consiglio

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Quando' ritirero' la mia nuova bike posso lasciare inalterati i parametri iniziali di compressione e frenatura oppure approfittero'del rivenditore per un settaggio.La mia bike sara' una score rc 1.0 con ammortizzatori anteriori e posteriori fox.
Credo che sicuramente dovranno essere adegualti almeno al tuo peso, cmq il tuo sivende, se serio, dovrebbe già lui impostarli in base alle tue caratteristiche.
 

TMK

Biker novus
21/9/07
30
0
0
carrara(ms)
Visita sito
Credo che sicuramente dovranno essere adegualti almeno al tuo peso, cmq il tuo sivende, se serio, dovrebbe già lui impostarli in base alle tue caratteristiche.
Devo dire che quando ho ordinato la bike il rivenditore mi ha preso anche le misure,ma il dubbio mi e' venuto leggendo un articolo di un atleta (la cui bike monta gli stessi ammortizzato della mia)che spiegava la personale taratura degli ammort.Non vorrei che per ogni uscita diversa(asfalto,sterrato,pietraia...)debba settare gli amm.Se si,allora devo imparare a farlo da solo....non posso mica andare dal tipo ogni volta che decido il percorso.O sbaglio.....
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Devo dire che quando ho ordinato la bike il rivenditore mi ha preso anche le misure,ma il dubbio mi e' venuto leggendo un articolo di un atleta (la cui bike monta gli stessi ammortizzato della mia)che spiegava la personale taratura degli ammort.Non vorrei che per ogni uscita diversa(asfalto,sterrato,pietraia...)debba settare gli amm.Se si,allora devo imparare a farlo da solo....non posso mica andare dal tipo ogni volta che decido il percorso.O sbaglio.....
Come si dice, non fasciarti la testa prima di averla rotta, intanto inizia a prendere confidenza con la bici, se il primo settaggio è fatto discretamente sarà un buon compromesso, poi mano a mano che la conoscerai cercherai di metterla a punto.
Tranquillo per fare le varie regolazioni non occorre essere tecnici della Nasa e quì nel forum ci sono vari topic al riguardo e, come dicono i più esperti usa il tasto cerca.
 

TMK

Biker novus
21/9/07
30
0
0
carrara(ms)
Visita sito
Come si dice, non fasciarti la testa prima di averla rotta, intanto inizia a prendere confidenza con la bici, se il primo settaggio è fatto discretamente sarà un buon compromesso, poi mano a mano che la conoscerai cercherai di metterla a punto.
Tranquillo per fare le varie regolazioni non occorre essere tecnici della Nasa e quì nel forum ci sono vari topic al riguardo e, come dicono i più esperti usa il tasto cerca.
O.K....ma non fate troppo i saputelli(scherzo).Grazie.:saccio:
 

Plutonio

Biker superis
3/9/07
334
0
0
Modena
Visita sito
Devo dire che quando ho ordinato la bike il rivenditore mi ha preso anche le misure,ma il dubbio mi e' venuto leggendo un articolo di un atleta (la cui bike monta gli stessi ammortizzato della mia)che spiegava la personale taratura degli ammort.Non vorrei che per ogni uscita diversa(asfalto,sterrato,pietraia...)debba settare gli amm.Se si,allora devo imparare a farlo da solo....non posso mica andare dal tipo ogni volta che decido il percorso.O sbaglio.....

Non ti preoccupare,l'importante è fare subito una buona taratura del sag! cioè il precorsa che ha' l'ammortizzatore con il tuo peso prima di iniziare a lavorare in pieno! poi per i diversi terreni a seconda delle unita' ammortizzanti che ai regoli il (rebound) ritorno! e quant'altro! :mrgreen:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Nel frattempo questa può essere una lettura interessante: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=11334

Poi la taratura di fino è anche una questione di preferenze personali, una volta che ci prendi la mano correggere alcune regolazioni è solo questione di pompare aria e ruotare un paio di registri, niente di più e niente di meno.....
Bye
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Fossi in te appena arriva la bici gli farei una testa tanta per farti spiegare tutto nei minimi particolari di come funziona questo e quello e poi mi farei fare tutte le modifiche del caso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo