conssiglio ruote..

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Scusate ragazzi...ho una mtb di "basso" livello con ruote alexrims dp17 e gomme con cameradaria....mi son stati proposti dei Mavic crossLand con gomme Swhalbe tubless a 250€...che faccio? so che non li fanno più sono stati sostituiti dai crossride..giusto? avete qualche info sui crossland?

Quanto liquido ci andrebbe per cerchio?...ci sarebbero sui 300g x cerchio di differenza dai miei..però per lo meno avrei un tubless e su cuscinetti....che fareste? :nunsacci:

Grazie
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Secondo me non è pochissimo 250€ per le crossland...proprio perchè sono anche un modello vecchiotto, però sono compatibili UST cosa che non sono le crossride. Che gomme schwalbe ti darebbero?
Io avevo le tue stesse ruote e sono passato alle XT..un altro mondo, ma li si spendono più di 250 € solo per le ruote più ci devi mettere le gomme...
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Gli xt piacerebbero anche a me...ma ho poche finanze :-(

Non ricordo il modello esatto di gomme,ma se voglio,mi monta anche delle Geax,ma anche li non so il modello..

Però mi ha detto che con le swhalbe non serve il liquido,tengono lo stesso,ameno chè non lo usi per le forature...sai quanto ne va per cerchio?

Che significa USD??
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
UST vuol dire tubeless, è solo la sigla.
Potresti valutare anche delle crossride e la trasformazione con un kit tubeless...ma non ho una minima idea dei costi!
Comunque le crossland sono robuste sicuramente...le avevo adocchiate anch'io. Ora al loro posto ci sono le crosstrail...che le ho adocchiate anche quelle e sembrano veramente delle belle ruote...ma non le ho mai provate!
Comunque le XT le ho pagate 265€...diciamo una settantina di euro in più delle crossland. Se cerchi una ruota soprattutto robusta possono fare al caso tuo...sul prezzo non so che dire,anche da decathlon le facevano sui 190 euri...
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
le crossland sono circa come le crossride, di pari livello. Uno step sopra ci sono le crosstrail (ust per circa 1800 grammi la coppia), sono robuste e vanno benissimo. Io le uso e sono poco meno di 100Kg, non si sono mai piegate. altrimenti a pari livello delle crosstrail hai le xt (anche se alcuni dicono che non sono rifinite benissimo).
Personalmente investirei gli stessi soldi per le XT o crosstrail montandoci le gomme attuali, per poi cambiarle quando è ora, piuttosto che prendere una ruota che non ti cambia più di tanto il mezzo. Le crossland sono quasi 2 kg
 

In realta' Le Xland sono state sostituite dalle Xtrail che nel contempo hanno anche sostituito anche le Xmax Enduro, difatti il prezzo di mercato delle Attuali Xtrail e' vicino (circa un 20% in piu) al prezzo di mercato delle vecchi Xland ma nettamente inferiore al prezzo delle Xmax Enduro (che non centrava niente con i modelli Xmax di gamma superiore) che sono praticamente uguali se non per degli ulteriori affinamenti alle attuali X trail, ma non molto rilevanti.
Le Xride invece piu che sostituire il modello Xland per caratteristiche le hanno sostituito come versione Entry level, perche non sono comunque UST.
Il mio consiglio, se la tua scelta deve essere un prodotto entry level di casa mavic e di indirizzarti proprio sulle Xride, le Xtrail non le trovo molto convenienti, soffrono moto della concorrenza delle XT, che costando anche lievemente meno offrono caratteristiche simili, ma strappando un miglior peso sulla bilancia caratteristica che non e' da trascurare su un set di ruote.
Le Xtrail e le Xride hanno la stessa raggiatura e un mozzo molto simile, la differenza fondamentale sono il cerchio ust senfa fori sulla parete interna e gli assi in alluminio invece che di acciaio come sulle Xride, la differenza di peso tra i due set si attesta sui 100g circa e poco piu', secondo me una differenza di cosi' poco peso non ne giustifica il doppio del prezzo, pur rimanendo un buon prodotto.
Considerando che le Xtrail secondo me hanno un cerchio piu pesante e il mozzo piu leggero rispetto alle Xride, caratteristiche non da sottovalutare a favore delle Economicissime Xride, che potrebbero avere delle prestazioni inaspettate nei rilanci...:il-saggi: per via della possibilita di avere meno massa periferica...poi oltretutto non essendo ust non e' uno scandalo equipaggiarle con un set di coperture moolto light, e relativa camera light per enfatizzare questa caratteristica visto che si risparmia sulle ruote si puo ottenere cosi' un set completo piuttosto performante senza arrivare a spendere una fortuna.
Ciao.
 

w me

Biker superis
12/11/07
462
3
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2 2012 26"/650b
sono buone ruote apparte il peso e il mozzo ma 250€ sono troppi!!!!!!!!
io vendo completi i miei mavic 819 con mozzi xt copetoni michelin al 90% e pacco pignoni a 150 più spedizione................. e sono meglio,soprattutto per i mozzi xt
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Allora,sono riuscito a scendere a 240€...le gomme mi sembra siano delle swhalbe smart comp :nunsacci: eventualmente se voglio mi da delle geax...il peso della mia anteriore è 230g...coi mavic e gomma l'anteriore è 187...poi per una 90ina di gr se volessi il liquido...quindi un 800gr di risparmio...all'incirca dai miei....poi avrei un tubless e mozzi su cuscinetti....prendo o lascio?
 
Allora,sono riuscito a scendere a 240€...le gomme mi sembra siano delle swhalbe smart comp :nunsacci: eventualmente se voglio mi da delle geax...il peso della mia anteriore è 230g...coi mavic e gomma l'anteriore è 187...poi per una 90ina di gr se volessi il liquido...quindi un 800gr di risparmio...all'incirca dai miei....poi avrei un tubless e mozzi su cuscinetti....prendo o lascio?

Io pagai le Xland nel 2004, 235 euro..., in alcuni siti tedeschi le hanno vendute fino alla scorso anno anche a 150 euro in liquidazione...o farse anche meno..., a 240 mi sembrano care, a questo punto con un poco di sforzo econoimico prendi le Xtrail che hanno un cerchio sicuramente migliore, oppure le Xt anche a meno, se preferisci mavic come ripeto il prodotto con il rapporto qualita' prezzo piu alto sono prorprio le entry level X ride, che offrono moolto spendendo poco, considera con gli stessi soldi non riusciresti ad assemblare un set di ruote anche cercando di farle con prodotti entry level di fascia economica, e non avresti le caratteristiche delle X ride...
Ciao.
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Su chainreaction ti puoi fare delle mavic 819 con mozzi xt e raggi dt 2-1.8 nuove per 175 euro + spese di spedizione. Se sono usate le crossland, secondo me è un furto!
Marco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo