come la mescola piu dura da 65ShoreA la spalla rinforzata e irrigidita con un una tela propietaria denominata DuraSkin.
Ovviamente cambia il peso in negativo...
Questi criteri dovrebbere essere estesi a tutti i restanti modelli. SK, MK, RK,
I copertoni con tassellatura bassa e piu fitta (come il RK) vengono realizzati sempre con una carcassa un po' piu spessa...per renderli meno sensibili alle forature.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Le MK versione supersonic hanno mescola con durezza 52ShoreA quindi sono piuttosto morbide, anche se sono con carcassa a tripla tela, non e' difficile che una spina di rovo secco (dure come chiodi) si infili sulla carcassa specie quando i tasselli sono piu consumati e non danno piu sostegno permettendo alla carcassa di toccare piu sensibilmente e con piu pressione sul terreno.
Questo fa si che le gomme con una tessellature alta e rada come le MK quando sono consumate diventano un vero puntaspilli...
Inoltre la spalla dei MK e molto morbida il che da un leggero vantaggio sulla trazione (che secondo me e' superlativa) ma nel contempo non permette di trascurare le pressioni di esercizio, poiche basta farsi trovare mezzo bar sotto al necessario (considerando che la pressione va tarata in base al peso) che diventa facile pizzicare...
Per ovviare a queste caratteristiche la Continental ha previsto la versione Protection che e' realizzata che differisce in alcuni particolari come la mescola piu dura da 65ShoreA la spalla rinforzata e irrigidita con un una tela propietaria denominata DuraSkin.
Ovviamente cambia il peso in negativo...
Questi criteri dovrebbere essere estesi a tutti i restanti modelli. SK, MK, RK,
I copertoni con tassellatura bassa e piu fitta (come il RK) vengono realizzati sempre con una carcassa un po' piu spessa...per renderli meno sensibili alle forature.
Ti ringrazio per il tuo intervento.
Si parlava di versioni tubeless però..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo