Consulenza sulla FOX F32

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti.

Un quesito sulla Fox, ho da qualche mese una Giant Anthem 1 che monta Fox F32 da 80 mm, prima avevo RS Duke, ho notato che con la Fox almeno una volta al mese devo calibrare l'aria ... è normale ? con la Duke non era necessario. Inoltre ho notato che quando collego la pompa alla valvola dell'aria questa perde un pochino d'olio ... è normale ? qualcuno ha esperienza delle Fox ? dal punto di vista del confort di quida niente a che vedere con la Duke ... ma vorrei capire se la mia Fox abbia qualche problema ..

Grazie in anticipo a tutti.

Guido
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
una volta al mese mi sembra un po' spesso, di quanto cala la pressione (o meglio, di quanto aumenta il sag?) la valvola dell'aria perde olio? Quello forse può darsi che sia normale, perchè la valvola è un po' sporca d'olio e quando la apri, l'aria che esce se lo porta dietro.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ciao a tutti.

Un quesito sulla Fox, ho da qualche mese una Giant Anthem 1 che monta Fox F32 da 80 mm, prima avevo RS Duke, ho notato che con la Fox almeno una volta al mese devo calibrare l'aria ... è normale ? con la Duke non era necessario. Inoltre ho notato che quando collego la pompa alla valvola dell'aria questa perde un pochino d'olio ... è normale ? qualcuno ha esperienza delle Fox ? dal punto di vista del confort di quida niente a che vedere con la Duke ... ma vorrei capire se la mia Fox abbia qualche problema ..

Grazie in anticipo a tutti.

Guido
Ho una F100 RL da un anno; non perde aria e non ho notato olio sulla valvola dell'aria.
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Io la taro sui 90 psi seguendo le indicazioni (in sella da fermo flessione di circa il 10%) e dopo un mesetto la trovo sui 70 ... non che sia un gran problema ... ma essendo in garanzia ... magari gli faccio fare una revisione ..

Grazie
Guido
 

Classifica mensile dislivello positivo