consiglio

lfirotto

Biker serius
Scusate lo capisco, domanda banale ma voi espertoni avrete la pazienza di rispondermi.
Voglio acquistare un Garmin che lo userò:
1) Viaggio l'Italia per lavoro, dunque, per MTB, mi scarico la traccia e relativi WP, la carico e ho già il percorso pronto da seguire.
2) A volte uso la bici da strada e mi perdo con facilità in quanto non conosco la zona, voglio orientarmi per almeno trovare la strada di casa.

Esigenze semplici ma fondamentali. Cosa mi compro?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Scusate lo capisco, domanda banale ma voi espertoni avrete la pazienza di rispondermi.
Voglio acquistare un Garmin che lo userò:
1) Viaggio l'Italia per lavoro, dunque, per MTB, mi scarico la traccia e relativi WP, la carico e ho già il percorso pronto da seguire.
2) A volte uso la bici da strada e mi perdo con facilità in quanto non conosco la zona, voglio orientarmi per almeno trovare la strada di casa.

Esigenze semplici ma fondamentali. Cosa mi compro?


Ciao lfirotto, per avere il massimo della versatilità, un modello dedicato all'uso ciclistico è sicuramente il più consigliato. L'Edge 205 è un'ottimo compromesso, con una spesa di circa 200 euro. Se vuoi anche il cardio, ed i sensori cadenza e velocità il 305 è il massimo, con un extra di circa 80 - 100 euro.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Oltre quanto suggerito più che giustamente da Volpe e da fg773 dai uno sguardo anche al Forerunner 205 /305 nel caso fossi interessato a qualcosa di + pratico nel caso lo volessi utilizzare anche per la corsa o per le passeggiate.
Se lo usi solo in bici invece senza dubbio Edge.

P.S. Poi Volpe ha escogitato anche un ingegnoso sistema per allacciare al polso l'Edge (fai un cerca), ma essendo un po' grandicello io non lo trovo il max della comodità per la corsa, per le passeggiate invece è un po' meno fastidioso.
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Scusate lo capisco, domanda banale ma voi espertoni avrete la pazienza di rispondermi.
Voglio acquistare un Garmin che lo userò:
1) Viaggio l'Italia per lavoro, dunque, per MTB, mi scarico la traccia e relativi WP, la carico e ho già il percorso pronto da seguire.
2) A volte uso la bici da strada e mi perdo con facilità in quanto non conosco la zona, voglio orientarmi per almeno trovare la strada di casa.

Esigenze semplici ma fondamentali. Cosa mi compro?

Ma se hai intenzione di usarlo anche per lavoro quindi su strada ritengo ti possa tornare utile gps che sia pure un cartografico tipo il garmin etrex vista
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo