Consiglio vacanza/percorsi sulle alpi.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
Ciao a tutti, ad agosto ho fatto con un amico il Dreilander Tour (un tour di 4 tappe in 4 giorni con servizio taxi per i bagagli da un hotel all'altro) sulle alpi partendo da Livigno.
Quest'estate ho intenzione di ritornare sulle alpi e magari in una zona nuova.
Cerco una zona dove trovare piu percorsi possibili o magari qualche tour organizzato in zona da qualche bikehotel.
Che zona mi consigliate??
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
lo chiedi anche a te :)
Costi,altrimetria,lunghezza del dreilander tour.
Oltre al trasporto bagagli era compresa la mezza pensione?
che tipologia di percorso e'?

E' molto bello e te lo consiglio, servizio taxi e hotel con mezza pensione e aria wellness.
Sono 4 tappe con la possibilità per ciascuna di scegliere tra due percorsi, uno facile e uno impegnativo. I percorsi sono molto belli e passano da diversi passi.
1-Livigno-Suol
2-Scuol-Nauders
3-Nauders-Santa Maria
4-Santa Maria-Livigno
Io ho fatto quello impegnativo ed ogni giorno ci sono dai 1000 ai 2000 mt. di dislivello e 50-80 km. Un paio di percorsi fanno parte di una marathon che fanno da quelle parti.

Apparte questo sto valutando un posto per questa estate, puoi consigliarmi qualcosa??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo