consiglio x SCARPE mtb....

erbo

Biker novus
23/6/06
32
0
0
supino (FR)
Visita sito
Non sono 1 professionista quindi uso delle semplici scarpe da ginnastica nelle mie uscite, ma adesso che faccio percorsi più impegnativi comincio a capire l'importanza delle scarpe, poichè spesso mi scivola il pedale e finisco col culo sul tubo centrale o sulla sella:sculacci:.......e fà male!!!!!!!! Io ho dei pedali in acciaio...classici, e non mi piace l'idea degli agganci rapidi( non mi sembrano molto sicuri). Avete qualche scarpa adatta ai miei pedali da consigliarmi???
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
ti posso dire che coi pedali a sgancio è molto meglio pedalare, cmq è una questione di gusti.prova a cercare degli scarponcini (tipo quelli della shimano oppure della decathlon)che puoi usare sia con gli sganci che senza

ciao
 

t-bird

Biker novus
21/9/05
32
0
0
46
Ardea
Visita sito
Non sono 1 professionista quindi uso delle semplici scarpe da ginnastica nelle mie uscite, ma adesso che faccio percorsi più impegnativi comincio a capire l'importanza delle scarpe, poichè spesso mi scivola il pedale e finisco col culo sul tubo centrale o sulla sella:sculacci:.......e fà male!!!!!!!! Io ho dei pedali in acciaio...classici, e non mi piace l'idea degli agganci rapidi( non mi sembrano molto sicuri). Avete qualche scarpa adatta ai miei pedali da consigliarmi???

Ciao, guarda avevo i tuoi stessi dubbi, poi ho preso gli shimano 520 e un paio di Gaerne.
Non c'e' proprio paragone!!!! regolali al minimo e vedrai che si staccano senza problemi quando vuoi. :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo