Consiglio X Acquisto. Aiuto Vi Prego!

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
52
Provincia di Cuneo
Visita sito

Ciao, infatti l'avevo già notata e quando andai da Deca alcune settimane fa, chiesi di questa e della 7Seven e mi dissero che la 7Seven era meglio, per questo non avevo messo questa che mi hai detto tu ma piuttosto la 7Seven, ma se tu mi dici che invece è meglio questa della 7Seven, ti credo. Quindi a sto punto visto il mio utilizzo, meglio una ibrida, da scegliere fra la Triban Trail 5 e la 7Seven. Per te è meglio la Triban Trail 5 quindi della 7Seven? E quindi la RR 5.3 la scarto? Scusami se ti faccio mille domande, ma sono molto indeciso e vista la mia situazione, vorrei andare sul sicuro e non capendone un granchè, preferisco chiedere anche più volte prima di sbagliare un acquisto, grazie in anticipo

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao la scelta ricade tra la 5 e la 7, anke se la 7 ha solo in + la forcella bloccabile, ke alla fine secondo me con la poca escursione ke ha quella forcella è anke inutile...

a questo punto prendi la 5 a 299euro o-o

le altre scartale x una questione anke di postura, + da mtb e meno da asfalto...

queste trekking sono specifike x macinare km su km, ma essendo comode si può anke passeggiare o-o

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
52
Provincia di Cuneo
Visita sito

Sei gentilissimo, ti ringrazio tanto. Mi sono spiegato male io, scusami, intendevo fra la 5 Triban e la B'Twin seven, cioè questa:
http://www.decathlon.it/IT/b-twin-7-33275904/

Dal Deca mi hanno detto che era meglio la B'Twin Seven rispetto la Triban 5, se non ti scoccia, daresti un occhiata così mi dici tu, che mi fido di più

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
52
Provincia di Cuneo
Visita sito

Ok, quindi meglo la trail 5, grazie. A me non dispiacciono invece come estetica, poi ovviamente dipende dai gusti. Ma quella che mi hai postato tu me l'avevano già consigliata, poi però mi avevano detto che visto il mio problema di peso era meglio la RR 5.3 per vari motivi o addirittura, visto l'uso che ne farei, di buttarmi sulle ibride o polivalenti che siano. Purtroppo a causa di un grave problema di salute, in 5 anni sono passato dai miei 80kg, a 140..abbondanti e ora che le cose si sono sistemate a livello di salute, devo perderli e mi hanno consigliato la bicicletta, ma essendo io messo così, mi dicevano appunto meglio forse una non MTB...boh non ci capisco molto, per questo sto chiedendo consigli a voi.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito

Ciao, mi sono appena letto tutta quanta la discussione e secondo me la miglior soluzione è quest'ultima proposta offROADisNOTaCRIME ovvero la Decatholn Triban 5...
Non ti preoccupare per il telaio, se l'uso che ne devi fare è prettamente su strada, senza salti, gradini presi a tutta velocità e cose del genere va più che bene.
Senza contare che è stata studiata proprio per l'uso che ne devi fare te, ovvero prevalenza di asfalto con qualche puntatina in offroad.
Al limite se noti che le ruote dovessero soffrire almeno ti sei tenuto da parte quei 100 euro che ti permetteranno eventualmente di cambiarle più avanti, ma se la usi con coscenza non dovresti avere grossi problemi sono pur sempre dei cerchi doppia camera.
Poi mi sembra ovvio che se ti metti a fare fuoristrada pesante è inadeguata, ma suppongo che per ora sia inadeguato anche il tuo fisico per l'offroad e stare piegato in avanti (come su una mtb) e prendere botte a polsi e schiena non sia proprio la soluzione migliore per perdere peso. E cosa ancora più importante NESSUNA forcella montata su una bike da 300-400 euro riuscirebbe a darti sufficiente sicurezza in fuoristrada dato il tuo peso.

P.S. Forza ROMAAAAA!!!

Mah.. non è male.. ma rimango dell'idea che la migliore cosa sia la Decatholn Triban 5... almeno secondo me

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Forse ti confondi con modelli simili di casa Cube. Anche io ti ho consigliato di non prendere una MTB per un uso su asfalto; infatti se leggi i componenti ti accorgerai che quest'ultima cube ha ruote da 28", escursione forca ridotta, pneumatici e rapporti più stradali rispetto alla classica MTB, di cui però riprende le linee, secondo me più belle.

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
52
Provincia di Cuneo
Visita sito
Hai ragione, scusa l'ignoranza, ma essendo per me un nuovo mondo, mi confondo a vista. Fra tutte in effetti è forse la più bella come linea, ma mi sa consigliare dove la si può trovare in Italia, anche online da acquistare? E soprattutto prezzo....da svenarsi o accettabile?
o-o

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
52
Provincia di Cuneo
Visita sito

Ti ringrazio per il consiglio, allora scartate le altre e resto sulla Triban Trail 5 se dovessi scegliere di prenderla da Deca.
Hai azzeccato tutto infatti la userei proprio come hai descritto tu, con pchissime escursioni off-road e comunque di livello davvero esiguo, diciamo i classici sentieri di pianura in mezzo alla campagna al massimo, quindi credo che possa bastare la TT5 come mi hai detto anche tu.

Per il PS....non commento proprio, se non che ieri alle 17 ho esultato molto......

....sto scherzando,non voglio creare discussioni inutili, poi visto il campionato che abbiamo fatto noi.... NO COMMENT
EVVIVA L'ITALIA!o-o

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito

Guarda purtroppo qui dentro c'è gente (assolutamente compreso anche io) che si fa prendere troppo la mano dal più bello, più fico, dal migliore a tutti i costi...
se devo essere sincero ti avrei addirittura proposto la Triban Trail 3... 199 euro e passava la paura.. mi ha fermato solo una cosa.. i cerchi a camera singola (non che facciano schifo, ma per una bella stazza quelli a camera doppia sono sostanzialmente più robusti).
Alla fine che ti cambia avere una cambio a 21...24... o 27 velocità quando tanto la marcia più lunga e la più corta è sempre la stessa e devi andare sulla pista ciclabile???? oppure avere un cambio migliore che ti permette cambiate più fluide, precise e rapide sotto sforzo... tanto mica stai facendo una gara sulle montagne o stai affrontanto una salitona che se rallenti la pedalata per un nanosecondo poi ti devi riammazzare per ritrovare il ritmo...
e poi per tutta la serie il telaio è sempre lo stesso.

Cmq tranquillo per le discussioni inutili... non sono uno di quelli che si mette a litigare come i ragazzini per la squadra del cuore... perchè l'importante è quello.. che sia la tua squadra del cuore.. e poi da ieri pomeriggio alle 16.45 siamo tutti di un'unica squadra... l'ITALIA agli Europei!!!!
Quindi.. FORZA ITALIA ANCHE A TE!!!!

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
52
Provincia di Cuneo
Visita sito

Beh dai qui com'è normale che sia, c'è gente che usa la bicicletta a livelli anche alti e ne conosce bene tutti i dettagli, è normale che i consigli o le discussioni vadano sempre poi a finire sul miglior cambio, o telaio o simili, ma tu hai capito in pieno il discorso, come anche altri, cioè a me serve una bicicletta per perdere peso e anche tanto, che mi regga e che non mi faccia ammazzare di fatica. A me esteticamente piaceva molto la B'Twin Seven con l'ammortizzatore seven, ho visto che ha i copertoni a camera singola e avevo pensato, spendendo lì 289€, di fargli cambiare i copertoni con quelli a camera doppia, poi mi avete detto che però la TT5 è la meglio di tutte (a parte la TT7) nel settore ibride quindi penso che prenderò quella. Ma un consiglo ancora, la B'Twin 7, se gli cambio i copertoni a metto quelloi a camera doppia, me la sconsigli proprio o pensi mi possa andare più che bene, sempre considerando l'uso che ne farei io?

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
dunque x la bike sei alle ultime battute... la trekking della decatlon da 299, mi sa ke è la scelta migliore, anke x la questione assistenza post vendita...

la canyon ottima marca ha solo vendita in germania e in italia non ha rivenditori, l'unico contatto è un tecnico ke risponde al telefono in italiano o-o

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
52
Provincia di Cuneo
Visita sito
Il prezzo dovrebbe essere 399 euro. L'elenco dei rivenditori Cube lo trovi sul sito: http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/Dealers_id_16201_.htm

Ti ringrazio moltissimo, vado a dare un'occhiata.
Ne aprofitto anche per chiedere cosa ne pensi tu e anche gli altri di questa TREK, che vendono in un negozio a 15km da casa mia e mi sembra valida.
http://www.risico.it/User/index.php?PAGE=Sito_it/prodotti_dett&prod_id=422
oppure quest'altra sempre TREK una è la 7000 e la seconda la 7100
Sezione Ibride

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
52
Provincia di Cuneo
Visita sito
Sono i cerchi ad essere a camera singola (quindi più fragili), non le gomme...

Questo a conferma della mia enorme ignoranza in materia....quindi se cambio i cerchi della 7Seven e li faccio mettere a camera doppia, la bicicletta pensate che possa andare comunque bene per le mie esigenze? E secondo voi, quando potrebbero costare, due cerchi così da far sostituire?

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Come trasmissione è inferiore alla Cube che ti ho segnalato prima (e non di poco visto che monta addirittura il tourney destinato solitamente alle city bike).
Anche il prezzo è molto vicino e dipende dallo sconto che ti applica il negoziante.

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Con il budget di cui stiamo parlando secondo me non ha senso pensare ad eventuali upgrade... si fa prima a passare al modello successivo.
La btwin 7 è una bici da passeggio indicata per le signore che vanno a fare la spesa.
Tu non ci faresti fuoristrada, ma l'utilizzo sarebbe comunque sportivo... nel senso di intenso e prolungato sia per il tempo che per i chilometri. Non credo che sia esattamente la bici ideale per te.
Fra le Deca meglio la trail 5 (che almeno viene classificata fra quelle destinate alle lunghe distanze.
Rimango comunque dell'idea che sia più adatta, più bella e più performante la Cube che ti ho segnalato prima.

chriSSLazio

Biker novus
18/5/08
27
0
0
52
Provincia di Cuneo
Visita sito
Come trasmissione è inferiore alla Cube che ti ho segnalato prima (e non di poco visto che monta addirittura il tourney destinato solitamente alle city bike).
Anche il prezzo è molto vicino e dipende dallo sconto che ti applica il negoziante.

Ho guardato nei rivenditori italiani e non ce ne sono vicino a me, l'unico è a Verbania,ma sono comunque quasi 200km mi pare ed è il più vicino. Mi piace il modello, ma non riesco a trovarlo neanche nei siti online italiani in vendita
Ho visto che c'è n'è uno anche a Sestri Levante, che comunque da me sono sempre sui 200km

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo