scusate ma ogni volta che cambio un copertone devo fare il calcolo della circonferenza e riprogrammare tutto?
Si, anche se di poco qualcosa cambiascusate ma ogni volta che cambio un copertone devo fare il calcolo della circonferenza e riprogrammare tutto?
una volta avevo letto su una rivista che i PRO su strada mettono il magnete il più lontano possibile dal mozzo per sfruttarne il minimo di inerzia che può dare...Ma quindi è ininfluente la distanza in cui si posiziona il magnete sulla ruota rispetto al centro mozzo?
In teoria si.ok grazie mille per la risposta ,quindi per non rifare tutto da capo conviene rimontare lo stesso tipo di copertoni?!
Non ti devi sedere sulla bici per misurare. Cmq dovrebbe essere giusto, poi dipende dalla ruota, la mia ruota 26x2.0 misura 2110 mm.
Io ho lo stesso modello ma non ho questo problema, il mio funziona correttamente anche se ho dovuto impazzire per montare il sensore sulla forcella perchè ho le sospensioni e i tubi hanno un diametro che non va bene con gli elastici forniti in dotazione.ragazzi scusate la totale ignoranza e la totale banalità apparente per voi di una domanda del genere...ho comprato ieri un contachilometri sigma 1200 plus(senza filo) e oggi stavo provando ad istallarlo sulla mia bici ma nonostante le istruzione sul libretto il contachilometri non...conta i chilometri...c'è qualcuno sul forum che magari ha lo stesso modello che può darmi qualche dritta?grazie mille!
ragazzi scusate la totale ignoranza e la totale banalità apparente per voi di una domanda del genere...ho comprato ieri un contachilometri sigma 1200 plus(senza filo) e oggi stavo provando ad istallarlo sulla mia bici ma nonostante le istruzione sul libretto il contachilometri non...conta i chilometri...c'è qualcuno sul forum che magari ha lo stesso modello che può darmi qualche dritta?grazie mille!
Ciao a tutti, scusate l'intrusione, ma ho un problema con il mio contachilometri... praticamente quando inserisco nuovamente la batteria e mi richiede la taratura, io non ho le 4 cifre da inserire, ma bensì 3... in questo caso inserisco la misura in centimetri e non in millimetri come nel video del primo post, giusto? Scusate la domanda ma chissà dove sono andate a finire le istruzioni del contachilometri!
Mmmm... "ni", o meglio: bisogna distinguere tra i due errori che può introdurre il contachilometri, partendo da come funziona: diciamo che ad ogni passaggio del magnete sul sensore, quindi ad ogni giro ruota, incrementa la distanza percorsa del valore che abbiamo impostato come circonferenza ruota.?...
Vi faccio una domanda, tanto per complicarvi le idee: se si imposta per esempo 2050mm nel computerino, come fa lo stesso a dare i 10mtl? Praticamente sarebbero 4,878 giri di ruota. Li segna a 5 giri? Allora c'è sempre un errore implicito? Allora 2050 oppure 2060 non cambierebbe niente? E invece cambia!
Ciao!