Consiglio X Acquisto. Aiuto Vi Prego!

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
51
Provincia di Cuneo
Visita sito
Ciao, avevo postato forse nella sezione sbagliata, quindi ho deciso di aprire un nuovo topic per chiedervi aiuto, sono nuovo, spero di non aver sbagliato sezione e vi chiedo scusa se ho postato 2 volte lo stesso messaggio, ma non sono davvero pratico.

"Ciao a tutti, sono nuovo e mi presento innanzitutto.
Vi seguo da parecchio e ho deciso di iscrivermi in quanto devo acquistare una bici e ho bisogno di un consiglio.Vi descrivo brevemente le cose.
Io ho 35 anni e sono alto 1.82 circa, fin qui tutto bene, ore le note dolenti...il peso....
Io ho fatto sempre sport, calcio, nuoto, tennis, mountin bike e molto altro, calcio a livelli semiprofessionistici, gli altri come hobby. Purtroppo circa 5 anni fa ho avuto un grave problema di salute causato dal fegato e nel giro di 5 anni, dagli 80kg di peso forma che ero (ho un ossatura robusta) sono arrivato a 140kg circa. Da qualche mese le cose si sono messe a posto e mi è stato consigliato per perdere peso in maniera corretta senza rovinarmi ginocchia e altro, di avvicinarmi alla bicicletta. Io finchè facevo o meglio potevo fare sport, mi facevo quei 20/25 km al giorno. Ora il discorso è che non so a quale tipo di bicicletta avvicinarmi.
Il mio budget è di circa 300€, non è molto lo so, ma per adesso posso solo così, poi più avanti a kg persi, e budget migliore, vedremo.
Chiedo a voi, che tipo di bici mi consigliate? Cioè, mountain bike, polivalenti o cos'alltro? A me serve una bici da perdere peso, che mi faccia sudare e anche faticare, ma nel limite della mia situazione fisica. Detto questo e mi scuso per essermi così dilungato, vi posto di seguito le 4 biciclette su cui mi sono orientato, sono 3 mountain bike e una polivalente, non sapendo ancora il tipo di bici da prendere, ho scelto queste. Ben inteso, che se avete consigli anche su altri modelli per lo stesso budget, li accetto mooooolto volentieri.
Mi hanno consigliato di dare un occhiata anche alle MONTANA, che fra l'altro la fabbrica è a pochi km da dove abito, che ne dite?
I modelli che finora ho visto sono:

1) B'Twin 7Seven (Decatholn) Polivalente 289€
Telaio: Alluminio 6061 ammortizzato a 4 perni
Forcella: Suntour Odessa as spinner t890
Serie sterzo: filettata in alluminio
Piega manubrio: rialzato in acciaio
Attacco manubrio: regolabile e orientabile
Comandi: Shimano Rs41
Deragliatore: Shimano Tz30
Cambio: Shimano Altus
Freni: V-brake in alluminio
Guarnitura: acciaio 48/38/28
Reggisella: in alluminio
Sella: Decathlon b’Twin by Royale saddle
Cassetta: Shimano 7 velocità 14/28
Copertoncini: 700x38
Peso: 16,7 Kg (taglia M)
Questo è il modello grigio forse del 2007, ora prenderei quello color sverde salvia come nel catalogo, ma non ho trovato la fotografia della verde

2) MTB Bottecchia FX 510 265.05€
Telaio:Alluminio 6061
Forcella: RST CAPA T8
Cambio: Shimano Acera
Deraiatore: Shimano TZ 30
Comandi Cambio: SHIMANO ST EF 60 21V.
Ruota Libera: Shimano 7V.
Guarnitura: BTC alu 42X34X24
Movimento Centrale: VP Sigillato Saeled
Freni: BTC ALU V BRAKE
Cerchi: BTC Hi Profile HLQ
Mozzi: Alu Parallax Black q.r.
Coperture: CST 26X2.10 Street Mountain
Piega: BTC MTB rialzata Rised
Piantone Manubrio: Alu BTC Ahead Set
Reggisella: Alu BTC
Sella: Bottecchia Eagle
Pedali: MTB Resina

3) MTB Bottecchia FX 520 322.05€
Telaio: Alluminio 6061 Integred
Forcella: RST Gila 100 mm ML Lock Out
Cambio: Shimano Alivio
Deraiatore: Shimano Altus
Comandi Cambio: SHIMANO ST EF 60 24V.
Ruota Libera:Shimano 8V.
Guarnitura: BTC alu 42X34X24
Movimento Centrale: VP Sigillato Saeled
Freni: BTC ALU TX 119 V BRAKE
Cerchi: BTC Hi Profile HLQ
Mozzi:Shimano RM 40
Coperture: CST 26X2.10 Street Mountain
Piega: BTC MTB rialzata Rised
Piantone Manubrio:Alu BTC Ahead Set
Reggisella: Alu BTC
Sella: Bottecchia Eagle
Pedali:MTB Acciaio Resina

4) Torpado MTB T585 Eagle Acera 21V 277.88€

Telaio: Alluminio
Forcella: Torpado Supreme
Cambio: Shimano Acera
Comandi Cambio: Shimano EF-50 7V Guarnitura Alluminio
Ruotalibera: Shimano HG 30 7V
Ruote: Mozzi Alluminio Cerchi Allumnio
Freni: Ant. Disk Brake Manubrio: Ritchey MNT Flat
Coperture:26X195 Black
 

Allegati

  • b'twin seven.jpg
    b'twin seven.jpg
    28,9 KB · Visite: 6
  • Bottecchia 510.jpg
    Bottecchia 510.jpg
    40,9 KB · Visite: 9
  • Bottecchia 520.jpg
    Bottecchia 520.jpg
    49 KB · Visite: 12
  • torpedo.jpg
    torpedo.jpg
    26,2 KB · Visite: 8

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, benvenuto...

allora io eliminerei la torpado xkè è una 21 velocità, così come la 510 bottecchia...

la 520 è carina come componentistica, ma a quel punto a 399euro potresti prendere la decatlon 5.3 ke è una bici con la B maiuscola, 27velocità, freni a disco meccanici, forcella da 100mm e altri dettagli seri...

la bike ibrida non la scarterei, in quanto se devi fare sport x rimetterti in forma dopo il tuo problema di salute (mi spiace molto :-( ) forse con la bike ibrida avresti il vantaggio di fare percorsi asfaltati con + salite e discese, magari con qualke amico sportivo ma non tanto preso da bici da strada o da mtb. calcola ke se devi " sudare" convine una guarnitura + pesante da spingere (48-38-28) della bike ibrida ke non il 44 32 22 della mtb bottecchia 520...

mi sorge una domanda... ma tu hai intenzione di fare sterrato?? perkè se la risposta è si, ti conviene prendere la 5.3 della decatlon, ne resterai soddisfattissimo e quando ti sarai messo un po' in forma dovrai aspettare un po' prima di cambiarla xkè avrà ancora qualkosa da dire!!

ps: dato il tuo peso i freni a disco sarebbero meglio, x questo ti dicevo la 5.3 della decatlon o-o
 

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
51
Provincia di Cuneo
Visita sito
Ho anche trovato questa della Tecnobike, che ne pensate?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Track=true&ssPageName=VIP:watchlink:middle:it

300€ + 30€ di spedizione.

MTB TECNOBIKE 851--26
Telaio: alluminio
Forcella: RST bloccabile
Piega: alluminio
Piantone: alluminio
Movimento: box BSA
Manettini: Shimano steff 29
Cambio: Shimano acera
Deragliatore: Shimano TY10
Ruota libera: Shimano acera 8 velocita'
Guarnitura: Alluminio Shimano TS32
Ruote: Alluminio doppia camera
Mozzo: alluminio con sgancio rapido anteriore e posteriore
Canotto: alluminio
 

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
51
Provincia di Cuneo
Visita sito
ciao, benvenuto...

allora io eliminerei la torpado xkè è una 21 velocità, così come la 510 bottecchia...

la 520 è carina come componentistica, ma a quel punto a 399euro potresti prendere la decatlon 5.3 ke è una bici con la B maiuscola, 27velocità, freni a disco meccanici, forcella da 100mm e altri dettagli seri...

la bike ibrida non la scarterei, in quanto se devi fare sport x rimetterti in forma dopo il tuo problema di salute (mi spiace molto :-( ) forse con la bike ibrida avresti il vantaggio di fare percorsi asfaltati con + salite e discese, magari con qualke amico sportivo ma non tanto preso da bici da strada o da mtb. calcola ke se devi " sudare" convine una guarnitura + pesante da spingere (48-38-28) della bike ibrida ke non il 44 32 22 della mtb bottecchia 520...

mi sorge una domanda... ma tu hai intenzione di fare sterrato?? perkè se la risposta è si, ti conviene prendere la 5.3 della decatlon, ne resterai soddisfattissimo e quando ti sarai messo un po' in forma dovrai aspettare un po' prima di cambiarla xkè avrà ancora qualkosa da dire!!

ps: dato il tuo peso i freni a disco sarebbero meglio, x questo ti dicevo la 5.3 della decatlon o-o

Ciao, allora intanto grazie mille per il saluto di benvenuto e per le spiegazioni, ho capito i discorsi. allora io non ho intenzione di fare sterrato o simile, più che altro asfalto, magari salite (non troppe per ora) e discese, purtroppo il mio budget non mi permette di arrivare ai 399, ho visto la 5.3 da Decathlon un paio di settimane fa e sembra molto valida, ma non riesco a raggiungere la cifra, anche con degli sforzi, a questo punto mi consigli la 520 bottecchia o la polivalente di Deca? Entrambe però sono senza freni a disco, io nn sono propio pratico, anzi, e per la mia ignoranza, avevo pensato alla polivalente proprio perchè la userei al 90% su strada, tu che dici a questo punto?
 

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
51
Provincia di Cuneo
Visita sito
d'accordissimo,
ma se ha un budget di 300€ meglio di niente

Ma la 5.2 con i v-brake e la forcella "inguardabile" è potenzialmente rischiosa? Cioè dato il mio attuale peso, è possibile che non mi regga e mi si rompa proprio? A quel punto, io ricado sul discorso della polivalente, come robustezza e il resto, visto che non userei molto la bici per andare su sterrati o simili...quale è meglio la 520 BOT, la 5.2 o la polivalente b'twin seven? Intendo come resistenza al mio peso e per l'utilizzo che ne farei io. Oppure se conoscete altri modelli che pensate possano andare bene per me, ditemi pure. Grazie in anticipo per i consigli che mi darete.
 

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
51
Provincia di Cuneo
Visita sito
Se fai solo strada ti conviene prendere una bici con forcella bloccabile, perche darebbe solo fastidio il movimento ondulatorio della forcella. La 5.2 non ha il blocco, la 5.3 si. Non so la bottecchia. In più se fai strada monta gomme slick

Grazie per la risposta, ho parlato adesso con mia moglie e potremmo arrivarci ai 399€ per la 5.3, soprattutto se mi dite che è una bici discreta, in rapporto al prezzo. Per le gomme slick poi ci penseremo, adesso se tiro fuori 399€ non ne avrei altri per cambiare le gomme, ma che tu sappia, da decathlon, me le cambierebbero lasciandmi lo stesso prezzo, oppure se preferisco le slick alle altre, devo pagare di più?
A questo punto, diciamo che il budget si è alzato a 400€, mi consigliate la 5.3RR o ci sono eventuali altri modelli validi a quella cifra? O la 5.3RR è la migliore in giro per rapporto qualità/prezzo?
 

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
51
Provincia di Cuneo
Visita sito
ad esempio a sto punto se arrivo ai 400€, ci sarebbe questa, che ne dite?

Bottecchia 530

Telaio: Alluminio Hydrosculpture
Forcella: RST Gila 100 mm Pro Remote Lock Out
Cambio: Shimano Deore
Deraiatore: Shimano Alivio
Comandi Cambio: Shimano Alivio
Ruota Libera: Shimano 8V.
Guarnitura: Shimano FC 341
Movimento Centrale: VP Sigillato Saeled
Freni: BTC ALU TX 119 V BRAKE
Cerchi: BTC Hi Profile HLQ
Mozzi: Shimano RM 40
Coperture: CST 26X2.10 Street Mountain
Piega: BTC MTB rialzata Rised
Piantone Manubrio: Alu BTC Ahead Set
Reggisella: Alu BTC
Sella: Bottecchia Eagle
Pedali: MTB Acciaio Resina



Oppure ci sarebbe questa OLYMPIA Hi Tech Leopard
Telaio: Tubazioni in Alluminio 7005 Trattato Termicamente Saldato Tig Disegnato Secondo Specifiche Olympia Sterzo Integrato
Forcella: Suntour XCM MLO
Gruppo: Shimano Alivio Mix 24V
Serie Sterzo: Ritchey Logic ZERO
Guarnitura: Shimano Italia TX 70 o M119 42-32-24
Movimento Centrale: VP BC37C Sigillato
Cambio: Shimano Alivio M 410
Deraiatore: Shimano C050
Comandi Cambio: Shimano ST-EF60-8
Freni: Miranda Elegance o Promax TX 122
Ruotalibera: Shimano HG 80 -8
Sella: Italia FK
Reggisella: ORS SP 176
Piantone Manubrio: ORS C 419 Fov o ITM RACER
Piega: ORS AL 118 Fov o ITM Racer
Ruote: ORS 36 Spoches
Coperture: Olympia Esplorer
Pedali: VP 339 S


O ancora questa Torpado:
T580 Light Pro Alivio 24V

Telaio: Alluminio
Forcella: Suntour XCM - MLO
Cambio: Shimano Alivio M410
Comandi Cambio: Shimano Alivio ST405
Guarnitura: Shimano M191
Ruotalibera: Shimano HG 30 8V
Ruote: Torpado SCT
Freni: Tektro V- Brake
Manubrio: Ritchey MNT Flat
Coperture: Tioga
Sella: Ritchey
 

Allegati

  • 530_LRG.jpg
    530_LRG.jpg
    40,7 KB · Visite: 6
  • olympia Hi-Tech-Leopardo-OK_LRG.jpg
    olympia Hi-Tech-Leopardo-OK_LRG.jpg
    52,6 KB · Visite: 4
  • Torpado 580b_1_LRG.jpg
    Torpado 580b_1_LRG.jpg
    24,1 KB · Visite: 4

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
51
Provincia di Cuneo
Visita sito

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
51
Provincia di Cuneo
Visita sito
Ciao! :celopiùg:
Prova a vedere anche questa, che ha un prezzo "nuovo e subito" inferiore a quella che hai postato ed ha caratteristiche e montaggio praticamente uguali!

http://cgi.ebay.it/Mtb-mountain-bik...VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247


Ti ringrazio, adesso aspetto altri consigli fra tutte queste postate così da decidere quale prendere definitivamente.
Ho trovato anche questa, che dite?

http://cgi.ebay.it/BICICLETTA-WHIST...ryZ27948QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItemhttp://cgi.ebay.it/BICICLETTA-WHIST...ryZ27948QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
 

Class

Biker serius
16/5/08
171
0
0
42
Roma/Salario alto
Visita sito
Bianchi DOSS 4600!!!320 Euro scontata

Io ce l'ho da una settimana e ne sono entusiasta!!!

TelaioBianchi DOSS AluminiumForcellaMisure 38-43-48-53ComandiShimano ST-EF60CambioShimano ACERADeragliatoreShimano C-050GuarnituraProwheel MA-A333+ Alloy/steelCatenaKmc HV800PignoniShimano CS-HG30 11/3Ruote-Mozzo post. Shimano FH-RM30 32 foriMozzo ant. Joytech JY-731 32 foriCerchiSpectra black 32 fori 8x4CopertureVee Rubber VRB-103 26x2.10SterzoFsa NO.10 Steel cupsAttaccoRC MA-58 AlloyPiegaRC HB-3188 Alloy Low RiseReggisellaRC SP-222 alloy 31,6mmSellaCionlli VAPORManopoleVelo VLG-311FreniLee-Chi TX-121 alloyLeveIncluse
PedaliVP-990APortaborraccia-Peso14,64 kg (mis. 48 - c/pedali)
spacer.gif
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao di nulla o-o

ti sintetizzo la risposta:

se arrivi a 400euro la 5.3 è la bike ke puoi avere nel minor tempo possibile, ke puoi provare x le misure, e avrai il punto vendita reale vicino

se compri da e-bay (anke se tantissimi si trovano bene) i problemi crescono.

parlando delle altr bike ke hai postato, sono tutte buone, ossia non è ke se le usi si spaccano! però ecco i punti a favore partendo dal presupposto ke hai bisogno di una bike robusta ed efficente:

-le altre bike sono 24v, la trasmissione ha parti in plastica, pesa di + e se si rompe ha quasi lo stesso prezzo della componentistica x 27velocità, solo ke essendo impostato tutto x le 24velocità, dovrai rimanere su quel modello e su quel livello (metti caso ke ti appassioni e vuoi cambiare qualke pezzettino usurato nel tempo con qualkosa di migliore, anke usato del mercatino del forum, però migliore, se compri una 24v, non lo puoi fare)

-tutte le altre bike hanno i freni normali ke frenano tranquillamente, ma sono meno efficaci con umido e inutili con il bagnato. e comunque dato il peso ti sforzeresti le mani da matti!!

-la 5.3 ha una forcella robusta bloccabile, i freni a disco (ke anke se sono a cavetto sono efficacissimi) e non sono complicati da gestire, hai 27v, quindi sei compatibile con tutti i gruppi trasmissione da 27v.


x le ruote, cerca qualkuno ke vende atala, bite e wistle, hanno le ruote slick a 12euro l'una e non si consumano xkè hanno una mescola dura o-o

se sei stato uno sportivo, secondo me la 5.3 è una buona scelta ke ti permetterà sia un arco di tempo di sfruttamento + ampio rispetto alle altre.

poi se la bike non ti ispira o cambi sport ecc.. sicuramente la 5.3 sarà + rivendibile o-o

facci sapere o-o
alex
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Con 400 euro non credo che tu possa prendere una MTB superiore alla 5.3. Se però hai intenzione di pedalare solo su asfalto io prenderei una bici diversa (trekking con ruote da 28).
 

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
51
Provincia di Cuneo
Visita sito
Ciao, grazie a tutti per i consigli, a sto punto la mia indecisione, rimane su 2 biciclette.
O la 5.3 RR però se prendo questa sono 399€ e mi devo tenere le gomme montate come sono, per le slik lo potrò fare magari più avanti, oppure la B'Twin 7Seven polivalente da 289€.
Io come detto la userei pochissimo fuori strada, in pratica il mio uso sarebbe all' 80% su asfalto e il 20% su piccoli sentieri non asfaltati.
A questo punto vi chiedo gentilmente fra le 2 biciclette, visto il mio uso, mi consigliate la RR 5.3 oppure la B'Twin 7Seven?
Entro domani vado da Decathlon e la vado ad acquistare, grazie in anticipo per l'aiuto
PS: Dimenticavo, come misura cosa mi consigliate? Sono 1.82 scarso fra l'1.81 e l'1.82 per essere precisi, grazie ancora.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ciao, grazie a tutti per i consigli, a sto punto la mia indecisione, rimane su 2 biciclette.
O la 5.3 RR però se prendo questa sono 399€ e mi devo tenere le gomme montate come sono, per le slik lo potrò fare magari più avanti, oppure la B'Twin 7Seven polivalente da 289€.
Io come detto la userei pochissimo fuori strada, in pratica il mio uso sarebbe all' 80% su asfalto e il 20% su piccoli sentieri non asfaltati.
A questo punto vi chiedo gentilmente fra le 2 biciclette, visto il mio uso, mi consigliate la RR 5.3 oppure la B'Twin 7Seven?
Entro domani vado da Decathlon e la vado ad acquistare, grazie in anticipo per l'aiuto
PS: Dimenticavo, come misura cosa mi consigliate? Sono 1.82 scarso fra l'1.81 e l'1.82 per essere precisi, grazie ancora.

ho ripensato all'utilizzo... e sono andato sul sito della deca... visto ke farai 80% asfalto e 20% stradine pedalabili perkè non punti su questa?

http://www.decathlon.it/IT/triban-trail-5-bianca-blu-33276951/

comoda, con forcella, prezzo ke rispekkia quello ke monta, non puoi fare mtb spinto ma su stradine bianke vai tranquillo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo