Contatti fascia cardio Polar

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Salve a tutti,
un paio di settimane fa ho fatto un guado con tuffo annesso (non proprio volontario dati gli 8° scarsi...) nel fiume e portavo la fascia cardio come sempre.
Oggi prima di uscire la vado a prendere e non si collegava al mio CS400; guardo bene ed i contatti sono come li vedete nella foto allegata.

A qualcuno è già successo di ossidarli in questo modo?

Mi sapreste indicare un modo per pulirli?

Grazie,
Canister.
 

Allegati

  • polar_Heart [1280x768].jpg
    polar_Heart [1280x768].jpg
    41,4 KB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: paoleto

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
Salve a tutti,
un paio di settimane fa ho fatto un guado con tuffo annesso (non proprio volontario dati gli 8° scarsi...) nel fiume e portavo la fascia cardio come sempre.
Oggi prima di uscire la vado a prendere e non si collegava al mio CS400; guardo bene ed i contatti sono come li vedete nella foto allegata.

A qualcuno è già successo di ossidarli in questo modo?

Mi sapreste indicare un modo per pulirli?

Grazie,
Canister.

alcol

ma aspettati di dover essere costretto a pulirli con una certa periodicità
 

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Grazie per il suggerimento ma penso che non sia risolutivo l'alcool; è uno sgrassante, qui c'è da togliere ossido.
Cmq stasera proverò e vi terrò informati.

Canister.
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
se la fascia l'hai da qualche annetto potrebbe essere stato il colpo di grazia..
Io ne ho messe da parte un paio perchè avevano problemi a leggere il segnale ed erano abbastanza nuove (senza evidenti segni di corrosione), ma con uno degli ultimi modelli con la parte di elettrodo che va a contatto della pelle in plastica mi trovo molto meglio..
In sostanza lì la vedi l'ossidazione, ma dentro com'è messa? Andrebbe provata con un tester per vedere se è recuperabile.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Salve a tutti,
un paio di settimane fa ho fatto un guado con tuffo annesso (non proprio volontario dati gli 8° scarsi...) nel fiume e portavo la fascia cardio come sempre.
Oggi prima di uscire la vado a prendere e non si collegava al mio CS400; guardo bene ed i contatti sono come li vedete nella foto allegata.

A qualcuno è già successo di ossidarli in questo modo?

Mi sapreste indicare un modo per pulirli?

Grazie,
Canister.
io gli ho ossidati e magari anche di più e funzionana ugualmente....potrebbe essere anche la batteria!!!
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Salve a tutti,
un paio di settimane fa ho fatto un guado con tuffo annesso (non proprio volontario dati gli 8° scarsi...) nel fiume e portavo la fascia cardio come sempre.
Oggi prima di uscire la vado a prendere e non si collegava al mio CS400; guardo bene ed i contatti sono come li vedete nella foto allegata.

A qualcuno è già successo di ossidarli in questo modo?

Mi sapreste indicare un modo per pulirli?

Grazie,
Canister.

esistono spray specifici per la pulizia contatti che si usano in elettronica, più o meno potenti, li trovi nei negozi di elettronica, materiale elettrico ed anche in ferramenta. Non sono aggressivi ed evaporano rapidamente. Magari per alta ossidazione và ripetuto un paio di volte.

Misura comunque la tensione della pila....
 

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Al momento ho disponibile del WD40. Stasera lo metterò in azione bagnandoci un cottonfioc e lasciandolo in azione la notte.
Domani vi saprò dire.

Ciao a tutti,
Clanister
 

Classifica mensile dislivello positivo