contestazione pagamento schuss-bike

sere

Biker serius
22/9/05
128
0
0
63
pesaro
Visita sito
Ho ordinato della merce da questo sito il 04-10-15 , la conferma d'ordine è arrivata regolarmente e contestualmente l'addebito sulla carta (virtuale).
Successivamente ho chiesto via mail informazioni aggiuntive ,ma non ho ricevuto risposta ; a tal punto mi sono insospettito così ho scritto un' altra mail per chiedere chiarimenti minacciando di annullare l'ordine in caso di mancato riscontro entro una certa data , riscontro che puntualmente non c'è stato .
Ho quindi inviato un altra mail chiedendo l'annullamento e la restituzione dell'importo già addebitatomi ;anche in questo caso nessuna risposta.
A questo punto devo decidere come procedere :
-fare subito reclamo per contestare la transazione di un ordine annullato, in questo caso la pratica deve essere inoltrata direttamente alla società emittente la carta di credito (es. Visa-Mastercard ecc...), oppure
-attendere la data di prevista consegna e fare reclamo attraverso la mia banca per mancata consegna della merce .

Qualcuno ha già esperienze in merito a pratiche di contestazioni di pagamenti via internet ?
Spero che la mia esperienza possa servire a evitare spiacevoli sorprese al altri.
saluti
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
https://it.trustpilot.com/review/www.schuss-bike.com :!:

Non hai utilizzato Paypal?

In ogni caso, visti i precendenti, direi che sussistono tutte le condizioni per definirla "truffa", quindi contatterei immediatamente la CdC per sapere come tutelano il cliente in questi frangenti ed agire di conseguenza.
Anche la Polizia Postale potrebbe essere d'aiuto.
In bocca al lupo..
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Purtroppo mi sa tanto che hai preso una fregatura.
Pare che il sito sia farlocco.
Di siti affidabili ce ne sono tanti, ma anche di malintenzionati è pieno il mondo.
Prima di acquistare è bene informarsi per bene su chi sia l'interlocutore e se vai su Trustpilot vedrai che le recensioni lasciano pochi dubbi.
Se poi con Googlemap vai a vedere l'indirizzo che forniscono i dubbi diventano certezze.

Io uso senza problemi la mia carta di credito online da molti anni, prima però voglio sapere chi siede dall'altra parte del pc.

Mi spiace.
Ciao
 

sere

Biker serius
22/9/05
128
0
0
63
pesaro
Visita sito
https://it.trustpilot.com/review/www.schuss-bike.com :!:

Non hai utilizzato Paypal?

In ogni caso, visti i precendenti, direi che sussistono tutte le condizioni per definirla "truffa", quindi contatterei immediatamente la CdC per sapere come tutelano il cliente in questi frangenti ed agire di conseguenza.
Anche la Polizia Postale potrebbe essere d'aiuto.
In bocca al lupo..

Paypall non era tra le modalità di pagamento previste.
Anche le carte di credito garantiscono una copertura assicurativa per risarcire questi casi di addebito ingiustificato , la "rottura" è che comunque si deve dare il via ad una pratica con annessi e connessi...
Grazie ciao
 

sere

Biker serius
22/9/05
128
0
0
63
pesaro
Visita sito
Purtroppo mi sa tanto che hai preso una fregatura.
Pare che il sito sia farlocco.
Di siti affidabili ce ne sono tanti, ma anche di malintenzionati è pieno il mondo.
Prima di acquistare è bene informarsi per bene su chi sia l'interlocutore e se vai su Trustpilot vedrai che le recensioni lasciano pochi dubbi.
Se poi con Googlemap vai a vedere l'indirizzo che forniscono i dubbi diventano certezze.

Io uso senza problemi la mia carta di credito online da molti anni, prima però voglio sapere chi siede dall'altra parte del pc.

Mi spiace.
Ciao

Si ho preso una fregatura .....

Ho aperto questa discussione per far sapere in questi casi - sperando che non succeda mai- come ci si deve"muovere" .
Ciao e grazie
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Paypall non era tra le modalità di pagamento previste.
Anche le carte di credito garantiscono una copertura assicurativa per risarcire questi casi di addebito ingiustificato , la "rottura" è che comunque si deve dare il via ad una pratica con annessi e connessi...
Grazie ciao

Paypal sul sito è segnalato tra i metodi di pagamento, poi se al momento del checkout non risulta disponibile è un indizio in più del fatto che c'è qualcosa che non va..

Il problema di questi casi è che non si tratta affatto di "addebiti ingiustificati", che si configurano quando la Carta viene clonata/craccata e si verifica un ammanco per l'azione di terze persone.
Questo caso, purtroppo, si avvicina più alla fattispecie di "incauto acquisto", compiuto volontariamente dal legittimo titolare della carta, né più né meno che "prestare" contante ad uno sconosciuto.. (più o meno)

Con questo non voglio dire che non ci sia assolutamente una qualche forma di tutela da parte della società emettitrice, non sono esperto di queste cose (fortunatamente) e te lo auguro, ma non me la giocherei con la teoria dell'addebito ingiustificato, quanto piuttosto sulla evidente situazione truffaldina alla base della transazione.

Ri-in bocca al lupo..
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
lavoro in banca sere e se posso consigliarti direi che dovresti fare il blocco inanzitutto del pagamento tramite home banking o una agenzia qualunque della tua banca. poi fai ricorso con dispute monetarie presso la tua filiale capogruppo su truffa clonazione carta credito. visualizzano dal centro operativo cartasi o mastercard il movimento e si richiede il rimborso. pratica rimborso piu' durare anke 1/2 mesi ma normalmente si ottiene il reso del pagamento tramite carta credito. buona fortuna sere
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

sere

Biker serius
22/9/05
128
0
0
63
pesaro
Visita sito
Paypal sul sito è segnalato tra i metodi di pagamento, poi se al momento del checkout non risulta disponibile è un indizio in più del fatto che c'è qualcosa che non va..

Il problema di questi casi è che non si tratta affatto di "addebiti ingiustificati", che si configurano quando la Carta viene clonata/craccata e si verifica un ammanco per l'azione di terze persone.
Questo caso, purtroppo, si avvicina più alla fattispecie di "incauto acquisto", compiuto volontariamente dal legittimo titolare della carta, né più né meno che "prestare" contante ad uno sconosciuto.. (più o meno)

Con questo non voglio dire che non ci sia assolutamente una qualche forma di tutela da parte della società emettitrice, non sono esperto di queste cose (fortunatamente) e te lo auguro, ma non me la giocherei con la teoria dell'addebito ingiustificato, quanto piuttosto sulla evidente situazione truffaldina alla base della transazione.

Ri-in bocca al lupo..

Per fortuna in banca mi hanno detto che ce la copertura assicurativa anche in questa condizione.
Ciao e passa parola.
 

sere

Biker serius
22/9/05
128
0
0
63
pesaro
Visita sito
lavoro in banca sere e se posso consigliarti direi che dovresti fare il blocco inanzitutto del pagamento tramite home banking o una agenzia qualunque della tua banca. poi fai ricorso con dispute monetarie presso la tua filiale capogruppo su truffa clonazione carta credito. visualizzano dal centro operativo cartasi o mastercard il movimento e si richiede il rimborso. pratica rimborso piu' durare anke 1/2 mesi ma normalmente si ottiene il reso del pagamento tramite carta credito. buona fortuna sere

Sono stato in agenzia ,mi hanno spiegato che ce la copertura assicurativa anche per questi casi devo aspettare che venga emesso l-estratto conto e poi si apre una pratica che per l- appunto si chiama contestazione pagamento e prevede anche la mancata consegna della merce.

Ciao e grazie per la solidarieta ...passa parola
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo