consiglio x gomma invernale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti, con l' arrivo delle prime piogge vorrei mettere a riposo i Saguaro e mi servirebbe un consiglio x una coppia di gomme che vadano bene soprattutto sui sassi e radici umide. Guardando in giro ho visto il Gato e l' Ignitor , qualcuno mi ha suggerito anche il Larsenn che dovrebbe avere un buon grip , escluso il fango.
Voi cosa mi consigliate?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Le X-King le ho viste in rete ma dal sivende nemmeno l' ombra....
Ho preso della Maxxis la Ranchero da 2.00, ho visto che più o meno le valutazioni su questa gomma sono molto personali.
Appena le prove vi farò sapere.....oggi e domani no perché piove:cry:
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Mi sono fatto lo scorso inverno con le Gato, ci sono molti post a riguardo.
Personalmente mi sono trovato molto bene poichè anche se sono gomme principalmente idonee per il fango si adattano ai terreni molto vari che ci sono dalle miei parti.
Naturalmente sull'asfalto soffrono parecchio...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao, la Gato l' avevo presa in considerazione x la leggerezza e le buone prestazioni invernali, però l' ho scartata perché quasi tutti i miei amici m' hanno detto che si usura molto velocemente. Le Swalbe non l' ho prese perchè si disintegrano a guardarle e costano troppo....
Comunque ieri (19/10) finalmente un pò di sole dopo la pioggia e il terreno era ottimo x il test, in prevalenza sassoso in tutte le salse: piccoli, grandi, smossi, umidi, con muschio, vecchia strada romana a gradini , in salita e discesa e la gomma m' è piaciuta alla grande !
Su strada, unica diciamo pecca, ho avvertito un pò di effetto "cingolo" però ha superato bene l' esame di gomma invernale:-)
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Beh, il sottoscritto dopo una decina di giorni che non usava la bici, il c..o se l' è consumato parecchio....:smile:
Il sivende mi ha consigliato questa gomma soprattutto x la lunga durata, per ora avrò fatto una 40 di km quindi non mi posso esprimere...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Beh, il sottoscritto dopo una decina di giorni che non usava la bici, il c..o se l' è consumato parecchio....:smile:
Il sivende mi ha consigliato questa gomma soprattutto x la lunga durata, per ora avrò fatto una 40 di km quindi non mi posso esprimere...
Quali coperture (ne hai citate almeno 4...)? o-o
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Ciao, la Gato l' avevo presa in considerazione x la leggerezza e le buone prestazioni invernali, però l' ho scartata perché quasi tutti i miei amici m' hanno detto che si usura molto velocemente. Le Swalbe non l' ho prese perchè si disintegrano a guardarle e costano troppo....
Comunque ieri (19/10) finalmente un pò di sole dopo la pioggia e il terreno era ottimo x il test, in prevalenza sassoso in tutte le salse: piccoli, grandi, smossi, umidi, con muschio, vecchia strada romana a gradini , in salita e discesa e la gomma m' è piaciuta alla grande !
Su strada, unica diciamo pecca, ho avvertito un pò di effetto "cingolo" però ha superato bene l' esame di gomma invernale:-)
Scusa, ma hai provato quale copertura? Perchè non capisce tanto...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Scusate se ho evidenziato bene l' acquisto ultimo:fantasm:, tra tutte alla fine dietro consiglio del sivende ho preso la Maxxis Ranchero da 2.00.
Domani si prova su terra, ma sono sicuro che non avrò brutte sorprese
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Confermo su terra compatta l' effetto cingolo, comunque sono molto soddisfatto anche della resistenza e dalla tenuta della pressione. La sto usando senza lattice e prevalentemente su sassi e non ho avuto brutte sorprese.
RANCHERO Consigliatissima!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Non l' ho presa solo perché si consuma velocemente e nei miei percorsi di fango ne trovo poco, comunque è un' ottima gomma e leggera , che non guasta mai...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Sabato 13/11 dopo una settimana di pioggia e 2 che non uscivo in bici, sono andato dietro casa a fare un po' di fiume...... ed ho trovato una distesa di fango incredibile!
Mi son detto: Vediamo come va il Ranc nel fango!, ma quando la bici s' è bloccata col fango ai mozzi...... Rimandato a quando ci sarà un po' meno fango.
 

Classifica mensile dislivello positivo