Questo a conferma della mia enorme ignoranza in materia....quindi se cambio i cerchi della 7Seven e li faccio mettere a camera doppia, la bicicletta pensate che possa andare comunque bene per le mie esigenze? E secondo voi, quando potrebbero costare, due cerchi così da far sostituire?
da strada minimo minimo 50 euro per le ruote, più manodopera.. oppure ti compri SOLO i cerchi ma la manodopera aumenta perchè bisogna smontare tutti i raggi e poi rimetterli sul nuovo cerchio. Secondo me non conviene economicamente.
Effettivamente la bTwin 7Seven avendo l'ammortizzatore dietro è più confortevole... ma non so la solidità del telaio e come hai notato tu stesso dei cerchi... più è "diviso" in pezzi più è fragile.. e a meno che ti devi fare lunghi tratti sui sanpietrini o su selciato avere la sospensione posteriore cambia ben poco, d'altro canto proprio l'enorme sollecitazione sui fulcri e sullo stesso ammortizzatore potrebbero portare a rotture di telaio o dello stesso ammortizzatore.
Ricordati che nessuno ti da niente se non lo paghi... un telaio da 100 euro è sicuramente più scarso di uno da 400 euro... se dovessero metterci gli stessi spessori di materiale e gli stessi punti di saldatura addio guadagno!!!
Quindi una bica con doppia sospensione che costa quanto una front-sospended non può che essere di qualità sostanzialmente inferiore.