consiglio valutazione

Giorter

Biker novus
10/8/14
8
0
0
Visita sito
Buonasera
vorrei un rapido consiglio su una valutazione fattami da un amico di Pavia per la sua Specialized rockhopper SL 29 del 2011, quella gialla e nera per intenderci.
Il prezzo offertomi è di 450-500 euro, con il contakilometri.
Che ne pensate?
Io in questi giorni sarò a Pavia e non mi sarebbe dispiaciuto concludere l'affare qualora fosse conveniente.
La bici è in ottime condizioni, lui è un maniaco del settore.
Ah specifico che cercavo una buona entry level!
Grazie a chi mi aiuterà!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buonasera
vorrei un rapido consiglio su una valutazione fattami da un amico di Pavia per la sua Specialized rockhopper SL 29 del 2011, quella gialla e nera per intenderci.
Il prezzo offertomi è di 450-500 euro, con il contakilometri.
Che ne pensate?
Io in questi giorni sarò a Pavia e non mi sarebbe dispiaciuto concludere l'affare qualora fosse conveniente.
La bici è in ottime condizioni, lui è un maniaco del settore.
Ah specifico che cercavo una buona entry level!
Grazie a chi mi aiuterà!

A listino Specialized 2011 era prezzata 1199 Euro:
[url]http://www.google.it/url?url=http://www.dueruotebologna.it/Doc/specbici2011.pdf&rct=j&frm=1&q=&esrc=s&sa=U&ei=kdYAVIidIfT57AbZ0IGwCw&ved=0CBQQFjAA&usg=AFQjCNG9EO-5KnjabybtJkElgRsZzs-hHw[/URL]

Se la bici è in ottime condizioni e poco usurata, 450 (incluso contakm) mi sembra un prezzo onesto.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buonasera
vorrei un rapido consiglio su una valutazione fattami da un amico di Pavia per la sua Specialized rockhopper SL 29 del 2011, quella gialla e nera per intenderci.
Il prezzo offertomi è di 450-500 euro, con il contakilometri.
Che ne pensate?
Io in questi giorni sarò a Pavia e non mi sarebbe dispiaciuto concludere l'affare qualora fosse conveniente.
La bici è in ottime condizioni, lui è un maniaco del settore.
Ah specifico che cercavo una buona entry level!
Grazie a chi mi aiuterà!

veniva di listino 1199 euro più o meno... a 1100-1050 la portavi fuori dal negozio...

direi che se in ottime condizioni , il prezzo ci può stare , è onesto , dando per scontato che un maniaco del settore l'abbia tenuta come fosse nuova....

...io però mi presenterei con 400 euro in contanti e chiusa lì !
 

Giorter

Biker novus
10/8/14
8
0
0
Visita sito
Grazie mille a tutti per le risposte!
Io sono alto 1,88 e la bici è una L, dovrebbe andarmi bene, in ogni caso si è mostrato disponibile a farmela provare prima.
Un altro dubbio mi è venuto.
Guardando sul sito Specialized archivio 2011 in inglese ho notato una versione LTD, che non c'è invece nell'archivio italiano.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie mille a tutti per le risposte!
Io sono alto 1,88 e la bici è una L, dovrebbe andarmi bene, in ogni caso si è mostrato disponibile a farmela provare prima.
Un altro dubbio mi è venuto.
Guardando sul sito Specialized archivio 2011 in inglese ho notato una versione LTD, che non c'è invece nell'archivio italiano.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

molto spesso , le versioni vendute nei vari paesi , differiscono , e generalmente in italia abbiamo la scelta minore ...spesso i modelli più interessanti , dà noi non vengono venduti....
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie mille a tutti per le risposte!
Io sono alto 1,88 e la bici è una L, dovrebbe andarmi bene, in ogni caso si è mostrato disponibile a farmela provare prima.
Un altro dubbio mi è venuto.
Guardando sul sito Specialized archivio 2011 in inglese ho notato una versione LTD, che non c'è invece nell'archivio italiano.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

Se stavi cercando le caratteristiche di dettaglio, da quello che hai detto, credo che la bici sia questa:
[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2011/rockhopper/rhintrockhoppercomp29er[/URL]

Per quanto riguarda la taglia, dal link sopra puoi vedere le geometrie precise; in particolare ci sono:

19"
21"

Secondo me se ti ha detto "L" intendeva la 19".
Io ho una front 19" e sono alto 180cm.
Secondo me tu sei a in mezzo tra la 19" e la 21". Provala: o la senti giusta o la senti piccola.

Quanto è alto il tuo amico che te la vende?
 

Giorter

Biker novus
10/8/14
8
0
0
Visita sito
Siete davvero gentili, grazie ancora.
Vi disturbo per un'ultima volta.
Mi confermate che in Italia nel 2011 le rockhopper distribuite sono state solamente 4 modelli, di cui solo la SL comp 29 er con i 29, mentre tutte le altre 26?
Mi pare di aver capito questo dal sito, ma chiedo conferma a voi Illuminati della materia!
Vi spiego brevemente perchè ve lo chiedo: il proprietario mi ha detto che è una rockhopper 2011 con ruote da 29, cambio slx, ma ciò che mi lascio dubbioso è che mi ha detto 10 velocità, mentre il modello di cui parliamo è a 9.
Ora, parlavamo al telefono ed era un po' di fretta, quindi per carità, può essersi confuso, ma ciò che vorrei avere veramente sicuro è che il modello sia proprio quello lì, la SL comp 29 er del 2011!
Spero di non aver reso troppo ingarbugliato un concetto in realtà semplice.
Grazie
 

Giorter

Biker novus
10/8/14
8
0
0
Visita sito
Se stavi cercando le caratteristiche di dettaglio, da quello che hai detto, credo che la bici sia questa:
[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2011/rockhopper/rhintrockhoppercomp29er[/URL]

Per quanto riguarda la taglia, dal link sopra puoi vedere le geometrie precise; in particolare ci sono:

19"
21"

Secondo me se ti ha detto "L" intendeva la 19".
Io ho una front 19" e sono alto 180cm.
Secondo me tu sei a in mezzo tra la 19" e la 21". Provala: o la senti giusta o la senti piccola.

Quanto è alto il tuo amico che te la vende?

E' alto 1,87, praticamente siamo uguali, lui mi assicura che la taglia gli calza a pennello!
In ogni caso come dici tu appena la provo i dubbi verranno dissipati (mi pare fosse proprio 19)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo