consiglione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cobra73

Biker novus
26/10/10
10
0
0
Treviso
Visita sito
Evviva oggi è arrivata, imballata bene devo dire, ho pianificato una seratina romantica.
Taverna con camino acceso, attrezzi a portata di mano e questa sera gli dò vita!!
Appena pronta faccio un paio di foto e le posto.
Non vedo l'ora che questo tempo schifoso si sistemi e si prova subito, sono stanco di pedalare al chiuso.

:cucù:
 

cobra73

Biker novus
26/10/10
10
0
0
Treviso
Visita sito
Finalemnte montata, mi piace un sacco devo dire, ne sono già innamorato.

Ho solamente un problemino, ho la catena che tocca la parete destra del deragliatore anteriore, spero sia una sbagliata registrazione.
qualcuno mi dice che vitina girare?

ho zippato una foto piccola, non sono riuscito a ridurre le dimensioni dell'immagine originale
 

Allegati

  • deragliatore.rar
    214,9 KB · Visite: 10

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
allora prova a svitare un pò la vite che sta verso di te (NON quella verso il telaio) forse è contrassegnata con "H". dovrebbe tirare un pò il cambio verso l'esterno. se vedi che non ci sono cambiamenti, allora forse bisognerebbe tirare di più il cavo, o girando un pò la manopolina sul cambio, oppure rimuovendo il blocco del filo sul deragliatore per poi tirarlo un pò e ribloccarlo.
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Vedendo la foto del deragliatore. La corona è in posizione centrale, quindi a me di una taratura completamente sbagliata, le vitine sopra il deragliatore per il momento non devi toccarle. Se anche viti / sviti le vitine ti accorgerai che con il rapporto centrale non cambia niente. Qui la regolazione va fatta con il tensionamento del cavo. Nel tuo caso la catena tocca sul lato esterno del deragliatore quindi devi fare in modo che il cavo deve essere più tirato per spostare maggiormente il deragliatore verso l'esterno. Prova per prima cosa ad agire sulla regolazione presente sulla guaina in prossimità dei comandi. Se la regolazione è già finita, devi tirate un pò il cavo agendo sulla vite che stringe il cavo sul deragliatore.

Sulle vitine regolano solo il fine corsa oltre il quale non si può spostare il deragliatore.

Spero di essere stato abbastanza chiaro
 

Classifica mensile dislivello positivo