consiglio x l'acquisto

magicl

Biker novus
22/6/14
4
0
0
Prov. TO
Visita sito
Ho bisogno di un un consiglio anzi di un indirizzamento su che tipo di mtb devo orientarmi. Ho letto un migliaio di post.... sono piu' indeciso di prima.
Voglio sostituire la mia anziana Rockrider 6.2 (pagata 299 nel 2003) con qualcosa di più moderno.
Quello che non mi piaceva della Rockrider 6.2:
- peso (circa 15-16kg)
- ammortizzatori non regolabili/bloccabili (in salita faticavo tantissimo)

Prevalentemente faccio sterrato leggero, asfalto e ogni tanto mi lancio in qualche discesa molto sconnessa con pietre, gradini e salti.
Mi piacerebbe una full ma mi sembra di capire che è fuori budget (vorrei stare sui 650-700 euro)

Se vi può servire sono alto 175cm, peso 72Kg

Thanks in advance
Luca
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Ho bisogno di un un consiglio anzi di un indirizzamento su che tipo di mtb devo orientarmi. Ho letto un migliaio di post.... sono piu' indeciso di prima.
Voglio sostituire la mia anziana Rockrider 6.2 (pagata 299 nel 2003) con qualcosa di più moderno.
Quello che non mi piaceva della Rockrider 6.2:
- peso (circa 15-16kg)
- ammortizzatori non regolabili/bloccabili (in salita faticavo tantissimo)

Prevalentemente faccio sterrato leggero, asfalto e ogni tanto mi lancio in qualche discesa molto sconnessa con pietre, gradini e salti.
Mi piacerebbe una full ma mi sembra di capire che è fuori budget (vorrei stare sui 650-700 euro)

Se vi può servire sono alto 175cm, peso 72Kg

Thanks in advance
Luca
Se proprio vuoi una full l'unica è l'usato, altrimenti con quel budget ti prendi la rockrider 8.1 e non se ne parla più. Di nuovo, salvo super-sconti particolari, non trovi montaggi migliori e con un pò di culo la trovi a 599 in questi giorni di fine serie.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Ho bisogno di un un consiglio anzi di un indirizzamento su che tipo di mtb devo orientarmi. Ho letto un migliaio di post.... sono piu' indeciso di prima.
Voglio sostituire la mia anziana Rockrider 6.2 (pagata 299 nel 2003) con qualcosa di più moderno.
Quello che non mi piaceva della Rockrider 6.2:
- peso (circa 15-16kg)
- ammortizzatori non regolabili/bloccabili (in salita faticavo tantissimo)

Prevalentemente faccio sterrato leggero, asfalto e ogni tanto mi lancio in qualche discesa molto sconnessa con pietre, gradini e salti.
Mi piacerebbe una full ma mi sembra di capire che è fuori budget (vorrei stare sui 650-700 euro)

Se vi può servire sono alto 175cm, peso 72Kg

Thanks in advance
Luca

Con il tuo budget puoi permetterti poca scelta. Controlla radon e canyon a quel prezzo sul nuovo e sul rapporto q/p sono ottime davvero. POi dai un'occhiata alla 5.3 (se dovessi per puro caso trovarla ancora in fondo al magazzino) o alla nuova 520. Bisognerebbe un po' vedere il percorso per farsi un'idea ma per una full dire che bisogna salire almeno oltre i 1000€ per qualcosa di decente. Intorno ai 1000 c'è qualcosa al deca che merita sui 1300 anche in canyon c'è la nerve. In canyon controlla le varie disponibilità e i modelli esauriti se ti interessa perchè a questo punto della stagione le canyon spesso sono tutte sold out.. Si aspettano le nuove. Circa la taglia indicativamente per te va la M di quasi tutte le marche e la S di canyon. Sei una taglia 16-17 grosso modo
Spero di averti aiutato.
Ciao :celopiùg:
 
Ho bisogno di un un consiglio anzi di un indirizzamento su che tipo di mtb devo orientarmi. Ho letto un migliaio di post.... sono piu' indeciso di prima.
Voglio sostituire la mia anziana Rockrider 6.2 (pagata 299 nel 2003) con qualcosa di più moderno.
Quello che non mi piaceva della Rockrider 6.2:
- peso (circa 15-16kg)
- ammortizzatori non regolabili/bloccabili (in salita faticavo tantissimo)

Prevalentemente faccio sterrato leggero, asfalto e ogni tanto mi lancio in qualche discesa molto sconnessa con pietre, gradini e salti.
Mi piacerebbe una full ma mi sembra di capire che è fuori budget (vorrei stare sui 650-700 euro)

Se vi può servire sono alto 175cm, peso 72Kg

Thanks in advance
Luca

se sei orientato su una full...l'unica è l'usato, cmq capitano occasioni a quel prezzo basta cercare un po e aspettare ;-)
 

magicl

Biker novus
22/6/14
4
0
0
Prov. TO
Visita sito
Ma pensavo che per le discese accidentate fosse meglio una full. Però costa troppo. E le usate non mi gustano.
Meglio una front magari con un kg in meno.
Ma 29 va bene vero? Le 27.5 non le ho mai viste ne provate.
E poi non penso di andare al decatlhon perché è scomodo per me. Preferisco in qualche negozio qui in giro x avere poi un riferimento in caso di problemi e manutenzione.
Quindi punterei su una front 29 con freni idraulici.
Sospensioni ad aria?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma pensavo che per le discese accidentate fosse meglio una full. Però costa troppo. E le usate non mi gustano.
Meglio una front magari con un kg in meno.
Ma 29 va bene vero? Le 27.5 non le ho mai viste ne provate.
E poi non penso di andare al decatlhon perché è scomodo per me. Preferisco in qualche negozio qui in giro x avere poi un riferimento in caso di problemi e manutenzione.
Quindi punterei su una front 29 con freni idraulici.
Sospensioni ad aria?
Forcella ad aria su bici nuove sotto i 700€ la vedo un po' improbabile...
Credo che, a meno di offerte particolari, le bici più economiche in giro con forcella ad aria siano una Radon (che pare sia esaurita), un paio di Canyon, anche loro con disponibilità da verificare, la Cube Acid e poco altro.
 

magicl

Biker novus
22/6/14
4
0
0
Prov. TO
Visita sito
Forcella ad aria su bici nuove sotto i 700€ la vedo un po' improbabile...
Credo che, a meno di offerte particolari, le bici più economiche in giro con forcella ad aria siano una Radon (che pare sia esaurita), un paio di Canyon, anche loro con disponibilità da verificare, la Cube Acid e poco altro.

Ma è il caso di prendere la forcella ad aria? vale la spesa?
 

stilusmjt

Biker novus
26/6/14
8
0
0
Visita sito
Salve ragazzi e complimenti per il sito. Volevo sapere che differenza c'è tra la mtb vektor 27.5 full carbon con xt deore 20 velocità, e la Bottecchia 29? Quale è la migliore?
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Forcella ad aria su bici nuove sotto i 700€ la vedo un po' improbabile...
Credo che, a meno di offerte particolari, le bici più economiche in giro con forcella ad aria siano una Radon (che pare sia esaurita), un paio di Canyon, anche loro con disponibilità da verificare, la Cube Acid e poco altro.

Quoto...
con quel budget, la scelta migliore resta la RR 8.1... frontina da 26", con ottimo rapporto q/p
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve ragazzi e complimenti per il sito. Volevo sapere che differenza c'è tra la mtb vektor 27.5 full carbon con xt deore 20 velocità, e la Bottecchia 29? Quale è la migliore?
Se metti il link delle bici a cui ti riferisci è meglio. Anche perchè Bottecchia 29 non indica una bici precisa. Bottecchia di 29 ne fa un bel po'.
 

magicl

Biker novus
22/6/14
4
0
0
Prov. TO
Visita sito
E' una cosa soggettiva.
Dipende da che uso uno ne fa e da cosa s'aspetta dalla bici.
L'unica cosa oggettiva è che la differenza tra una forcella entry level e una già discreta/buona ad aria, si sente.

Leggendo e rileggendo migliaia di post mi sto schiarendo (o confondendo!?!?) le idee.
Allora, scartiamo le full (costano troppo). Puntiamo su una front con forcella ad aria.
Una di queste potrebbe andare bene?
Cube ACID 29 2014 a 899€
cube race one 29" a 1099€
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo