conteggio dei rapporti e delle velocità sulla mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hurrystorm

Biker novus
12/6/09
19
0
0
Succivo (CE)
Visita sito
salve a tutti,

dovrei cambiare le levette dei deragliatori, dato che non conosco le velocità e dei rapporti, vorrei sapere come si conteggiano i rapporti e le velocità sulla mtb? in pratica, vorrei sapere in base a cosa si conteggiano i rapporti, dal numero di corone dentate sul mozzo posteriore e sul mozzo centrale oppure solo su quello posteriore?

sicuro di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo. ciao.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
salve a tutti,

dovrei cambiare le levette dei deragliatori, dato che non conosco le velocità e dei rapporti, vorrei sapere come si conteggiano i rapporti e le velocità sulla mtb? in pratica, vorrei sapere in base a cosa si conteggiano i rapporti, dal numero di corone dentate sul mozzo posteriore e sul mozzo centrale oppure solo su quello posteriore?

sicuro di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo. ciao.

Semplice. Conti le corone dietro e quelle davanti e moltiplichi.
3 davanti, 9 dietro, uguale 3x9= 27.
Davanti le mtb ne han tutte 3 (salvo poche con la doppia, ma son bici generalmente di alto costo). Dietro quelle moderne ne hanno 9, quelle + vecchie o da supermercato 8 o anche 7 (10 solo quelle con la doppia davanti e quindi sempre molto costose). Comunque li conti a mano e sei a posto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo