Conti Race King 29 x 2.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Macca01

Biker novus
12/9/08
3
0
0
Budrio
Visita sito
Le ho usate una settimana poi le ho smontate per montare delle Fourios Fred (nell'ultimo periodo ho usato la bici soprattutto in pianura e le Fourios Fred sembrano dei missili). Le Race King le avevo pesate prima di montarle e grammo più, grammo meno il peso corrisponde a quello dichiarato; 650 gg.

Le avevo latticizzate anche io, più veloce che montare una ruota tubeless; anche senza lattice aderivano perfettamnte al cerchio e non perdevano aria dai fianchi (con le Fourios Fred ho impiegato una settimana per farle tenere, continuava ad uscire il lattice dai fianchi del pneumatico).

Se ti interessano posso mandarti le foto e venderti le mie ad un buon prezzo (hanno percorso pochissimi chilometri).

Come pneumatico direi che è un ottimo compromesso; meglio sul secco ma anche sulla neve non ho messo il piede a terra...

Ho deciso di venderle perchè voglio acquistare un secondo paio di ruote dove montare dei pneumatici più cattivi da usare sui fondi impegnativi.
 

Macca01

Biker novus
12/9/08
3
0
0
Budrio
Visita sito
MI correggo le gomme che ho montato io sono delle Conti Race King 29 x 2.2
quando le ho acquistate volevo delle 2.0 ma non le ho trovate e secondo me non le costruiscono
 

Classifica mensile dislivello positivo