Consiglio...

Mirko1968

Biker novus
Salve, sono un super-principiante e sto' iniziando ad assaporare il piacere dei percorsi in collina su strade sterrate, percorrendo poco asfalto (solo per i trasferimenti) con discese divertenti a velocita' moderata e salite con la lingua di fuori,spesso spingendo la bici.Ho come "mezzo" una bici acquistata per un uso diverso (gelato al bar e poco + = una B-Twin di decathlon) e vorrei munirmi di qualcosa di piu' soddisfacente (nonche' + sicuro).Girando per negozi mi hanno proposto:
- 988 Tecnobike (580euro)
- Acid Cube (750euro)
- LTD team Cube(1049euro)
Premesso che come molti non ho denaro da buttare,ma nel contempo vorrei qualcosa con cui divertirmi ed affrontare con tranquillita' percorsi in salita e discesa su sterrati a volte anche con ciottoli (smossi dalle numerose moto da enduro che frequentano questi sentieri),cosa mi consigliate?
Se puo' influenzare la scelta sono alto 1.89 mt e peso 83 kg
Grazie:i-want-t:
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Tecobike te la sconsiglio, non ha un buon rapporto qualità prezzo. E poi si sente poco qui in giro sul forum.............una ragione ci sarà!!!
Ho avuto la ACID 2009 e devo dire: STUPENDA e AFFIDABILE!!! Mai problemi su qualsiasi sterrato anche difficile. Ottima front; naturalmente se ce la fai con la spesa sicuramente la LTD è migliore ed è una bici su cui in futuro puoi fare up-grade e te la tieni così per molto tempo!!! Un mio collega ha preso la LTD TEAM 2009 ed è uscito matto, sta sempre a pedalare........:i-want-t:
Oltretutto le CUBE hanno il miglio rapporto qualità/prezzo dopo RADON e CANYON, ma che purtroppo vendono solo on-line e qindi niente assistenza!!! Quindi se giri difficilmente troverai di meglio;
Vai di CUBE:il-saggi:

P.S. Per la tagli direi una 22"; hai modo di provarla???
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
vai di cube e non te ne penti.
prendi la ltd team e avrai una gran bike per parecchi anni senza pensare a cosa potrebbere essere meglio!!!

per la taglia fai cosi................o cosi:

MOUNTAIN-BIKE: La misura del cavallo che avete trovato va moltiplicata per un coefficiente 0,55 ottenendo la misura (nominale) del telaio.Es: cavallo 88cm x 0,55=48cm o 19pollici (sempre centro-centro). Diversamente dalla bici da strada la MTB ha una misura del tubo orizzontale sempre o quasi superiore alla misura del tubo piantone.Negli ultimi anni in particolare tale situazione si è andata accentuando con la sempre più diffusa geometria del telaio "slooping", vale a dire un' accentuata inclinazione verso il basso del tubo orizzontale;inizialmente solamente per il settore MTB, ma attualmente anche le bici da strada presentano tale caratteristica. In questo modo per cercare la lunghezza orizzontale della bici non si può più semplicemente misurare il tubo orizzontale col metro, poichè si ottiene una lunghezza inferiore a quella effettiva.Per la misura reale orizzontale del telaio occorre partire sempre dall'intersezione del tubo dello sterzo con il tubo orizzontale ma non accostando più il metro al tubo orizzontale bensì tenendolo il più possibile parallelo al terreno fino ad incontrare il tubo della sella (come in figura è rappresentato dalla lettera N).
 

Allegati

  • telaio.JPG
    telaio.JPG
    17,8 KB · Visite: 5

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Vai di cube,
la acid per avere una bike decente è ok,
se poi puoi arrivare a prendere la ltd,
visto che costa di +,
un motivo ci sarà, ;-)
è allestita un pò meglio!!!
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Sono un principiante e posseggo una bici da passeggiata (B-Twin di Decathlon) con cui sto facendo divertenti escursioni sui sentieri collinari (spesso spingendo la bici!!) nell' entroterra marchigiano.Vorrei cambiare bici ed intensificare la pratica anche su sentieri piu' accidentati.Guardandomi intorno (negozi locali) mi hanno proposto:
- Tecnobike 988 ( 580 euro)
- Acid Cube (749 euro)
- LTD Team Cube (1049 euro)
Non vorrei sbilanciarmi troppo con la spesa ma vorrei qualcosa di divertente e robusto (nonche' sicuro), cosa mi consigliate ?
Se puo' essere indicativo per la scelta sono 1.89 mt x 83 kg.
Grazie per l'aiuto.:i-want-t:

:nunsacci::nunsacci: Posso farti una domanda...quanto vuoi/puoi spendere ???

perchè hai postato tre bici completamente differenti...tra le tre non c'è bisogno di dirlo su quale optare....se la ltd team costa il doppio della prima e 300 euro in più della seconda un motivo ci sarà....io prenderei la ltd team...
 

Magorosmetro

Biker serius
30/7/07
100
0
0
camerino - mc -
Visita sito
Era proprio quello che dicevo

la tecnobike l'ho vista proprio nel negozio di fabriano essendo cliente abituale e devo dire che a quel prezzo, se fossi agli inizi, la prenderei subito.. Ti ci fai le ossa e vedi se veramente ti piace andare in mtb "sul serio..".
Poi, se tra qualche mese decidi di cambiarla per una un po' piu' leggera o con una forcella piu' arzigogolata rivendendola non e' che ci perderai piu' di tanto..
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Acid Cube.. tra le 3 ke hai postato è un buon compromesso tra qualità mtb e costo. Poi se tra un paio di mesi ti prende la "malattia", la puoi tranquillamente upgradare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo