Consiglio

cava2288

Biker novus
2/11/17
29
2
0
36
varese
Visita sito
Bike
nessuna
Se la situazione è questa, prenditi la Analog 2017 a 600€ (ammesso che riesci a prenderla a quella cifra). Altrimenti meglio la 2018 a 50€ in più...
PS: Ma vendono solo Cube dalle tue parti?
Infatti è quello che pensavo di fare.......e va bene anche 27.5 tanto sono alle prime armi non penso che mi cambi la vita rispetto alla 29 che mi consigliava il ragazzo del negozio

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

cava2288

Biker novus
2/11/17
29
2
0
36
varese
Visita sito
Bike
nessuna
Per cambiare, cambia... e anche parecchio, mica poco.
Semplicemente (se fai una ricerca sul forum ne avrai riscontro) non c'è un formato che sia oggettivamente meglio dell'altro. Sono scelte personali
Si ho gia letto le varie spiegazioni........però putroppo posso solo leggere e non provare.....e se riuscissi a prendere la analog a 600 mi prendo il 27.5 non ho scelta...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
In effetti di una cosa sono sicuro: bisognerebbe provare entrambi i formati.
E questo specie se si è ai primi acquisti, dal momento che su internet puoi trovare elenchi (più o meno oggettivi, ma anche capire come si sono trovati soggettivamente gli altri è utile) sui pro e i contro di ogni formato, ma a parte che probabilmente mancano le capacità per comprendere esattamente di cosa si parla, soprattutto mancherà poi un'idea di "come rendono" i vari formati sui percorsi reali che si andrà ad affrontare.

Quindi, secondo me, specie se si è ai primi acquisti, conviene chiedere ad un amico di provare questo e quel formato. Se proprio-proprio questo non è possibile, perché non si hanno amici che vanno in mtb o perché gli amici che si hanno montano tutti lo stesso formato... pazienza. Meglio non crucciarsi troppo e cominciare comunque a pedalare in un qualche modo.
Tanto è vero che prima di capire quale è la mtb adatta alle proprie esigenze comunque ci vorrà del tempo e comunque bisognerà fare diversi passaggi prima.
 
  • Mi piace
Reactions: cava2288

cava2288

Biker novus
2/11/17
29
2
0
36
varese
Visita sito
Bike
nessuna
In effetti di una cosa sono sicuro: bisognerebbe provare entrambi i formati.
E questo specie se si è ai primi acquisti, dal momento che su internet puoi trovare elenchi (più o meno oggettivi, ma anche capire come si sono trovati soggettivamente gli altri è utile) sui pro e i contro di ogni formato, ma a parte che probabilmente mancano le capacità per comprendere esattamente di cosa si parla, soprattutto mancherà poi un'idea di "come rendono" i vari formati sui percorsi reali che si andrà ad affrontare.

Quindi, secondo me, specie se si è ai primi acquisti, conviene chiedere ad un amico di provare questo e quel formato. Se proprio-proprio questo non è possibile, perché non si hanno amici che vanno in mtb o perché gli amici che si hanno montano tutti lo stesso formato... pazienza. Meglio non crucciarsi troppo e cominciare comunque a pedalare in un qualche modo.
Tanto è vero che prima di capire quale è la mtb adatta alle proprie esigenze comunque ci vorrà del tempo e comunque bisognerà fare diversi passaggi prima.
Esatto condivido pienamente.......ho qualche collega di lavoro. ....uno mi consiglia 27.5.......lui ha una 26 e l altro che ha una signora bici da oltre 4000 euro con le 29 mi ha detto che cmq le 27.5 vanno benissimo e di non preoccuparsi

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Esatto condivido pienamente.......ho qualche collega di lavoro. ....uno mi consiglia 27.5.......lui ha una 26 e l altro che ha una signora bici da oltre 4000 euro con le 29 mi ha detto che cmq le 27.5 vanno benissimo e di non preoccuparsi

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Perchè tutti pensano che la cosa più importante intanto sia iniziare a pedalare, poi si vedrà. Giustamente aggiungo io.
 
  • Mi piace
Reactions: cava2288

cava2288

Biker novus
2/11/17
29
2
0
36
varese
Visita sito
Bike
nessuna
Se la situazione è questa, prenditi la Analog 2017 a 600€ (ammesso che riesci a prenderla a quella cifra). Altrimenti meglio la 2018 a 50€ in più...
PS: Ma vendono solo Cube dalle tue parti?
No....però al negozi che mi sono recato ha quasi tutte cube......e sinceramente a me piacciono molto soprattutto la colorazione della analog 2017...poi se hai qualche consiglio lo accetto volentieri!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

nestathe

Biker novus
2/9/17
36
4
0
38
Malpensa
Visita sito
Bike
Cube Attention SL
L'AIM SL a quel prezzo è follia, io a meno di 600€ ho preso un'Attention SL dalla Germania. Ok che era l'ultima e probabilmente l'unica a quel prezzo ma imho son troppi soldi per un'AIM. Ti consiglio di dare un occhio a bike-discount, mhw, crc. Ricordati che la forcella dell'Analog non è ad aria ma una semplice coil.
 
  • Mi piace
Reactions: cava2288

cava2288

Biker novus
2/11/17
29
2
0
36
varese
Visita sito
Bike
nessuna
L'AIM SL a quel prezzo è follia, io a meno di 600€ ho preso un'Attention SL dalla Germania. Ok che era l'ultima e probabilmente l'unica a quel prezzo ma imho son troppi soldi per un'AIM. Ti consiglio di dare un occhio a bike-discount, mhw, crc. Ricordati che la forcella dell'Analog non è ad aria ma una semplice coil.
E invece l analog 2017 a 600 ci sta?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
No....però al negozi che mi sono recato ha quasi tutte cube......e sinceramente a me piacciono molto soprattutto la colorazione della analog 2017...poi se hai qualche consiglio lo accetto volentieri!
Non ho alcun consiglio perché i consigli dipendono sempre dai prezzi che ti propongono i negozianti.
Quindi prima devi chiedere, poi si valutano le proposte.
La Analog a 600€ ci può anche stare ma, ripeto quanto detto prima, se è o meno l'acquisto migliore possibile dipende dalle alternative.
 
  • Mi piace
Reactions: cava2288

cava2288

Biker novus
2/11/17
29
2
0
36
varese
Visita sito
Bike
nessuna
Non ho alcun consiglio perché i consigli dipendono sempre dai prezzi che ti propongono i negozianti.
Quindi prima devi chiedere, poi si valutano le proposte.
La Analog a 600€ ci può anche stare ma, ripeto quanto detto prima, se è o meno l'acquisto migliore possibile dipende dalle alternative.
L alternativa era l aim allo stesso prezzo 599.....oppure analog 2018...699 poi bisogna vedere se mi lascia l analog 2017 a 600....perché il negoziante mi ha detto 650

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
L alternativa era l aim allo stesso prezzo 599.....oppure analog 2018...699 poi bisogna vedere se mi lascia l analog 2017 a 600....perché il negoziante mi ha detto 650
Si, ho capito, è la terza volta che lo ripeti. Io intendo alternative diverse, altri marchi e modelli. Perché se trovi qualche modello 2017 con uno sconto vero, non 2 spicci come con la Analog, magari puoi trovare di meglio.
Che poi la Analog 2017 riesci a prenderla a 600€? O hai fatto i conti senza l'oste?
 
  • Mi piace
Reactions: cava2288

cava2288

Biker novus
2/11/17
29
2
0
36
varese
Visita sito
Bike
nessuna
Si, ho capito, è la terza volta che lo ripeti. Io intendo alternative diverse, altri marchi e modelli. Perché se trovi qualche modello 2017 con uno sconto vero, non 2 spicci come con la Analog, magari puoi trovare di meglio.
[emoji106] proverò a girare qualche altro negozio.....per ora grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

cava2288

Biker novus
2/11/17
29
2
0
36
varese
Visita sito
Bike
nessuna
Si, ho capito, è la terza volta che lo ripeti. Io intendo alternative diverse, altri marchi e modelli. Perché se trovi qualche modello 2017 con uno sconto vero, non 2 spicci come con la Analog, magari puoi trovare di meglio.
Che poi la Analog 2017 riesci a prenderla a 600€? O hai fatto i conti senza l'oste?
[emoji4] senza l oste.......ma secondo me la molla a 600

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io per 600€ valuterei altro sinceramente, soprattutto gli usati su subito, a quel prezzo un mese fa trattavo anche le LTD usate... L'Analog è troppo troppo entry level per quella cifra...
Ricorda che un usato c'è da saperlo valutare, soprattutto su Subito e quindi probabilmente da privato. A prendersi una fregatura ci vuole niente se non sai riconoscere nemmeno i componenti, quindi figuriamoci usura e malfunzionamenti.
Se poi uno è in grado, ovvio che a quella cifra può essere la scelta migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: cava2288

cava2288

Biker novus
2/11/17
29
2
0
36
varese
Visita sito
Bike
nessuna
Ricorda che un usato c'è da saperlo valutare, soprattutto su Subito e quindi probabilmente da privato. A prendersi una fregatura ci vuole niente se non sai riconoscere nemmeno i componenti, quindi figuriamoci usura e malfunzionamenti.
Se poi uno è in grado, ovvio che a quella cifra può essere la scelta migliore.
Concordo.....poi da neofita lascerei perdere....perché è un attimo a prendere fregature.....su subito ho già visto che imbrogliano anche sull anno della bici....tipo anno 2015 poi fai due ricerche e ti accorgi che quella colorazione è del 2012.....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

cava2288

Biker novus
2/11/17
29
2
0
36
varese
Visita sito
Bike
nessuna
[emoji106] proverò a girare qualche altro negozio.....per ora grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ho trovato questa ma per quello che ne capisco mi sembra inferiore.....611 euro
1f16b0920a6aec916e79855d76de7d7a.jpg


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo