Consumo delle calorie in bicicletta

Beel

Biker popularis
17/1/18
56
17
0
Bicilandia
Visita sito
Bike
Giant
Io per perdere peso senza usare diete fatte a caso o "brutali" sono andato di: la mela rossa (google aiuta). Ti creano delle diete personalizzate ben fatte e fatte da persone qualificate. Comunque sia, il primo obbiettivo è quello di divertirsi e avere passione per lo sport che si vuole fare poi viene il resto (sempre se non è una questione grave... cioè: se uno è obeso con rischi gravi per la salute, il discorso è diverso).

Io sono tipo 1,84 circa e sono passato da 90kg a 75kg in tipo 3/4 mesi e togliendomi sfizi di tanto in tanto... sono pure passato da 2 giorni di abbuffata al sud, dolci compresi, ma sono rimasto sempre sui 75kg... quindi, fuck diete brutali.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Di solito mi escono circa 1600 kcal in due ore e mezzo quindi spannometricamente 600kcal/h o giù di lì, e di solito vado a un ritmo sostenuto( per le mie gambe) sono 70kg

Idem, anch'io sto sulle 600 kcal/ora, e non mi risparmio di certo, torno abbastanza stanco dalle uscite.

E' importante capire che ci vuole tempo, la mtb fa dimagrire sul medio/lungo periodo. Perchè se è vero che ad ogni uscita si bruciano 1000/1500 kcal è anche vero che 1 kg di grasso corporeo sviluppa 7000 kcal.
Ci vuole pazienza prima di buttare giu' 10 kg, mesi o anni. Ed è anche il modo piu' sano prendersi tutto il tempo per dimagrire, poi è piu' facile mantenere il risultato.
 
Ultima modifica:

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Io devo dire che pur non avendo grosso bisogno di perdere peso sto piano piano perdendo quel poco di ciccia di troppo che avevo, molto lentamente ma in maniera efficace. Non era il mio obbiettivo principale ma ne sono contento, anche perché non sto curando molto la dieta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo