Questo è delirante.....
Ma cosa esiste, la Corporazione delle Arti Fotografiche in cui se non fai parte della setta non puoi fare fare foto, non puoi fare video, non puoi partecipare a concorsi????
Ma siamo nel 2011 o nel'300?
Se uno è un fotografo con le contropalle che vuole viverci fa come molti(uno in particolare nella DH) e gira senza essere chiamato o pagato in anticipo, fa le foto e le vende sul posto dopo l'evento.
Hai mai visto il video maker che fa lo stesso, produce il filmato e si rivolge all'organizzazione chiedendo se sono interessati a comprare il suo prodotto? Se i video maker sono così tanti ci sarebbe addirittura da scegliere tra più proposte.
E se la qualità fosse così divina in teoria anche i più scettici dovrebbero essere mossi a comprare il prodotto.
Se mi parli di concorrenza sleale dovresti citarmi chi è sfavorito in questo campo. Non fare discorsi generali ne di concetto. Chi?
Inoltre il concetto di fornire gratis un servizio al posto di farsi pagare è talmente vergognoso che andando bene a vedere buona parte di ciò che è software oggigiorno è open source
.....e non parliamo di programmini...
Il digitale ha avvicinato tantissime persone alla fotografia e alle riprese video.
Io lo vedo come un bene.
I puristi fotografi e co. ovviamente lo vedranno come un male a mio pare perchè se prima si sentivano parte di un Elite ora si sentono alla pari di molti altri. E a volte meritatamente si sentono inferiori...