CONTACHILOMETRI WIRLESS consigli sull'acquisto

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
io ero interessato al vdo m6 wl e vdo mc 2.0 wl li consigliereste?

Esteticamente piacciono anche a me i VDO. Guardati però il manuale!
(in tedesco)
[url]http://www.vdocyclecomputing.com/uploads/tx_pcproducts_manual/Manual_M6_DE.pdf[/URL]
(in inglese)
[url]http://www.cycleparts.de/uploads/tx_pcproducts_manual/Manual_M6_GB.pdf[/URL]

Io personalmente non amo fissare le varie parti con le fascette. Preferisco usare degli elastici come succede con Sigma. Inoltre l'M6 non usa batterie 2032 (che sono quelle comunissime da PC) ma una batteria 2045.

Mi chiedo anche se il prezzo maggiore dei VDO sia giustificato.
Il Sigma Rox 6.0 costa di più ma è completo (frequenza di pedalata e cardiofrequenzimetro sono con il VDO opzionali).
 

Lemon_ice

Biker popularis
6/11/10
74
0
0
Sacile
Visita sito
Io con il VDO mi son sempre trovato benissimo, anche l'altimetro barometrico non sbagliava un colpo, l'ho perso in una discesa e per ora uso solo il GPS ma lo straconsiglio
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Io ho acquistato il Sigma Rox 5.0
Perfetto in tutto.
spero per tè che continui a funzionare bene, il mio rox 5.0 acqustato circa 1 anno fà, per i primi 9 mesi tutto bene , poi all'improvviso da un gg. all'altro ha iniziato a darmi problemi con la visualizzazione della frequenza... praticamente mi segna 0... oppure si fissa a 150 per es. e stà lì anche per 30 min., o scompare tutto e nn si visualizza niente (hr), ora ho preso una fascia elastica nuova (non il sens. r1) e appena mi arriva vediamo se si risolve definitivamente il problema visto che ho fatto delle prove con un'altra e funzionava bene, quindi il problema sembra propio essere questa.... me lo auguro.


mc2.0 wl ottimo da prendere con la fascia cardio opzionale,volendo si può prendere il sensore cadenza(inutile nella mtb)unica pecca il calcolo un pò lento delle pendenze in confronto dei ciclosport(ottima alternativa al vdo)
anche a mè attirava il vdo, poi ho ripiegato su un CICLOSPORT CM 4.2 HR, perchè ho sentito che ne parlano bene... speriamo.
 

DooDoZ

Biker novus
5/6/14
18
0
0
Cagliari
Visita sito
spero per tè che continui a funzionare bene, il mio rox 5.0 acqustato circa 1 anno fà, per i primi 9 mesi tutto bene , poi all'improvviso da un gg. all'altro ha iniziato a darmi problemi con la visualizzazione della frequenza... praticamente mi segna 0... oppure si fissa a 150 per es. e stà lì anche per 30 min., o scompare tutto e nn si visualizza niente (hr), ora ho preso una fascia elastica nuova (non il sens. r1) e appena mi arriva vediamo se si risolve definitivamente il problema visto che ho fatto delle prove con un'altra e funzionava bene, quindi il problema sembra propio essere questa.... me lo auguro.



anche a mè attirava il vdo, poi ho ripiegato su un CICLOSPORT CM 4.2 HR, perchè ho sentito che ne parlano bene... speriamo.
Non dirmi così [emoji23] con il tanto che costano... speriamo bene :-) fammi sapere se risolvi con la fascia
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
ho anch'io il vdo mc 2.0 mi trovo molto bene anche le funzioni altimetriche , relativamente allo scopo sono affidabili, a patto di ricordarsi di fare un reset alla partenza
la misura relativa sul gap altimetrico risulta sempre comunque coerente, verificato con posizioni note.
ce l'ho da due anni.
a scanso di male interpretazioni, non e' un Garmin e quindi intendevo che i valori sono di aiuto e non possono avere la precisione di un gps, premesso cio' il risultato e' ottimo
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
mc2.0 wl ottimo da prendere con la fascia cardio opzionale,volendo si può prendere il sensore cadenza(inutile nella mtb)

Questo dovrebbe essere un modello fuori produzione o comunque destinato ad uscire di produzione a breve.
Meglio optare per un modello recente in modo da trovare facilmente gli accessori per un certo tempo.
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
anche a mè attirava il vdo, poi ho ripiegato su un CICLOSPORT CM 4.2 HR, perchè ho sentito che ne parlano bene... speriamo.

anch'io ho il ciclosport cm 4.2 hr sono abbastaza soddisfatto anche se all'inizio i dati della frequenza cardiaca erano sballatissimi,poi ho tolto e reinserito le pile e tutto sembra funzionare correttamente.Ilo avevo preso online in superofferta a prezzo pieno non so se mi sentirei di consigliarlo
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
anch'io ho il ciclosport cm 4.2 hr sono abbastaza soddisfatto anche se all'inizio i dati della frequenza cardiaca erano sballatissimi,poi ho tolto e reinserito le pile e tutto sembra funzionare correttamente.Ilo avevo preso online in superofferta a prezzo pieno non so se mi sentirei di consigliarlo

mah... credo che tutti bene o male abbiano pregi e difetti, chi più chi meno, comunque ormai l'ho preso, devo solo attendere qualche gg. che arrivi, preso on-line anch'io, volevo un semplice ciclocomputer con cardio non troppo costoso, e questo sembra rispondere alle mie esigenze, nella sua essenzialità c'è chi ne parla bene, speriamo funzioni altrettanto.
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
sicuramente ti troverai bene,come me del resto,io l'ho acquistato ad un prezzo per il quale no mi sono posto il problema,magari a prezzo pieno ci sono altre alternative
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve cerco un contachilometri wirless da spenderci il giusto ma che sia comunque resistente all'acqua o che non si rompa dopo 500km, posso spenderci massimo 80 euro. Che cosa mi consigliate?


Se hai culo come è capitato a me puoi farci anche 25000 km senza cambiare le pile in quasi 10anni

Pagato neppure 40euro
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
ciclosport fa ottimi prodotti,nel muletto ho un cm 614 wireless con altimetro del 1999 pagato all epoca 150000 lire ancora perfettamente funzionante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo