CONTACHILOMETRI WIRLESS consigli sull'acquisto

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dico la mia per esperienza del passato , di alcuni anni orsono , ..... i Wireless , almeno tempo addietro avevano un problema,e cioe' perdevano la trasmissione del segnale ogni qualvolta che si attraversava un posto con presenza di grossi tralicci elettrici o postazioni che generano i cosiddetti disturbi da radiofrequenza , ( se sto sbagliando terminologia qualcuno mi corregga se certo) o campi magnetici............ all'epoca dei fatti non mi limitai ad uno solo ma cambiai anche modello ricercandone uno piu' evoluto .........ma niente , tornai al tradizionale a filo...... risolvendo tutti i problemi.
Ora se oggi le tecnologie hanno fatto certamente aggiornamenti superando le problematiche del passato .... questo non lo so ....
Il Gps certo e' l'evoluzione completa ma con costi esorbitanti e comunque in assenza di segnale penso che generi identico problema .............
 

Ilfrabbo

Biker novus
6/12/14
18
0
0
Bologna
Visita sito
il gps ha un costo troppo elevato per il mio budget magari mi faccio qualche anno con questo wirless e si spera che i prezzi dei gps scendano.
comunque alla fine ho optato per il vdo M6 wl dalle descrizioni sembra ottimo e da quello che ho capito la vdo fa mediamente dei buon prodotti. Spero di non pentirmene
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Non ha costi molto più elevati rispetto a un buon wirelesss.Parlo solo di contakm gps,non di navigatore.
L'unica cosa che può far perdere il segnale al gps sono le gallerie,ma nel ns sport non é che se ne trovano così di frequente...e appena riesci all'aperto sei subito fixxato.
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
la rogna dei gps è la batteria da ricaricare.togli e metti il contakm dopo un anno ti tocca cambiare la gabbietta (un mio collega con rox 10 dopo 6 mesi è costretto a cambiarla)
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
La mia per ora tiene ( sgratt sgratt), basta avere l'accortezza di spruzzarci un pò di spray al silicone una volta ogni tanto.
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Ho comprato poco tempo fa un contachilometri Sigma BC 8.12, ma sono particolarmente insoddisfatto. Al di là del funzionamento mediocre - talvolta si blocca su una velocità e ci mette un po' a riprendere le misurazioni, così come la non capacità di riattivarsi da solo se si riparte dopo che si è spento, il sistema di vincolo del sensore sulla forcella è troppo debole, con il risultato che all'inizio di una discesa un po' scassata si sposta dal magnete quel poco che basta per non farlo più funzionare. E la sua forma è tale per cui non posso usare delle fascette.
A questo punto lo vorrei cambiare, senza spendere tanto, visto che quello precedente l'ho perso dopo una caduta..., ma vorrei qualcosa di affidabile e comunque che funzioni bene, con la possibilità di vincolare il sensore anche con delle fascette.
Cosa mi consigliate?
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Ho comprato poco tempo fa un contachilometri Sigma BC 8.12, ma sono particolarmente insoddisfatto. Al di là del funzionamento mediocre - talvolta si blocca su una velocità e ci mette un po' a riprendere le misurazioni, così come la non capacità di riattivarsi da solo se si riparte dopo che si è spento, il sistema di vincolo del sensore sulla forcella è troppo debole, con il risultato che all'inizio di una discesa un po' scassata si sposta dal magnete quel poco che basta per non farlo più funzionare. E la sua forma è tale per cui non posso usare delle fascette.
A questo punto lo vorrei cambiare, senza spendere tanto, visto che quello precedente l'ho perso dopo una caduta..., ma vorrei qualcosa di affidabile e comunque che funzioni bene, con la possibilità di vincolare il sensore anche con delle fascette.
Cosa mi consigliate?

Un uppino :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo