Consiglio

mere4801

Biker novus
22/3/15
17
0
0
Visita sito
Per iniziare non è male, forse un 50€ in meno sarebbe un prezzo più giusto...andrebbe vista, più o meno è sul livello di bottecchia, ktm, cube di pari prezzo
Grazie.
Un mio amico mi ha proposto una cannondale caad4 f 1000 comprata 5/6 anni fa e usata molto poco a 350 euro. Ma non riesco a trovare nulla al riguardo.secondo voi meglio Atala o la cannondale
 

luchino7

Biker serius
12/6/14
180
18
0
Terontola
Visita sito
Grazie.
Un mio amico mi ha proposto una cannondale caad4 f 1000 comprata 5/6 anni fa e usata molto poco a 350 euro. Ma non riesco a trovare nulla al riguardo.secondo voi meglio Atala o la cannondale

Dipende sempre da cosa vuoi farci, la cannondale è sicuramente una 26 di qualche anno fa per cui non sarà mai paragonabile ad una 29 odierna anche se di livello base...Però se tenuta bene potrebbe andar bene per iniziare, tutto sta saper vedere le condizioni reali in cui si trova e per questo serve un occhio abbastanza esperto
Se sei in grado di valutare le reali condizioni di un usato dagli un occhio, sennò buttati sul nuovo
Ciao, buona serata ed aspetta anche altri consigli ;)
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Grazie.
Un mio amico mi ha proposto una cannondale caad4 f 1000 comprata 5/6 anni fa e usata molto poco a 350 euro. Ma non riesco a trovare nulla al riguardo.secondo voi meglio Atala o la cannondale
Per me che sono felicissimo possessore di un Atala Planet 2010 v-brake non posso che consigliarti l'Atala. Per 300 euro in piu rispetto a quello specifico modello di Cannondale ne vale la pena: ti ritrovi con una doppia che per questa fascia di prezzo è cosa rara, una forcella XCM che anche se è a molla è veramente indistruttibile ed una componentistica Deore che è sinonimo di garanzia, durata ed affidabilità.
L'Atala in mio possesso ha componentistica inferiore a quella che hai postato tu, come il cambio acera che ho regolato una volta e non l'ho regolato più, garantendomi una precisione svizzera, ha i freni v-brake che ti posso assicurare sono davvero potentissimi e nonostante ciò, a parte l'elevata percorrenza in tutte le condizioni atmosferiche e di terreno, mi ha permesso di partecipare ad una granfondo "micidiale" con la prossima dietro l'angolo: l'Etna Marathon...
Mai rotto nulla, pienamente soddisfattissimo, te la consiglio.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Su subito ho trovato questi annunci annunci che mi sembravano interessanti Cube attention 29" http://www.subito.it/vi/136428101.htm
MTB Bianchi RCX 397 Squadra Corse http://www.subito.it/vi/136482625.htm
Voi che dite?
Grazie

La bianchi è vecchiotta...non saprei dirti con precisione l'anno ma a occhio direi minimo 10 anni, io lascerei perdere....la Cube è un modello del 2014 con forca a molla e gruppo deore....considera che il modello nuovo sta a 800 euro quindi 475 mi sembra un prezzo un pò altino per un usato di 2 anni....intorno ai 375-400 potrebbe essere un buon acquisto per iniziare!
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Grazie infatti vorrei al massimo dargli 400. Non di più. Ti chiedo ancora un consiglio. Per 400/500 e meglio la bici decathlon o la cube

Per decathlon credo tu intenda la rockrider 540 a 499€.....diciamo che rispetto alla cube la differenza maggiore sta nel formato ruota....la cube è una 29" e la 540 una 26" (per i vantaggi svantaggi dei formati fai una ricerca sul forum e troverai migliaia di discussioni!).
La forcella l'hanno entrambe a molla, il gruppo è sostanzialmente di pari valore ed entrambe montano freni a disco idraulici....
 

Classifica mensile dislivello positivo