CONSIGLIO

dino

Biker serius
19/1/04
154
0
0
arezzo
Visita sito
Raga volevo un consiglio.
Sulla bike ho trovato i freni deore m-525 con dischi da 160.
Visto che non sono completamente sodisfatto della potenza della frenata, volevo aumentarla senza dover spendere ancora molto per cambiare l'intero impianto.
Volevo cambiare il disco anteriore, mettere un 200 di diametro e aumentare cosi' la potenza(cosi' almeno recita la teoria).
La domanda e' posso cambiare solo il disco anteriore, usando le stesse pinze?? Quali accorgimenti devo adottare? Il deore ha dischi da 200??
La mia bike monta dischi xt con pinze deore.
grazie e ciao a tutti
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Puoi utilizzare la stessa pinza a patto che acquisti un adattatore apposito, tipo l'A2Z AD-638 (da 160/165 a 203") 25€ da Gambacicli
Oppure quello Grimeca, meno bello ma costa la metà

WWW.gambacicli.it
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
dino ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Puoi utilizzare la stessa pinza a patto che acquisti un adattatore apposito, tipo l'A2Z AD-638 (da 160/165 a 203") 25€ da Gambacicli
e il disco? quale metto? vanno bene tutti?

Teoricamente dovrebbero andare bene tutti (Con gli adattatori A2Z avendo i fori asolati puoi giocare sul diametro del disco, io da 160 a 185), di dischi infatti ce ne sono da 200, 203, 205. Controlla los pessore del tuo disco, dovrebbe essere 2mm, quindi i Grimeca dovrebbero andare. Vai sul sito di Gambacicli o su Bikeplanet e vedi ciò che c'è
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
fmfpizzi ha scritto:
si ma stai attento a quale forcella possiedi un disco da 200 mm crea una torsione bestiale in fase di frenata
Vero, se non hai mire discesistiche ti puoi accontentare di un 180, magari sia snteriore che posteriore.
 

dino

Biker serius
19/1/04
154
0
0
arezzo
Visita sito
fmfpizzi ha scritto:
si ma stai attento a quale forcella possiedi un disco da 200 mm crea una torsione bestiale in fase di frenata
ho una black elite.....ma che significa che crea una torsione bestiale???
dici che sto facendo una ca....?
altra cosa.....quale e' la differenza tra dischi a pista larga e stretta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo