Consulenza per trasformazione mtb in e-mtb

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.643
13.456
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho una vecchia Kona Stinky 2002 che sto pensando di trasformare in e-bike.
La bici e' parecchio pesante, ottima in discesa, molto robusta, un po' datata ma poco sfruttata. Ha scatola MC inglese da 68 mm secondo voi puo' valere la pena trasformarla?
Io la userei per fare enduro, giri in appennino da 50/60 km, 1000 mt di dislivello circa.
Sono totalmente inesperto in materia di kit e-bike, ma da quanto ho letto opterei per il tipo da applicare al MC, non mi interessa andar forte occorre qualcosa di affidabile e robusto, che non vada in panne se prende fango o polvere e sia adatto all'uso fuoristradistico.
La spesa e' da valutare, mi e' parso di capire che ci volgia circa un millino.

Nella sezione sarebbe bello creare un post di guida alla trasformazione, un po' a mo di tutorial per chi si vuol cimentare nell'elettrico ma non ne sa ancora nulla.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.643
13.456
0
Reggio Emilia
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Bar O

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Vai direttamente da Alcedo, ho due bici fatte da lui e anche una batteria da 700 wh che non termina mai ( o quasi). Il movimento centrale da 68 va bene, ma il centrale deve essere compatibile con il telaio. Il Bafang centrale con power optimizer elimina il vincolo di pedalata per cui non ti devi fare problemi di rapporti: basta la corona da 42 e un 34 dietro per fare salite al limite del ribaltamento. Parlo del motore legale. Io investirei su una batteria capiente da circa 700 wh perchè 1.000 metri di dislivello sono ormai pochi.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo