Consiglio vacanza In Trentino - Alto Adige

imbrea

Biker novus
16/5/12
22
0
0
CARMAGNOLA
Visita sito
Ciao Gente!! Farò una vacanza di una settimana in Trentino-Alto Adige e nel pacchetto vacanze posso scegliere tra vari hotel e residence. Mi piacerebbe che mi consigliaste un posto dove posso sia pedalare (percorsi non da esperti) sia fare trecking insieme ai miei genitori. Di seguito vi metto la mappa degli hotel che ho a disposizione. Grazie in anticipo dei consigli!
http://imageshack.us/photo/my-images/20/mappatrentinoaltoadige.png/http://imageshack.us/photo/my-images/43/mappatrentinoaltoadige.png/
Gli hotel sono i seguenti

Alto Adige:
A - Hotel DIAMANT - San Martino in Badia
B - Hotel KRISTALL - Falzes. Val Pusteria

Trentino
C - Hotel CORONA - Pinzolo
D - Hotel DOLOMITI - Capriana. Val di Fiemme
E - Hotel MIRAMONTI - Madonna di Campiglio
F - Residence KRISTAL - Marilleva. Val di Sole
G - Residence LE PLEJADI - Cavalese. Val di Fiemme
H - Residence ANTARES - madonna di Campiglio


 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Così di primo acchito di direi la Val punteria così ti togli subito il problema dei divieti Sat nei sentieri e poi sono posti magnifici... Anche a piedi hai molte possibilità e, ma non vorrei dire vaccare, sei molto vicino alle tre cime :-)

Ps scusa la pignoleria ma si dice trekking ;-)
 

imbrea

Biker novus
16/5/12
22
0
0
CARMAGNOLA
Visita sito
Così di primo acchito di direi la Val punteria così ti togli subito il problema dei divieti Sat nei sentieri e poi sono posti magnifici... Anche a piedi hai molte possibilità e, ma non vorrei dire vaccare, sei molto vicino alle tre cime :-)

Ps scusa la pignoleria ma si dice trekking ;-)

Grazie per il consiglio
tanto avrò la macchina con me quindi posso anche farmi 1 ora per cercarmi i sentieri le 3 cime sono da fare a piedi o in bici?

Perdono per la pignoleria :-)
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
in bici non ci puoi andare penso che ti potrebbero sparare a vista almeno che non fai come nonnocarb (vai a leggerti qualche reportage sono bellissimi) dove parte la mattina alle 4,00!!! partendo a quell'ora riesci a passare senza che ti spari nessuno!!!! ahahahah e cmq mi pare non ad agosto!
 

imbrea

Biker novus
16/5/12
22
0
0
CARMAGNOLA
Visita sito
in bici non ci puoi andare penso che ti potrebbero sparare a vista almeno che non fai come nonnocarb (vai a leggerti qualche reportage sono bellissimi) dove parte la mattina alle 4,00!!! partendo a quell'ora riesci a passare senza che ti spari nessuno!!!! ahahahah e cmq mi pare non ad agosto!

Grazie! e sai dei bei percorsi in bici in quella zona li? avrò una settimana di tempo e penso che ogni giorno farò qualcosa devo aprofittarne io che arrivo da Torino...
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
io feci dei giri a piedi... posto stupendo e spettacolarmente unico... cmq non sono della zona ma posso consigliarti di spulciare bene la sezione "itinerari" vedrai che ne trovi a secchi di giri da fare in ognuno dei posti che hai indicato... tanto per metterti la pulce nelle orecchie ormai mi è entrato in testa e non riesco più a togliermi un giro anzi a detta di molti "il giro" alla portata "diciamo" di tutti tratto a spinta più tratto a spinta meno... GIRO DELLO SCILIAR documentati guarda un po di video... su vimeo e cerca sciliar mtb sono 2 ragazzi con una cube stereo (fra l'altro ragazzi del forum mi pare) ma puoi guardare anche su youtube e ovviamente nella sezione itinerari... se sei in zona penso che questo giro dovresti metterlo in cima a tutti....
 

imbrea

Biker novus
16/5/12
22
0
0
CARMAGNOLA
Visita sito
Alla fine ho scelto l'Alto Adige perchè molti ne parlano bene e offre sia camminate sia giri in bici. Vorrei solo qualche consiglio su quali giri seguire perchè in una settimana vorrei aprofittarne e usare tutte le giornate per fare qualcosa
 

pirs75

Biker perfektus
Vai in Val di Fassa... hai sia i park che giri pedalati approvati dalla forestale.
Hanno una cartina (Gratis) in cui sono segnalati, e anche mentre li percorri ci sono cartelli che ti indicano la giusta direzione.
Ciao
 

pirs75

Biker perfektus
Sai anche se ci sono posti vietati alle mtb in queste zone? non vorrei incorrere in sanzioni

Guarda, tra giri pedalati approvati e bikepark non hai bisogno di nient'altro.

Non ho mai sentito problemi a riguardo in Val di Fassa, e con questo non voglio intendere che lo escludo, l'unica cosa è che se ci vai in Agosto ti sconsiglio di fare sentieri ultraffollati dai pedoni (tipo Via del Pan, Federico Augusto, etcc), e di tenere sempre un comportamento adeguato... precedenza ai pedoni.

Clicca qui e vedrai il depliant dei giri e dei bikepark
 

beneplus

Biker popularis
28/8/16
68
27
0
Visita sito
Ciao, per l'Alto Adige hai scelto molto bene.
Se hai anche scelto Falzes ...avrei diversi suggerimenti escursionistici trekking, ciclistici e da mountainbike da darti.
Matteo
Chiedo scusa è una vecchia discussione ma per non aprirne di nuove scrivo qua .
Ad agosto sarò al lago di Issengo vicino Falzes per qualche giorno . Vorrei sapere se ci sono percorsi per mtb o eventualmente Gravel . GraZie
Mille
 

patbici

Biker serius
10/9/19
287
388
0
54
bologna
Visita sito
Bike
Cube race one - triban rc 520
mi accodo per la richiesta di info. sto guardando la val di fassa, per andarci con la famiglia. Ho una front, quindi sono interessato a percorsi pedalati (possibilmente adatti anche a figli e moglie), e non al downhill.

In realtà mi piacerebbe andare a madesimo, che per me è un posto bellissimo, ma non ho idea se offra possibnilità di girare in bici (non downhill, intendo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo