Consiglio...

Rufus1988

Biker novus
10/11/14
4
0
0
Visita sito
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio tra queste due mtb, scott scale 970 e la Cube attentio SL 29, già premettendo che ho spulciato i vari siti delle 2 case costruttrici ma mi son ritrovato ad esaminare tante sigle che per un principiante come me risultano un pò avverse, ho capito che la Cube ha una forcella ad aria mentre la Scott la classica molla, ora mi direte che è migliore la forcella ad aria, ho 2 dubbi:
meglio una buona frocella a molla? o una dicreta ad aria? (queste sono mie supposizioni nate guardando il prezzo)
io non sono maniaco della manutenzione... temo che la forcella ad aria sia propensa ad una manutenzione più accurata o no?

Poi per altre componetistiche mi sembrano nella mia ignoranza quasi le stesse; infine il prezzo fatto dal negoziante è 700 per la Scott, 750 per la Cube, per info io son alto 174 e peso 85 kg.

http://www.cube.eu/uk/bikes/mtb-hardtail/attention/cube-attention-sl-29-blackngreynblue-2015/

http://www.scott-sports.com/global/en/products/238243009/SCOTT-Scale-970-Bike/

Vi ringrazio dei vostri consigli già in anticipo :-?
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Io opterei per la Cube la forcella è migliore, per l'xt dietro non cambia molto dato che comandi e deragliatore sono deore (ma è pur sempre qualche punto in più per la cube). L'unico dubbio che ho è sui freni, non conosco i BR-M355....mentre i BR-M395 che monta la scott, li monta anche la mia e mi trovo bene.
La manutenzione è necessaria per qualunque mtb se si vuole mantenerla in efficienza, quindi non guardare questi aspetti, piuttosto vedi dal vivo quale ti ispira di più magari salendoci sopra.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Imparagonabile il telaio Scale della Scott con l'Attention SL di Cube...protenderei per la Scott in visione di futuri upgrade, altrimenti Cube se pensi di lasciare la bici così com'è fino a quando deciderai, eventualmente, di prenderne un'altra.
 

Rufus1988

Biker novus
10/11/14
4
0
0
Visita sito
La mi incertezza era maggiormente come componetistica bici in generale tralasciando il fattore forcella, poi magari in futuro se vedrò che mi staràstretta la Suntor XCR scegliero una ad aria, quindi in sostanza tra le due vince la Scott?
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
La mi incertezza era maggiormente come componetistica bici in generale tralasciando il fattore forcella, poi magari in futuro se vedrò che mi staràstretta la Suntor XCR scegliero una ad aria, quindi in sostanza tra le due vince la Scott?

Vinc 3 ha fatto un'analisi molto fine e coerente, in effetti upgrade futuri si sposano molto bene con Scott Scale.
 

Rufus1988

Biker novus
10/11/14
4
0
0
Visita sito
Oggi sono andato ed ho scelto la scale...in negozio ho avuto dubbi solo tra le 2 misure ......alla fine non so se per bene o per incoscienza ho scelto la Scal 970 :cucù:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Oggi sono andato ed ho scelto la scale...in negozio ho avuto dubbi solo tra le 2 misure ......alla fine non so se per bene o per incoscienza ho scelto la Scal 970 :cucù:

La scelta col cuore batte qualsiasi considerazione tecnica a mio avviso. Sarà il tempo a dirti se migliorare la tua bici, ma in ogni caso la adorerai sempre anche solo guardandola.
 

Rufus1988

Biker novus
10/11/14
4
0
0
Visita sito
Ti ringrazio Vinc3 penso proprio che tu abbia ragione sono contento del telaio della forma l'unica cosa a cui mi abituerò sarà quel poco di giallpo nel telaio XD
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo