CONSIGLIO X GOMME

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Prova le Panaracer FireXc Pro ...... versione acciaio al pubblico circa 15 €
cmq le tue sono da 2.00 pollici secchi e aggrappano + che bene ..... controlla la pressione , prima di spendere ....

Se tutto ok le + aggrappanti sono Maxxis in versione St supermorbide .... ma costo decisamente elevato
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
maxdrome ha scritto:
Prova le Panaracer FireXc Pro ...... versione acciaio al pubblico circa 15 €
cmq le tue sono da 2.00 pollici secchi e aggrappano + che bene ..... controlla la pressione , prima di spendere ....

Se tutto ok le + aggrappanti sono Maxxis in versione St supermorbide .... ma costo decisamente elevato

le Panaracer FireXc Pro...gliele regalo! per me anche 15 euro sono troppi per quelle gomme :???:

...ma le Specy Enduro non sono da 2.2?
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
RS ha scritto:
Le Specy non le conosco, pensavo fossero buone...Le Panaracer mi sembrano ottime!


....sono ottime????? :shock: :shock:
erano di serie sulla mia Leecougan Revenge....
...mai visto niente peggio in vita mia!!!
carcassa dura come il legno,
tenuta laterale pari a 0,
peso effettivo di 690 gr...


sono dati imbarazzanti...

le ho levate dopo una settimana...

ma voi dite "buone" ...perchè le avete provate???
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ma piazza sotto delle belle minon DH da 2.7 e vedi che musica, probabilmente dopo un mese di pedalate dovrai rifarti tutto l'abbigliamento dalla vita in giù causa l'ingrossamento di qualche decina di centimetri delle cosce...

Ciao!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.070
151
0
49
Milano
Visita sito
Rottweiler ha scritto:
RS ha scritto:
Le Specy non le conosco, pensavo fossero buone...Le Panaracer mi sembrano ottime!


....sono ottime????? :shock: :shock:
erano di serie sulla mia Leecougan Revenge....
...mai visto niente peggio in vita mia!!!
carcassa dura come il legno,
tenuta laterale pari a 0,
peso effettivo di 690 gr...


sono dati imbarazzanti...

le ho levate dopo una settimana...

ma voi dite "buone" ...perchè le avete provate???

Sono le mie gomme attuali, sinceramente non mi sembrano così disastrose come dici, comunque è poi tutto molto soggettivo... :D
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Rottweiler ha scritto:
vickydevo ha scritto:
LA MIA SPECY H.ROCK MONTA DELLE SPECIALIZED ENDURO DA 26 X 2.10 E VORREI SOSTITUIRLE CON QUALCOSA CHE ABBIA MAGGIOR GRIP.....
COSA MI CONSIGLIATE?.....DA NON SPENDERE UN CAPITALE!!!!

;.=9/


consiglio: Ritchey ZED Race Wcs 1.9

Beh e vuoi consigliare le Zed ..... ma dai ... che so gomme ... al massimo buone per l'asfalto . le pana le abbiamo in 8 ... e tutti ci si trovano bene , e durano pure un bel po :)
Al momento trovo le maxxis le migliori come tenuta su rocce , e terreni bastardi :)

Poi cmq dipende da stile di guida , bici ecc
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
maxdrome ha scritto:
Rottweiler ha scritto:
vickydevo ha scritto:
LA MIA SPECY H.ROCK MONTA DELLE SPECIALIZED ENDURO DA 26 X 2.10 E VORREI SOSTITUIRLE CON QUALCOSA CHE ABBIA MAGGIOR GRIP.....
COSA MI CONSIGLIATE?.....DA NON SPENDERE UN CAPITALE!!!!

;.=9/


consiglio: Ritchey ZED Race Wcs 1.9

Beh e vuoi consigliare le Zed ..... ma dai ... che so gomme ... al massimo buone per l'asfalto . le pana le abbiamo in 8 ... e tutti ci si trovano bene , e durano pure un bel po :)
Al momento trovo le maxxis le migliori come tenuta su rocce , e terreni bastardi :)

Poi cmq dipende da stile di guida , bici ecc

la tenuta delle gomme non si giudica solo dalla tassellatura...ma anche dalla mescola.
se vedi le gare da xc noterai come tutti utilizzino gomme ultramorbide..e con tassellatura media...

..sul fatto che trovi le Panaracer da 15 euro delle buone gomme...be' ...non so' che dire...
...mi spiazzi... :-x
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
RS ha scritto:

ciccini....
...state facendi un po' di confusione....
le Fire XC Pro esistono di varie fatture:
-Thailand: non pieghevoli . 11,98 euro
-Thailann: pieghevoli. 24,98 euro
-Japan:pieghevoli. 46,49 euro

poi i Japan esistono da 1.80 e 2.10. Ques'ultime ci sono anche nella versione tubeless

ora il modello che stavate suggerendo è il primo (cerchietto rigido).
non quello della recensione.
vi posso assicurare che se costa ufficialmente quella cifra...vale quella cifra...
...o be'...c'è anche la possibilità che noialtri da anni continiuamo a buttare via i soldi in gomme...quando al prezzo di un paio di manopole Wcs..potevamo portarci a casa un bel paio di gomme...
...sono aperto ad ogni ipotesi...
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.070
151
0
49
Milano
Visita sito
Rottweiler ha scritto:
RS ha scritto:

ciccini....
...state facendi un po' di confusione....
le Fire XC Pro esistono di varie fatture:
-Thailand: non pieghevoli . 11,98 euro
-Thailann: pieghevoli. 24,98 euro
-Japan:pieghevoli. 46,49 euro

poi i Japan esistono da 1.80 e 2.10. Ques'ultime ci sono anche nella versione tubeless

ora il modello che stavate suggerendo è il primo (cerchietto rigido).
non quello della recensione.
vi posso assicurare che se costa ufficialmente quella cifra...vale quella cifra...
...o be'...c'è anche la possibilità che noialtri da anni continiuamo a buttare via i soldi in gomme...quando al prezzo di un paio di manopole Wcs..potevamo portarci a casa un bel paio di gomme...
...sono aperto ad ogni ipotesi...

Io ho le Fire XC Pro K da 2.1 prese da Gambacicli...I prezzi che citi dove li hai presi?
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
RS ha scritto:
Rottweiler ha scritto:
RS ha scritto:

ciccini....
...state facendi un po' di confusione....
le Fire XC Pro esistono di varie fatture:
-Thailand: non pieghevoli . 11,98 euro
-Thailann: pieghevoli. 24,98 euro
-Japan:pieghevoli. 46,49 euro

poi i Japan esistono da 1.80 e 2.10. Ques'ultime ci sono anche nella versione tubeless

ora il modello che stavate suggerendo è il primo (cerchietto rigido).
non quello della recensione.
vi posso assicurare che se costa ufficialmente quella cifra...vale quella cifra...
...o be'...c'è anche la possibilità che noialtri da anni continiuamo a buttare via i soldi in gomme...quando al prezzo di un paio di manopole Wcs..potevamo portarci a casa un bel paio di gomme...
...sono aperto ad ogni ipotesi...

Io ho le Fire XC Pro K da 2.1 prese da Gambacicli...I prezzi che citi dove li hai presi?

Ho provato sia le Taiwan pieghevoli che in acciaio ...... differenze solo nel peso....i prezzi che riporti sono un po bassini , mi pare che le taiwan acciaio siano a listino Mic a 16 euro circa....

Concordo sulle gomme morbide le Maxxis St sono di quanto + appiccicoso puoi trovare ...:) ma durano un ca*****
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
@RS:
i prezzi li ho preso da un listino prezzi ufficiale Panarecer gennaio/giugno 2003 in mio possesso. Quelli di Gamba sono quelli pieghevoli da 580 gr. e il suo prezzo è quello di un'offerta.
Mi ripeto: voi stavate consigliando il modello con cerchietto rigido (acciaio n.d.r.) che pesa 690gr.
quel modello è uno scandalo. Dico sul serio: io ce l'ho nel box a far niente. Ha una settimana di vita. Lo REGALO a chi se lo viene a prendere....
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.070
151
0
49
Milano
Visita sito
Rottweiler ha scritto:
@RS:
i prezzi li ho preso da un listino prezzi ufficiale Panarecer gennaio/giugno 2003 in mio possesso. Quelli di Gamba sono quelli pieghevoli da 580 gr. e il suo prezzo è quello di un'offerta.
Mi ripeto: voi stavate consigliando il modello con cerchietto rigido (acciaio n.d.r.) che pesa 690gr.
quel modello è uno scandalo. Dico sul serio: io ce l'ho nel box a far niente. Ha una settimana di vita. Lo REGALO a chi se lo viene a prendere....

Hai ragione, mi ero confuso! Ma le mie sono Japan o Taiwan? %$))
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
io ho delle geax e non sono molto soddisfatto.....
fdato che ne prendermi due coppie dire una da 1.90 per girare qui a casa e una copia da 2.10 per la montagna cosa consigliate per la mia scapin??
:sad:
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.070
151
0
49
Milano
Visita sito
Wyvern ha scritto:
io ho delle geax e non sono molto soddisfatto.....
fdato che ne prendermi due coppie dire una da 1.90 per girare qui a casa e una copia da 2.10 per la montagna cosa consigliate per la mia scapin??
:sad:

Sempre per rimanere in tema, le Panaracer Fire XC PRO K ci sono da 1.8 e da 2.1...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io davanti monto la Fire XC PRO da 2.1 in versione economica/peso mattone.
A mio parere:
difetti: peso e scorrevolezza ( ma davanti chi se ne frega della scorrevolezza! :-) )
pregi: tutto il resto, in particolare la tenuta! :-?

Ora sono in attesa della versione più leggera ( e costosa! :? ).

In definitiva, se andare veloci è la massima preoccupazione forse non saranno le gomme migliori ( sarà per questo che il cagnaccio non le vede sui campi di gara? ;-) ), ma se piace andare sul tecnico a mio parere sono delle ottime gomme! :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo