Consiglio x allenamento!!!

  • Creatore Discussione LFO
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
:-? comunque è verissimo , la maggior parte degli allenamenti ormai la svolgono tutti su strada,soprattutto i professionisti, comunque anch'io sono del parere di tomasvr71 che per allenarsi per la MTB si deve uscire in MTB. (almeno io preferisco cosi'!!)
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
Ci sono molte teorie su questo argomento. :sad:
Io alterno entrambe le uscite....ma preferisco ovviamente la MTB.
Pero' da quando mi alleno con quella da strada ho trovato miglior andamento anche per le ruote grasse.....almeno io,ma la cosa e' individuale.
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
bury ha scritto:
Ci sono molte teorie su questo argomento. :sad:
Io alterno entrambe le uscite....ma preferisco ovviamente la MTB.
Pero' da quando mi alleno con quella da strada ho trovato miglior andamento anche per le ruote grasse.....almeno io,ma la cosa e' individuale.

sicuramente è cosi', soprattutto se ti vuoi allenare per gare su lunghe distanze la BDS è meglio,e poi è vero,la cosa è individuale c'è chi preferisce una ,chi preferisce l'altra e chi preferisce tutte e due .
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 
io rimango dell'idea che per ottenere buoni risultati con la mtb su percorsi da mtb, bisogna uscire solo con la mtb; con la mtb non conta solo la potenza, ma soprattutto la tecnica. naturalmente il discorso non vale se con la mtb si vuole andare esclusivamente sull'asfalto o su terreni pianeggianti; in questo caso consiglio di acquistare una bici da corsa.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
dipende da che cosa vuoi ottenere e da che cosa è la tua base di partenza...

con la bdc puoi effettuare allenamenti + mirati; è difficile mantenere ritmi costanti su sterrato, spesso è il percorso che decide per te che polso hai!!

su strada scegli un percorso e puoi lavorare in maniera + efficiente su ripetute ecc ecc ecc

se i tuoi obiettivi sono una buona condizione per poter fare giri lunghi allora basta la mtb facendo attenzione a fare fondo lungo (+ o -) adesso e poi piano piano accelerare verso la stagione!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io credo che le cose stiano così:
BdC, per i motivi che ha detto Pe, è meglio per migliorare la performance atletica in sè.
mtb è indispensabile per migliorare la tecnica di guida in fuoristrada ( mi pare ovvio ).
Io, non avendo ambizioni agonistiche, faccio semplicemente ciò che più mi piace, e cioè mtb. :-?
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Pe ha detto tutto, con la BDC poi impostare allenamenti come vuoi, soprattutto sul fondo lungo, ma non può sostituire la MTB per la tecnica e per l'intensità sulle salite brevi. Da quando vado anche su strada, il mio rendimento in MTB è aumentato, anche perchè si riesce a stare in giro tanto tempo con uno sforzo continuo, senza mai scendere dalla bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo