consiglio

poldo88

Biker novus
3/9/14
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo e da buon ignorante ho passato gli ultimi mesi a cercare una soluzione al mio dilemma..purtroppo non l ho trovata:medita: ....premetto di non aver mai posseduto una mtb ne seria ne scarsa e vorrei iniziare a pedalare in maniera almeno decente.

Il mio quesito è questo : che mtb compro?

Sono alto 1.93, peso 95 kg ed ho a disposizione 700 euri (che potrebbero diventare 800 se ne valesse la pena, ma non oltre purtroppo). Non avendo mai avuto una bici (se non da piccolo) non penso di mettermi subito a fare strade o percorsi complicatissimi. Se dovessi dividere in percentuale direi un 60% off road (non impegnativo) e un 40% asfalto e strade non asfaltate.

Ero indirizzato verso la cube attention sl 29 (magari raschiando un po' dal rivenditore) ma sono pieno di dubbi.
Vorrei avere una bici che mi permetta di fare anche qualche uscita però senza la paura di spaccare qualcosa da subito.

FRAME Aluminium Lite, AMF, Internal Cable Routing, Easy Mount Kickstand ready
COLOR black´n´grey´n´blue
SIZE 15", 17", 19", 21", 23"
FORK Rock Shox XC 32 TK SoloAir, PopLoc, 100mm
HEADSET CUBE No. 10 semi-integrated
STEM CUBE Performance, 31.8mm
HANDLEBAR CUBE Rise Trail Bar, 700mm
GRIPS CUBE Performance Grips
REAR DERAILLEUR Shimano XT, RD-M781-DSGSL, Shadow 10-Speed, direct mount
FRONT DERAILLEUR Shimano Deore FD-M611 Downswing, 31,8mm
SHIFTERS Shimano Deore SL-M610, Rapidfire-Plus
BRAKE SYSTEM Shimano BR-M355, Hydr. Disc Brake (160/160)
CRANKSET Shimano Deore FC-M612, 40x30x22T, 175mm
CASSETTE Shimano CS-HG50, 11-36
CHAIN Shimano CN-HG54
RIMS CUBE ZX24
FRONT HUB Shimano Deore HB-M615
REAR HUB Shimano Deore FH-M615
TIRES Schwalbe Smart Sam Active, 2.25"
PEDALS CUBE Aluminium MTB
SADDLE CUBE Active 1.1
SEAT POST CUBE Performance Post, 27.2mm
SEATCLAMP RFR Varioclose 31.8mm
WEIGHT 13,1 kg

Vi ringrazio e spero di non aver ripetuto cose già dette.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao a tutti, sono nuovo e da buon ignorante ho passato gli ultimi mesi a cercare una soluzione al mio dilemma..purtroppo non l ho trovata:medita: ....premetto di non aver mai posseduto una mtb ne seria ne scarsa e vorrei iniziare a pedalare in maniera almeno decente.

Il mio quesito è questo : che mtb compro?

Sono alto 1.93, peso 95 kg ed ho a disposizione 700 euri (che potrebbero diventare 800 se ne valesse la pena, ma non oltre purtroppo). Non avendo mai avuto una bici (se non da piccolo) non penso di mettermi subito a fare strade o percorsi complicatissimi. Se dovessi dividere in percentuale direi un 60% off road (non impegnativo) e un 40% asfalto e strade non asfaltate.

Ero indirizzato verso la cube attention sl 29 (magari raschiando un po' dal rivenditore) ma sono pieno di dubbi.
Vorrei avere una bici che mi permetta di fare anche qualche uscita però senza la paura di spaccare qualcosa da subito.

FRAME Aluminium Lite, AMF, Internal Cable Routing, Easy Mount Kickstand ready
COLOR black´n´grey´n´blue
SIZE 15", 17", 19", 21", 23"
FORK Rock Shox XC 32 TK SoloAir, PopLoc, 100mm
HEADSET CUBE No. 10 semi-integrated
STEM CUBE Performance, 31.8mm
HANDLEBAR CUBE Rise Trail Bar, 700mm
GRIPS CUBE Performance Grips
REAR DERAILLEUR Shimano XT, RD-M781-DSGSL, Shadow 10-Speed, direct mount
FRONT DERAILLEUR Shimano Deore FD-M611 Downswing, 31,8mm
SHIFTERS Shimano Deore SL-M610, Rapidfire-Plus
BRAKE SYSTEM Shimano BR-M355, Hydr. Disc Brake (160/160)
CRANKSET Shimano Deore FC-M612, 40x30x22T, 175mm
CASSETTE Shimano CS-HG50, 11-36
CHAIN Shimano CN-HG54
RIMS CUBE ZX24
FRONT HUB Shimano Deore HB-M615
REAR HUB Shimano Deore FH-M615
TIRES Schwalbe Smart Sam Active, 2.25"
PEDALS CUBE Aluminium MTB
SADDLE CUBE Active 1.1
SEAT POST CUBE Performance Post, 27.2mm
SEATCLAMP RFR Varioclose 31.8mm
WEIGHT 13,1 kg

Vi ringrazio e spero di non aver ripetuto cose già dette.

Una buona bici per iniziare e non solo, considerando che sei principiante non avrai problemi; la bici è robusta e ben assemblata oltre ad avere un marchio ottimo .
 

poldo88

Biker novus
3/9/14
5
0
0
Visita sito
ottimo, grazie...e della bici che ne pensate? Le spese di spedizione sono 70 euro, potrei trovare di meglio da un rivenditore.
ps in Sardegna sono due ma facilmente raggiungibile 1.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

poldo88

Biker novus
3/9/14
5
0
0
Visita sito
me ne sono reso conto adesso, chiedo scusa...comunque ho chiamato il dealer e mi ha detto che meno di 799 non mi fa per il modello2015...proverò ad andare di persona e insistere, intanto l acquisto lo faro fra un mesetto magari cambia qualcosa....per il momento grazie a tutti delle risposte.
 

Efix

Biker novus
8/10/11
15
0
0
Selargius
Visita sito
me ne sono reso conto adesso, chiedo scusa...comunque ho chiamato il dealer e mi ha detto che meno di 799 non mi fa per il modello2015...proverò ad andare di persona e insistere, intanto l acquisto lo faro fra un mesetto magari cambia qualcosa....per il momento grazie a tutti delle risposte.

Ciao anch'io sono interessato a questa bici, io sono del cagliaritano e quindi l'unico dealer in zona è a Quartu, io ci sono andato di persona sempre 799, però mi pare di aver parlato con un dipendente non con il titolare magari con lui si riesce strappare qualcosa, fammi sapere che prezzo ti fa. (sempre che tu sia della provincia di Cagliari).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo