Consiglio x acquisto

citto

Biker novus
4/7/11
10
0
0
Siena
Visita sito
Salve a tutti!
Mi sono avvicinato da poco al mondo MTB e x non spendere un esagerazione pensavo di prendere un buon usato.
Cosa ne pensate di questa? (Tutto quello che sò è questo)
Telaio- olympia race pro
Forca rock shot tora 318 solo aria
cambio post xt
deragliatore ant deore
comandi xt
mozzi sò che sono della shimano
cerchi rinforsati con raggi piatti
freni a disco ma non conosco i dettagli.
anno credo 2007/2008.
Grazie a chiunque voglia consigliarmi
 
Non è montata male, ma contando che è un usato del 2007 per me 600€ son un pò tanti. Considerando anche il fatto che con 50€ in più ti compri la 8.1 nuova con tanto di garanzia e assistenza io andrei proprio su quest'ultima che ha forcella superiore, comandi e cambi simili contando che la Olympia ha anche il deragliatore Deore e per i freni bisognerebbe sapere cosa monta la Olympia...
 
  • Mi piace
Reactions: ottavopianeta

citto

Biker novus
4/7/11
10
0
0
Siena
Visita sito
Scusate la mia ignoranza, la 8.1 quale è?
Comunque la bici di cui parlo è di un mio amico ed era x questo che la prendevo in buona considerazione.
certo che un nuovo è sempre un nuovo!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Scusate la mia ignoranza, la 8.1 quale è?
Comunque la bici di cui parlo è di un mio amico ed era x questo che la prendevo in buona considerazione.
certo che un nuovo è sempre un nuovo!

Alla faccia dell'amico... Magari è tenuta benissimo e ha la trasmissione e i freni ok, la forcella revisionata, ma se devi mettere mano alla trasmissione...

La 8.1 la trovi sul sito di Decathlon http://www.decathlon.it/81-2011-id_8168695.html
 

citto

Biker novus
4/7/11
10
0
0
Siena
Visita sito
Lui mi ha dato un pò una cifra orientativa, considerando il costo da nuova. mi ha anche detto di farla valutare da qualcuno che se ne intende prima di prenderla. Quindi...!
La cosa che più mi fa pensare è che un nuovo ha la garanzia e x un pò sarei apposto, mentre li sono scoperto.
I freni se non ricordo male sono elixir .
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Dipende tutto dalle condizioni e dalla manutenzione che ha fatto il tuo amico. Se è tenuta in modo maniacale o comunque bene con regolare manutenzione e non ha bisogno di nessun intervento (sostituzione trasmissione, spurgo freni, dischi e pastiglie ok, forcella ok e non da revisionare) scendendo un pelo di prezzo si può fare. Ma se è stata sfruttata con manutenzione assente e componenti da sostituire (basterebbero catena e pignoni) è meglio lasciar perdere.
Il nuovo inviatante è praticamente nel tuo budget e la 8.1 è una buona mtb.
 

citto

Biker novus
4/7/11
10
0
0
Siena
Visita sito
Sono un pò indeciso.
Come ho un pò di tempo mi faccio un giro e vedo un pò il nuovo, compresa la 8.1.
Intanto, grazie a tutti quelli che hanno cercato di darmi un buon consiglio e a tutti quelli che intenderanno darmene.
 

edubaldo

Biker popularis
I freni elixir sono idraulici, la bici non è male, se poi è tenuta bene è anche buona, poi logicamente il vantaggio di avere dei pezzi nuovi è la garanzia, quello è normale, quello dipende da te, sei tu che devi decidere, la bici comunque è una bella bici...spero di esserti stato di aiuto :)
 

citto

Biker novus
4/7/11
10
0
0
Siena
Visita sito
I freni elixir sono idraulici, la bici non è male, se poi è tenuta bene è anche buona, poi logicamente il vantaggio di avere dei pezzi nuovi è la garanzia, quello è normale, quello dipende da te, sei tu che devi decidere, la bici comunque è una bella bici...spero di esserti stato di aiuto :)
Certo che sei stato di aiuto. lo sei stato proprio come tutti quelli che hanno perso del tempo x consigliarmi.
Grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo