consiglio x acquisto usato, prima MTB da gara XC

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gatz

Biker serius
26/12/12
194
24
0
Mogoro(OR)
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120 29"
no infatti...piu di 300-350€ max non spenderei. per quella cifra trovi delle trek nuove....questa ad esempio...il prezzo e' quello di listino ma qualcosetta i negozi la tolgono sempre

http://www.trekbikes.com/it/it/bike...kes/mountain/cross_country/4_series/4500_disc

oppure se vuoi una taglia L qui hanno una buona offerta...

insomma fatti fare un prezzo migliore se proprio Vuoi la scott altrimenti prendi la 8.1 o altrimenti ancora cerca una trek o una Cube o altri marchi nuova oppure dai un'occhiata sul sempreverde mercatino. Dovendo cominciare non ti fossilizzare su un modello in particolare tanto fidati troverai sempre una bella dici che ti aspetta.
Della Trek vorrei puntare almeno a una 4700, per il momento usata non la trovo
 

gatz

Biker serius
26/12/12
194
24
0
Mogoro(OR)
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120 29"
ch eper cominciare non e' niente male e il prezzo e' super!!!
Presa! c'era poco da indugiare :) sono alto 1,78 quindi penso che mi troverei abbastanza bene con questa 29", poi magari nell'idea di fare qualche gara...ora mi devo allenare seriamente! certo che passare da un cancello d'acciaio 26 da quasi 17kg a questa 29, sarà un bello stacco :) non vedo l'ora, cmq ti ringrazio del consiglio...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Presa! c'era poco da indugiare :) sono alto 1,78 quindi penso che mi troverei abbastanza bene con questa 29", poi magari nell'idea di fare qualche gara...ora mi devo allenare seriamente! certo che passare da un cancello d'acciaio 26 da quasi 17kg a questa 29, sarà un bello stacco :) non vedo l'ora, cmq ti ringrazio del consiglio...

Hai fatto un buon acquisto secondo me, è gia abbastanza uppata, ci metti una bella forka quando ti capita l'occasione e sei a posto
 

gatz

Biker serius
26/12/12
194
24
0
Mogoro(OR)
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120 29"
Hai fatto un buon acquisto secondo me, è gia abbastanza uppata, ci metti una bella forka quando ti capita l'occasione e sei a posto
Si in realtà avevi ragione dall'inizio, ero partito un pò troppo frettoloso, sulla 29 ero un po' dubbioso soprattutto perchè pensavo di spendere molto di più, però vedendo quest'occasione mi sono passati di colpo, domenica mi vado a vedere la prima gara in diretta, spero di riuscire a debuttare per settembre magari nella granfondo come avete consigliato, sarebbe quella del monte arci, 40km 1200m di dislivello; ora ho il mezzo ma ci vuole la gamba!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo