Contiamoci! chi c'è ad Agosto in zona Mo

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Oooh tu che, come me, sei un gran campione di TRIATLON INDOOR (quello che si pratica con le gambe sotto al tavolo e i tre sport sono: CUCCHIAIO, FORCHETTA e COLTELLO!!).
Cosa ne dici se provassimo a fare un giro tranquillo MARTEDI' 14... giusto per fare un po' di spazio allo gnocco che dovremo per forza mangiare il giorno dopo.... Dimmi se ti fa' piu' comodo al mattino (ma non troppo presto perche' devo fare una commissione e sono impegnato almeno fino alle 8:30/9:00) oppure al pomeriggio. Io dovrei esserci in entrambi i casi ma, per sicurezza, ti confermo via sms.

P.S. in realta' il 16 e' impegnato perche', dopo essersi abbuffato il 15 a Maranello, il GENE ha in mente di fare il bis il giorno dopo a SPEZZANO!! (fiera di S. Rocco) o-o
Purtroppo il giorno 16 si và a pesce, visto che mi tocca fare 2 giorni a Milano Marittima:mrgreen:, per il 14 potrebbe anche andare, penso che anche il 15 al mattino di solito si faccia un giretto, questo fine settimana ci sei?
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Ciao a tutti!
Sarò in zona appennino dal 10 al 16 agosto, con l'intenzione di fare qualche giretto non troppo impegnativo dal punto di vista tecnico...posso tranquillamente definirmi un principiante della mtb...:cry:
Volevo arrivare fino al Lago Scaffaiolo per il sentiero di crinale...lo consigliate?


Ciao
Credo che farò quel giro in uno dei giorni dal 12 al 14 Agosto, se riuscirai a organizzarti puoi farmelo sapere anche rispondendo a questo forum.
Io solitamente parto da Fanano, ma ci sono un sacco di varianti, fammi sapere quali sono le tue esigenze in termini di tempo e dislivello (da Fanano giro ad anello 1400mt.)
 

Harry78

Biker serius
7/5/07
113
1
0
Lugo (RA)
Visita sito
L'intenzione era di provare ad andare domani, che dovrebbe essere il giorno migliore come meteo...comunque problemi per organizzare anche un altro giorno non ne ho, fino al 16 sono completamente libero!
Essendo da solo avrei fatto un anello con partenza ed arrivo al Rifugio Cavone, circa 30 km e 1000 m di dislivello, solo perchè conosco abbastanza bene quei sentieri. Sto partendo ora quindi non riesco più a guardare il pc, ti invio un messaggio con il numero di cellulare.
Ciao
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
15-16-17 PRESENTE (per ora)
(no freeride, solo pedalabili: pena rottura della bici...)

Rimango in ascolto!

Sono in giro anche domani tra Fanano-Sestola-L.Ninfa e dintorni, viene anche Henry78, i percorsi che faremo sono del tutto fattibili in salita, ma le discese prevedono qualche propensione più al FR che all' XC. Il meteo dovrebbe essere dalla nostra, se decidi di unirti sappi che non ci sono problemi per me e gli altri per eventuali attese di "passaggi" che preferisci fare a piedi.
Per accordarci mandami un'MP o una mail al mio indirizzo.

Ciao e nel caso non venissi.....buon divetimento....
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Ciao!
ricorderài il mio testacoda di domenica con la scalpel!

Purtroppo io domani sono ancora in ufficio a Milano, torno a bologna il 15 e ci starò pure il 16 e il 17.

Se fate qualcosa in quei 3 giorni (preferibile 16 e 17) ci sarò quasi di sicuro!
in quei giorni volevo anche provare la Kona hoss dee-lux in montagna...

Ciao!
Paolo
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Ciao!
ricorderài il mio testacoda di domenica con la scalpel!

Purtroppo io domani sono ancora in ufficio a Milano, torno a bologna il 15 e ci starò pure il 16 e il 17.

Se fate qualcosa in quei 3 giorni (preferibile 16 e 17) ci sarò quasi di sicuro!
in quei giorni volevo anche provare la Kona hoss dee-lux in montagna...

Ciao!
Paolo

:mrgreen: Ah... quindi sei tu..... com'è piccolo il mondo o-o E' vero..... testacoda ben riuscito, ma purtroppo non fotografato !!
Ti farò sapere su questo forum se faccio uscite in quei due giorni (il 15 rimango a casa) e ti farò avere le foto il prima possibile.:-)
La discesa è stata molto divertente(non quella che mi hai accennato che arriva al ponte di ferro, se ricordo bene la 411 o 401)..... non tanto per il percorso che ormai conosco a parte una piccola variante del cappelbuso, ma per Mirtillino......... ovvero il toscano...... troppo....:-|:-|:))):

Ciao
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Proposta per chi vuole fare un giro a ritmi tranquilli in mattinata il giorno 15/8.
Partenza ore 8,30 da Maranello, zona piazza, forse è chiusa per i preparativi della sagra, quindi parcheggiate al parco Ferrari...
Ritorno per le 12,30.
Partecipanti:
Gene1
Arc
Bubi
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
:mrgreen: Ah... quindi sei tu..... com'è piccolo il mondo o-o E' vero..... testacoda ben riuscito, ma purtroppo non fotografato !!
Ti farò sapere su questo forum se faccio uscite in quei due giorni (il 15 rimango a casa) e ti farò avere le foto il prima possibile.:-)
La discesa è stata molto divertente(non quella che mi hai accennato che arriva al ponte di ferro, se ricordo bene la 411 o 401)..... non tanto per il percorso che ormai conosco a parte una piccola variante del cappelbuso, ma per Mirtillino......... ovvero il toscano...... troppo....:-|:-|:))):

Ciao
Già, davvero piccolo, e chissà se hitler è già arrivato a Roma!
Si perchè domenica abbiamo incontrato sul passo della croce arcana un tetesco che con bici da cicloturismo, borse ecc ecc stava andando a Roma, il giorno prima si è fatto un bel Verona - Sestola e domenica puntava a Siena, tutto sterrato!

Comunque, tornando a fanano, io spero di esserci giov o ven, visto che ora sono a milano non sò ancora cos'hanno organizzato i miei amici, stasera faremo un meeting e vedremo cosa fare...spero di esserci e di non dover sprecare questi pochi giorni di ferie al mare!

a presto!
Ciao
 

Maxtranchi

Biker superis
9/11/05
411
0
0
CASALGRANDE
Visita sito
Proposta per chi vuole fare un giro a ritmi tranquilli in mattinata il giorno 15/8.
Partenza ore 8,30 da Maranello, zona piazza, forse è chiusa per i preparativi della sagra, quindi parcheggiate al parco Ferrari...
Ritorno per le 12,30.
Partecipanti:
Gene1
Arc
Bubi

ciao raga!! come va' ? qui mi manca la mia bici e la vostra compagnia , anche se' non sto fermo x niente, tra partite di pallavolo, calcetto,e corsa a piedi, il mare e' stupendo la temperatura e' ideale non supera i 30° cercate di organizare qualche bel giro sul cimone x domenica 26/08 gene ti raccomando non ti ingrassare troppo tra tigelle e gnocco ,qui mi stanno facendo abbuffare di fichi ciao a tutti:adore!::adore!:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ciao raga!! come va' ? qui mi manca la mia bici e la vostra compagnia , anche se' non sto fermo x niente, tra partite di pallavolo, calcetto,e corsa a piedi, il mare e' stupendo la temperatura e' ideale non supera i 30° cercate di organizare qualche bel giro sul cimone x domenica 26/08 gene ti raccomando non ti ingrassare troppo tra tigelle e gnocco ,qui mi stanno facendo abbuffare di fichi ciao a tutti:adore!::adore!:


un saluto anche a te Max !!! io sono tornato dal mare causa febbre della pupa. Oggi dovevo aggregarmi a iuppa per il giro dell'orecchiella, ma ieri la febbre della bimba è arrivata a 39. Volevo consolarmi almeno con un ponte diavolo dato che sytamane di febbre NON ne ha ovviamente, ma con la notte passata NON ce la potevo fare !!!! :zapalott:

quindi me ne sto a fare il bambinaio... :-((speriamo in domani !!!! Anche io ho una voglia matta di farmi qualche bel giro al cimone... i 100 laghi oramai credo siano sfumati per quest'anno. :cry::cry:
 

Harry78

Biker serius
7/5/07
113
1
0
Lugo (RA)
Visita sito
Purtroppo sono dovuto rientrare e dovrò perdere qualche giorno al mare...ma i giorni passati in appennino sono stati veramente divertenti.
Le due uscite in mtb, I ponti - Lago Scaffaiolo - I ponti la prima e dintorni di Fanano e Sestola la seconda, sono state troppo belle.....anche se le mie gambe si lamentano ancora dopo la risalita per la forestale da Montecreto al Cervarola :-(( ...anche le discese veramente remunerative nonostante la mia lentezza :oops:....bellissima dal Passo Serre a Fanano!

Sarò nuovamente in zona o domani o domenica e sicuramente l'ultima settimana di agosto.

Grazie a BSTH o-o per avermi fatto conoscere sentieri e luoghi da me poco frequentati, per le foto e per la pazienza nelle lunghe attese in discesa!!!
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Purtroppo sono dovuto rientrare e dovrò perdere qualche giorno al mare...ma i giorni passati in appennino sono stati veramente divertenti.
Le due uscite in mtb, I ponti - Lago Scaffaiolo - I ponti la prima e dintorni di Fanano e Sestola la seconda, sono state troppo belle.....anche se le mie gambe si lamentano ancora dopo la risalita per la forestale da Montecreto al Cervarola :-(( ...anche le discese veramente remunerative nonostante la mia lentezza :oops:....bellissima dal Passo Serre a Fanano!

Sarò nuovamente in zona o domani o domenica e sicuramente l'ultima settimana di agosto.

Grazie a BSTH o-o per avermi fatto conoscere sentieri e luoghi da me poco frequentati, per le foto e per la pazienza nelle lunghe attese in discesa!!!

Suvvia Henry, hai avuto la capacità di condurre la tua front su percorsi che prevedono almeno una full per un divertimento assicurato, l'attesa da parte mia è stata sempre molto limitata e le tue capacità tecniche sono aumentate visibilmente in tempi molto brevi, che vuoi di più? :capitani:
 

SuperAsh

Biker superis
22/8/07
363
0
0
48
Modena - Montecreto
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono Fabio, mi sono da poco registrato e questo è il primo post che invio...
Io d'estate giro sempre nei dintorni del Cimone, parto da Montecreto, ho una mtb FR suspended per cui preferibilmente non faccio FR o SingleTrack... anche se ero alla GF del Cimone 2007 per curiosità (in salita, partendo tra gli ultimi come escursionista, non mi ha passato nessuno :mrgreen:, mentre in discesa ogni tanto andavo a piedi...:oops:)
Generalmente giro da solo, ma non mi dispiacerebbe trovare qualcuno che non abbia la "mania" delle discese estreme (non mi offendete) e che sia ben allenato x le salite (gli ultimi giri che ho fatto son stati montecreto-cervarola-pian cavallaro via piste da sci ... montecreto - passo di annibale in val di luce - foce a giovo - rifugio casentini e ritorno x la via del duca ... giro del diavolo a san pellgrino in alpe ... via vandelli da borra al sasso tignoso ...per esempio...)
Venendo dalla bici da corsa (abito a Modena) non mi dispiace fare anche asfalto ogni tanto...ultimamente mi sono specializzato nelle zone reggiane vicino a Ligonchio, Cerreto e Ramiseto, carico la bici sull'auto e vado ai piedi delle salite... nel modenese ormai ho girato praticamente ovunque.
Intanto vi ringrazio per le informazioni che tramite il forum sto apprendendo, spero di incontrare qualcuno di voi. Ciao!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ciao ragazzi,
sono Fabio, mi sono da poco registrato e questo è il primo post che invio...
Io d'estate giro sempre nei dintorni del Cimone, parto da Montecreto, ho una mtb FR suspended per cui preferibilmente non faccio FR o SingleTrack... anche se ero alla GF del Cimone 2007 per curiosità (in salita, partendo tra gli ultimi come escursionista, non mi ha passato nessuno :mrgreen:, mentre in discesa ogni tanto andavo a piedi...:oops:)
Generalmente giro da solo, ma non mi dispiacerebbe trovare qualcuno che non abbia la "mania" delle discese estreme (non mi offendete) e che sia ben allenato x le salite (gli ultimi giri che ho fatto son stati montecreto-cervarola-pian cavallaro via piste da sci ... montecreto - passo di annibale in val di luce - foce a giovo - rifugio casentini e ritorno x la via del duca ... giro del diavolo a san pellgrino in alpe ... via vandelli da borra al sasso tignoso ...per esempio...)
Venendo dalla bici da corsa (abito a Modena) non mi dispiace fare anche asfalto ogni tanto...ultimamente mi sono specializzato nelle zone reggiane vicino a Ligonchio, Cerreto e Ramiseto, carico la bici sull'auto e vado ai piedi delle salite... nel modenese ormai ho girato praticamente ovunque.
Intanto vi ringrazio per le informazioni che tramite il forum sto apprendendo, spero di incontrare qualcuno di voi. Ciao!

se vuoi domattina io mi sparo un fanano-sestola-cap.tassoni-lago pratignano-fanano con la ormai mitica discesa finale da 9 Km in buona parte in single track, mi han detto. circa 50 Km con 2000m di dislivello, QUINDI ritmo TRANQUILLO con pausa pranzo in qualche ristorantino/rifugio.
o-o
 

Marti

Biker novus
21/8/07
34
0
0
51
Bomporto Town
Visita sito
fortunello....
Per l'alimentazione dell'atleta consiglio torta pere e cioccolata di capanna tassone..
ho la biga al chiodo, sto aspettando gli Stroker dal gamba...
ma dopo ci sarò anche io!!!!!!!!
 

Alberto38

Biker novus
21/8/07
36
0
0
Modena
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono Fabio, mi sono da poco registrato e questo è il primo post che invio...
Io d'estate giro sempre nei dintorni del Cimone, parto da Montecreto, ho una mtb FR suspended per cui preferibilmente non faccio FR o SingleTrack... anche se ero alla GF del Cimone 2007 per curiosità (in salita, partendo tra gli ultimi come escursionista, non mi ha passato nessuno :mrgreen:, mentre in discesa ogni tanto andavo a piedi...:oops:)
Generalmente giro da solo, ma non mi dispiacerebbe trovare qualcuno che non abbia la "mania" delle discese estreme (non mi offendete) e che sia ben allenato x le salite (gli ultimi giri che ho fatto son stati montecreto-cervarola-pian cavallaro via piste da sci ... montecreto - passo di annibale in val di luce - foce a giovo - rifugio casentini e ritorno x la via del duca ... giro del diavolo a san pellgrino in alpe ... via vandelli da borra al sasso tignoso ...per esempio...)
Venendo dalla bici da corsa (abito a Modena) non mi dispiace fare anche asfalto ogni tanto...ultimamente mi sono specializzato nelle zone reggiane vicino a Ligonchio, Cerreto e Ramiseto, carico la bici sull'auto e vado ai piedi delle salite... nel modenese ormai ho girato praticamente ovunque.
Intanto vi ringrazio per le informazioni che tramite il forum sto apprendendo, spero di incontrare qualcuno di voi. Ciao!

Ciao Fabio benvenuto!
Anch'io mi sto inserendo nel "giro" di mtb.forum (vedi topic "Mi aggrego"), capiterà di fare qualche uscita insieme!
 

darren

Biker serius
28/12/05
223
0
0
modena
Visita sito
Allora ragazzi, chi di voi è di modena città come me????
Ve lo chiedo, così potremmo aggregarci x fare qualche giretto ed incontrare i ragazzi , che , da quanto ricordo , sono quasi tutti dalle parti di maranello o dintorni...
Casomai qualche domenica mattina potremmo trovarci in città e raggiungerli...
Cosa ne pensate????
Io , un paio di volte, ho girato con alcuni di Voi (sinceramente conosco a modo solo maxtranchi), però sarebbe bello incontrarci tutti.
Cosa ne pensate???
Ciaoooo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo