Consiglio

demmy

Biker novus
30/5/08
9
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo nuovo del forum, vi seguo da parecchio tempo, ma solo da poco mi sono deciso a rispolverare la mia "vecchia" mtb fs....
Siccome ha gia diversi anni, vorrei apportare una qualche modifica anche se tutti i negozianti della zona mi hanno consigliato di darla dentro per una nuova...ma non è pesantissima, è in buone condizioni, ci sono affezzionato e fra un po' mi piacerebbe passare a downhill... ma non ne sono ancora convinto!
Alla fine della storia vorrei passare da freni V-brake a idraulici a disco,so che ho bisogno di cerchi con mozzi, relativi dischi e l'impianto frenante completo ma siccome il buget è ridotto mi butterei sull'usato, l'unico problema è che vorrei evitare di prendere una fregata...
Avete qualche consiglio, c'è una qualche soluzione di nuovo a costo accessibile e di buona qualità o mi conviene stare sull'usato?

Grazie

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
se devi cambiare impianto e ruote allora forse ti converrebbe davvero una bike nuova. in ogni caso che bici hai? com'è montata?

acquistando queste parti usate, diciamo buoni componenti senza puntare a chissà cosa dovresti spendere sui 150 euro di un buon impianto idraulico, e con altri 150 euro ti fai un paio di mavic crossride che schifo di certo non fanno...

ma bisogna sempre vedere cos'hai adesso e se ne vale la pena

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito

Quoto, tra ruote e impianto 300 euro li devi considerare... sull'usato il problema è sempre lo stesso... se non conosci, non sei esperto rischi di prendere la fregatura.
Anche se qui sul mercatino penso sia successo raramente...
Tra l'altro come dice bene ang_82 tutto dipende anche da che bike hai.. potrebbe non convenire economicamente.

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
ma è predisposta per i dischi? telaio e forcella intendo?

La bici è buona anche se non proprio nuova... però io cambierei forcella e ruote (magari predisposte anche per i dischi) e poi più avanti i dischi insieme magari a qualche componente del cambio un pò usurato

demmy

Biker novus
30/5/08
9
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, telaio e forcella sono predisposti per i dischi è per quello che vorrei passare ai freni idraulici se non lo fossero cambierei di peso la bici.
A questo punto devo solo aspettare una buona occasione nel mercatino o su ebay!

demmy

Biker novus
30/5/08
9
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se riesco questo sabato vado a fare un giro in un paio di negozi per farmi dare qualche consiglio e avere un'idea dei prezzi sul nuovo... perchè adesso sono veramente in alto mare. Non so proprio come muovermi, anzi se qualcuno ha qualche dritta per quanto riguarda marche e modelli di impianti frenanti e cerchi completi con un buon rapporto qualità prezzo, sarebbe il massimo...

demmy

Biker novus
30/5/08
9
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
...a dire il vero speravo di starci con 300euri tra impianto e cerchi completi con gomme e camere d'aria a parte, ma non ho veramente idea; la mia paura è che se opto per il nuovo, visto il buget ridotto, porta a casa componenti scadenti/poco affidabili. A questo punto mi converrebbe muovermi sull'usato ma siccome non ho esperienza il rischio è quello di far acquisti sbagliati.
Nel mercatino ci sono sempre degli annunci interessanti solo che la mia scelta dipente solo dal prezzo e spesso un prezzo accessibile non corrisponde ad un buon affare.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ma veramente a 100 euro un paio di ruote le prendi (se non sono un paio di Crossride Mavic puoi sempre buttarti sulle Deca della Rigida, non sono malaccio, doppia camera in alluminio) e un impianto Avid Juicy 3... ci stai anche sotto le 300...
Sono ruote e impianto franante che montano sotto la 8.1...

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
con 300 euro ce la fai. impianto shimano deore 525 (che non è assolutamente niente male). e ruote assemblate in inghilterra con mozzi xt, cerchi mavic e raggi sfinati (una buona coppia di ruote, anche se non proprio leggere sono molto resistenti) . ce la fai eccome...

http://www.chainreactioncycles.com/KitsConfirm.aspx
posteriore http://www.chainreactioncycles.com/Kits.aspx?ModelID=7904
anteriore http://www.chainreactioncycles.com/Kits.aspx?ModelID=7876

dovrebbe essere 280 euro totali comprese di spese di spedizione. non vedo soluzione migliore...
non farti pippe x i freni, vanno da dio e una volta montati li dimentichi. shimano è superaffidabile

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito

quoto!!!!!

demmy

Biker novus
30/5/08
9
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sabato ho girato un paio di negozi pronto a venire a casa con tutto l'occorrente e a spendermi i miei 300, max 350 euri, ma la conclusione è stata che l'unico modo per montare dei freni idraulici è quello di comprarli in rete... nei negozi minimo mi hanno sparato 400-500 euri per una coppia di Deore e un paio di Mavic tutto sul base, ovvero spendendo il meno possibile e chiaramente mi restava anche da gommare la bici!!!!!
Ci vado di acquisti online gente!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo